User Tag List

Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 212

Discussione: ma lo spread..

  1. #21
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ai bei tempi dicevano che non contava niente, ma non sono tanto sicuro.
    l'italia come è messa secondo le agenzie internazionali?
    Beh, continuiamo avere il problema enorme del debito aumentato a cifre mai viste dal duo Salvini Conte.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #22
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Forse no ... comunque per essere un governo dei migliori che avrebbe dovuto "salvare" il paese come risultato non è male , mi immagino cosa avrebbe fatto se fosse stato dei "peggiori" :-)

    Non oso immaginare come staremmo se c'erano al governo gli amici tuoi. Quelli che ai tempi i dicevate che lo spread non contava niente e che si alzava per colpa dell'Europa. Ti ricordo o anche tu hai la memoria corta?
    Va detto che la spiegazione per cui lo spread si alzava perchè lo faceva alzare l'Europa era alquanto contorta e incomprensibile... ma è un pò strano che oggi invece lo spread diventi per voi un valore da considerare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #23
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    No lo spread lo stabiliscono in base ai numeri estratti dell'estrazione del lotto.
    Di sicuro Matrix te lo potrà confermare :-)


    E quindi come era che invece dicevate che aumentava per colpa dell'Europa? ti prego, ricordacelo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Ma di titoli italiani con rendimenti bassi perchè lo stato era solido si,mi ricordo che ti arrabbiasti come una iena,perchè io ed altri utenti eravamo del parere che hanno ora i mercati,riguardo alla nostra economia.
    Tu e altri utenti della tua parte eravate del parere che lo spread aumentava e i tassi aumentavano per colpa dell'Europa.
    come è+ che oggi avete cambiato idea?

    Ribadisco: ci sono o ci fanno? Oltre ad una memoria da pesce rosso direi. Per cui si resetta tutto a seconda della convenienza.
    Certa gente pare che cambi idea come cambia le mutande. A seconda della convenienza della sua squadra. Ops, ho detto squadra? Scusate, intendevo partito
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Ma di titoli italiani con rendimenti bassi perchè lo stato era solido si,mi ricordo che ti arrabbiasti come una iena,perchè io ed altri utenti eravamo del parere che hanno ora i mercati,riguardo alla nostra economia.
    E infatti meno male che c'è Draghi e non certi politici che tu sostieni. Altrimenti il botto era assicurato.

    Ma qui c'è qualcuno che lavora per fare il botto, vero? Che auspica che si arrivi al disastro. Che spera di approfittare del disastro.

    Che poi oggi abbiamo questi eroici sostenitori de tanto peggio tanto meglio (per loro) che si collocano fra i comunisti e fra i fascisti..... funzionasse la loro pazzia ci troveremmo in una sorta di girone infernale come nel periodo del terrore francese.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    3,637
     Likes dati
    18
     Like avuti
    335
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Ma di titoli italiani con rendimenti bassi perchè lo stato era solido si,mi ricordo che ti arrabbiasti come una iena,perchè io ed altri utenti eravamo del parere che hanno ora i mercati,riguardo alla nostra economia.
    E secondo te perché oggi lo spread sale rispetto ai paesi che hanno meno problemi di approvvigionamento energetico? E chi è che ha la responsabilità di questa salita dello spread?

    Ci sarà un legame con l'inflazione?

    Sai passare dai gne gne all'impostare un discorso?

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,918
     Likes dati
    2,264
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Spread: Gros-Pietro, a questi livelli è gestibile

    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...d4f53aa01.html

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2018
    Messaggi
    1,604
     Likes dati
    8,311
     Like avuti
    843
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Speravo in una cosa intelligente. Invece, chi lo avrebbe detto? abbiamo gente che davvero pare pensi che una guerra sia irrilevante. Vero? E magari, da che ci siamo, ritiene anche che all'economia... anzi, che dico, ai capitalisti la guerra convenga.

    Quindi qui la domanda se mai diventa: ma il nostro amico ci è o ci fa? Chissà, magari pensa davvero che tutto possa andare avanti come sempre anche con una guerra di questo tipo.

    Oppure ci fa e tenta, tanto per cambiare, di scaricare le colpe di Putin su Draghi in questo caso.

    Allora, dicci eroe, se invece c'era qualche tuo politico di destra, tipo Salvini che in pace e senza particolari problemi lo spread lo aveva portato a 300... oggi secondo te come stavamo? Cinquemila?
    Gne gne gne. Ma vergognati, sembri un'adolescente che fa specchio riflesso.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)

  9. #29
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    34,052
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,922
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Più si alza, meno i mercati hanno fiducia in noi, più l'interesse che dovremo pagare per i titoli di stato sarà alto.
    Dove prenderanno i soldi per pagarlo ?
    Da nessuno. Il debito va dato in mano al debitore. La banca centrale rastrella tutto il debito sul mercato. In quel modo non ci sarà più nessuno spread, e tassi a zero stabiliti in modo arbitrario perchè non esisterà più nessun titolo da trattare sul mercato. Spread tra l'altro fasullo, essendo i tassi tedeschi negativi che è un assurdo.

    Ma si sa che noi amiamo il masochismo, quindi meglio avere debiti verso i privati. Non si tratta di fiducia comunemente intesa. Il mercato libero privato risente di qualsiasi aspettativa rispetto alla speculazione. Un po' diverso. Non si tratta della fiducia tra le persone, ma delle aspettative per massimizzare il profitto.

    Lo scopo di uno strozzino non è permettere un debito sostenibile, ma spremere come un limone, e dopo lasciar morire.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma lo spread..

    Ecco una cosa più importante dello spread: il debito pubblico in costante crescita, in mano agli speculatori internazionali.

    Quando al grido "FATE PRESTO" venne disarcionato il " cavaliere" per mettere in sella Monti, il salvatore della Patria che tanto piaceva all'Europa, il nostro debito pubblico era del 120% rispetto al PIL

    Da allora, negli 11 anni di sacrifici e di sanzioni che sono seguiti, si sono alternati governi "DISINISTRA" proni davanti all'Europa (escluso un breve periodo Giallo, Giallo, Giallo/Verde): Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte 1, Conte, Draghi.

    Ora, dopo avere fatto per 11 anni il volere degli europeisti ad ogni costo, perchè ci ritroviamo col debito pubblico al 160% del PIL?

    Dove avete sbagliato?


    Ps: Notizia positiva di consolazione: da che è iniziata QUESTA guerra, si sono azzerati gli assalti ai bancomat con l'esplosivo. Qualcuno sa il perchè?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

 

 
Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-18, 16:32
  2. Ma perchè lo spread non si muove?Lo spread non si muove
    Di IOSPERO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28-01-18, 20:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-13, 18:54
  4. Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 20:02
  5. Manovre:Berlusconi 145 mld spread 575,Monti 16 mld spread 373
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-12-11, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito