User Tag List

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 148
  1. #41
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 May 2022
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    A pagina 17 dice: "Sì, c'è Kate Somerset con espressione decisamente orgogliosa"
    a pag 96, si cita un Catharine: "è strano pensare che Catharine in questo momento si sta trasformando in una Somerset davanti ad un altare".
    Stessa persona?

    sempre a pag 97, Jifjaffa è una battaglia della prima guerra mondiale, nel deserto del Sinai, 11-14 aprile del 1916.

  2. #42
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 May 2022
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    non sono riscita a vedre tutti i vostri contibuiti, metto ancore un paio di date:
    pag 54 18 giugno (wterloo)
    pag 62 notte di guy fawkes 5 novembre
    incendio cappella di latham (pag 68) 18/04
    pag 69 cit dell'amleto di shakespeare, riferito ad una cometavisibile dal 11/11/1572 al marzo 1574

  3. #43
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Elisagiu Visualizza Messaggio
    A pagina 17 dice: "Sì, c'è Kate Somerset con espressione decisamente orgogliosa"
    a pag 96, si cita un Catharine: "è strano pensare che Catharine in questo momento si sta trasformando in una Somerset davanti ad un altare".
    Stessa persona?
    Direi di si, a pagina 17 il matrimonio è nell'aria e a pagina 96 la Somerset va all'altare. Quindi 17-->96 e Gruppo 4 (voce narrante femmnile)

  4. #44
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Elisagiu Visualizza Messaggio
    non sono riuscita a vedere tutti i vostri contribuii,
    Per semplificarmi la vita, ho aggiornato lo strumento SMaC con una visione di insieme degli indizi più rilevanti aggiungendovi il "gruppo" e la data eventualmente rilevati:

    Ovviamente, lo SMaC non è fatto per i cellulari e ha anche qualche problema con Firefox (nello spostare le celle della griglia) perché è collaudato solo su Chrome.


    Citazione Originariamente Scritto da Elisagiu Visualizza Messaggio
    pag 62 notte di guy fawkes 5 novembre
    Di solito, se l'autore vuole assegnare una data alla pagina, lo specifica esplicitamente (es. "oggi è lo stesso giorno in cui..."). In questo caso la citazione della notte di guy fawkes potrebbe avere un altro scopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Elisagiu Visualizza Messaggio
    pag 69 cit dell'amleto di shakespeare, riferito ad una cometa visibile dal 11/11/1572 al marzo 1574
    L'indizio non penso sia riferito a una data, ma a un'ora: la donna (voce narrante femminile) si è svegliata all'una di notte (La stella citata da Bernardo nell'atto I di Amleto compare "mentre batteva l’una…").

  5. #45
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Elisagiu Visualizza Messaggio
    A pagina 17 dice: "Sì, c'è Kate Somerset con espressione decisamente orgogliosa"
    a pag 96, si cita un Catharine: "è strano pensare che Catharine in questo momento si sta trasformando in una Somerset davanti ad un altare".
    Stessa persona?

    sempre a pag 97, Jifjaffa è una battaglia della prima guerra mondiale, nel deserto del Sinai, 11-14 aprile del 1916.
    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Direi di si, a pagina 17 il matrimonio è nell'aria e a pagina 96 la Somerset va all'altare. Quindi 17-->96 e Gruppo 4 (voce narrante femmnile)
    Potrebbe essere collegato anche a Casy Ferris a pag. 1, che sta andando a sposarsi

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #46
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    A pag. 99 si dice che Jasmine tende a confondere le parole, quindi potrebbe essere la narratrice (Gruppo 4?) delle pagine in cui sono presenti spoonerismi: 11, 15, 82, 95.

    Le pagg. 84 e 12 contengono indizi sul cognome di Bill.

    Le voci narranti femminili sono almeno 2, probabilmente Jasmine e May.

    Penso che May sia la Sig.na Doncaster, ma non sono sicuro.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #47
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    Probabilmente ve ne sarete accorti tutti, io guardandolo dal pdf non me ne ero reso conto, ma le pagine hanno interlinee diverse (in base al narratore?).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #48
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Probabilmente ve ne sarete accorti tutti, io guardandolo dal pdf non me ne ero reso conto, ma le pagine hanno interlinee diverse (in base al narratore?).
    Sul cartaceo (italiano) è evidente che la sezione per gli "APPUNTI" occupa lo stesso spazio (7cm) in tutte le pagine e la pagina ha sempre un margine superiore bianco di 3cm: questo fa pensare che le variazioni di interlinea siano solo dovute allo spazio fisso rimasto di 10cm, stringendo quindi l'interspazio per le pagine più lunghe e allargandolo per le più corte.
    La lunghezza delle pagine varia tra 804 (pag.54) caratteri e 1099 (pag 74) per la versione inglese e tra 862 (p.98) e 1230 (p.58) in italiano.

  9. #49
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 May 2022
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    riflessioni miscellanea
    pag 3:
    "Le mie insegne sono un pastrano a prova di pioggia e buone scarpe. Nessun amico s'accomoda sulla mia poltrona. Non ho nessuna poltrona. " cit di W.Whitman (Song of myself, nella raccolta "foglie d'erba")
    anche "oh, mia madre...ma la squaw pellerossa mai ritornò e di lei più nulla si seppe" è di Whitman , The sleeper, sempre in Foglie d'erba
    Whitman passa gli ulima anni a camen, in new jersey

    "peccato che hoddor non fosse qui": hodder and stoughton è casa editrice inglese, specializzata in racconti gialli (editori di Freeman, Oppeneim e Mary Roberts Rinehart). il narratore è un scrittore/ice, che ha incontrato un socio (stoughton? Clement Stoughton?) della casa editrice?

    alla 4a riga: "presi la seconda pastiglia": la prima potrebbe essere quella di pag 20 (che quindi metterei prima della 3)

    a pag 20 attribuirei la data del 6 agosto, morte di Ben Johnson (il muratore di Annandale)

  10. #50
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: SMaC - Soluzioni Mascella Caino - discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Elisagiu Visualizza Messaggio
    riflessioni miscellanea
    pag 3:
    "Le mie insegne sono un pastrano a prova di pioggia e buone scarpe. Nessun amico s'accomoda sulla mia poltrona. Non ho nessuna poltrona. " cit di W.Whitman (Song of myself, nella raccolta "foglie d'erba")
    anche "oh, mia madre...ma la squaw pellerossa mai ritornò e di lei più nulla si seppe" è di Whitman , The sleeper, sempre in Foglie d'erba
    Whitman passa gli ulima anni a camen, in new jersey

    "peccato che hoddor non fosse qui": hodder and stoughton è casa editrice inglese, specializzata in racconti gialli (editori di Freeman, Oppeneim e Mary Roberts Rinehart). il narratore è un scrittore/ice, che ha incontrato un socio (stoughton? Clement Stoughton?) della casa editrice?

    alla 4a riga: "presi la seconda pastiglia": la prima potrebbe essere quella di pag 20 (che quindi metterei prima della 3)

    a pag 20 attribuirei la data del 6 agosto, morte di Ben Johnson (il muratore di Annandale)
    Stoughton è un paesino fra Emsworth/Havant (2 agosto p.32) e Didling 3 agosto (pag.25) sul tragitto che sta facendo la voce narrante ai primi di agosto.
    Il 6 agosto arriva a Stoke (pag. 20) e quindi l'indizio delle pillole contrasta con le date e i luoghi: ma potrebbe indicare mattina/pomeriggio se ne prende due al giorno, o qualcosa d'altro.

 

 
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mascella di Caino di Torquemada
    Di Rachel Walling nel forum Hdemia
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 11-04-23, 11:31
  2. Re: [Thread generale] Guerra in Ucraina - Discussione generale
    Di Serendipity nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-22, 16:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito