https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ore-344255001/
Come sono i prezzi? Come in una gioielleria?


https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ore-344255001/
Come sono i prezzi? Come in una gioielleria?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Non e' che sia caro, ma per me non ne vale il prezzo chiesto.
In certi posti Starbucks e' un simbolo. In Thailandia un cappuccino alla Starbucks costa piu' di un pranzo completo in un ristorante thailandese di base. Assurdo!


La vera domanda è: nella patria dell'espresso, può una catena di caffetterie americane reggere la concorrenza di un bar ogni 200 metri dove riescono a servire un caffè migliore in 4 secondi al prezzo di € 0,90?
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente![]()


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




L’italiano medio ama gli stranieri.
Non riesco a capire come si fa a rinunciare alla pizza, quella buona, agli spaghetti, lasagne, risotti, insalatone ecc e andare pazzi per un polpetta schiacciata messa tra due fette di pane moscio, una spruzzata di ketchup e una fetta di formaggio gommo-colloso che non sa di formaggio.
Tutto accompagnato da patatine fritte in chissà che olio e una lattina di Coca Cola.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Il Mc di 15-20 anni fa era oggettivamente spazzatura immangiabile.
Poi però qualcosa è cambiato. Forse un nuovo direttore del marketing ha capito che dovevano variare i menu adattandoli ai gusti e peculiarità dei vari paesi.
In Italia hanno cominciato ad usare materia prima locale, dalla carne alla rucola alle scaglie di grana, e perfino i panini hanno un aspetto molto più invitante rispetto a quei cosi mosci di una volta.
Insomma, sicuramente è sempre spazzatura, ma almeno è migliorata parecchio.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Domanda che mi faccio da sempre. Infatti i clienti sono di base ragazzini idioti schiavi della moda che vanno lì per postare il selfie, stranieri e idioti nostrani adulti (non trovo parole per specificare i motivi per i quali un adulto italiano normodotato possa andare da Starbucks, se non forse per il WiFi).
A Milano, dopo assurde code sotto la pioggia dei primi mesi (roba da sparare ad altezza uomo) per fortuna non sta andando bene.


A Napoli credo che troverebbero terra bruciata (infatti non hanno mai aperto).
Certo quando mi trovavo in Canada potevo capire di non avere alternative se volevo prendermi un caffè decente (non buono, ma decente), ma preferivo Café Dépot a Starbucks.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.