Rif: Il nucleare è una bufala
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
anche del Titanic si diceva che era inaffondabile...
Una cosa che c'entra proprio con ciò che ho scritto eh. Mi pareva stessimo parlando di rifiuti e del loro incenerimento non di navi nè di incidenti.
Una domanda: ma quando scrivi tu ti fa piacere che gli altri ti rispondano a cazzo? No dimmelo perchè mi regolo, grazie.
Citazione:
Ronnie
Una cosa che c'entra proprio con ciò che ho scritto eh. Mi pareva stessimo parlando di rifiuti e del loro incenerimento non di navi nè di incidenti.
.
Quella del Titanic è una metafora di come progetti grandiosi vengono esaltati prima della loro messa in funzione, e poi si rivelano dei clamorosi disastri.
Gli studi di fattibilità delle centrali nucleari di IV generazione sono una cosa, l'attuazione pratica un altra.
C'è chi ha fede nel nucleare come soluzione, ma io non credo agli scienziati prezzolati.
Rimaniamo di opinioni completamente opposte su questo punto.
Per te la scienza è una opinione, quindi ritieni di avere una "opinione". Per me la scienza è un fatto, quindi ritengo la tua non sia una "opinione" ma ignoranza becera.
Oltre a una certa dose di mancanza di rispetto per come insulti gli scienziati, a partire dalle migliaia dei Laboratori Los Alamos da me linkati, chiamandoli "prezzolati", senza nemmeno saperne il nome e cognome.
By the way tra i prezzolati che han detto che le scorie si possono bruciare e progettato un reattore per farlo c'è anche un certo Carlo Rubbia, mitizzato dai verdi e sponsor del solare.
E' evidentemente un prezzolato antinuclearista, lui che i soldi sui progetti li prende per il solare. Per gli ignoranti e cafoni tipo te, ovviamente.
Citazione:
Ronnie
Per te la scienza è una opinione, quindi ritieni di avere una "opinione". Per me la scienza è un fatto, quindi ritengo la tua non sia una "opinione" ma ignoranza becera.
Oltre a una certa dose di mancanza di rispetto per come insulti gli scienziati, a partire dalle migliaia dei Laboratori Los Alamos da me linkati, chiamandoli "prezzolati", senza nemmeno saperne il nome e cognome.
By the way tra i prezzolati che han detto che le scorie si possono bruciare e progettato un reattore per farlo c'è anche un certo Carlo Rubbia, mitizzato dai verdi e sponsor del solare.
E' evidentemente un prezzolato antinuclearista, lui che i soldi sui progetti li prende per il solare. Per gli ignoranti e cafoni tipo te, ovviamente.
anche io non credo agli "scienziati" prezzolati, preferisco informarmi autonomamente, credere (e chiedere :sofico:) in cose e persone non è cosa buona.
Citazione:
Ronnie
Innanzitutto smorza i toni: io non ti ho insultato, come stai facendo tu.
La scienza non è un fatto, ma si avvale di teorie considerate come dati di fatto, e si fonda su dati interpretati per dimostrare una tesi anziché un'altra.
Ad esempio non si può dire che la teoria del big bang sia un dato di fatto, perché è una teoria non dimostrata né dimostrabile... Eppure fior di scienziati non fanno che appoggiare quella che in realtà è un puro atto di fede. La stessa cosa dicasi della teoria che postula il genere umano come sviluppo della scimmia...
Tanto per rimanere in tema, ora c'è lo studio (teorico) di fattibilità delle centrali nucleari...
Chi vivrà vedrà, ma sarà troppo tardi, i danni ambientali saranno di dimensioni catastrofiche. E purtroppo, ad onor del vero, non soltanto a causa delle scorie radioattive, ma sempre per merito di quello che viene definito 'progresso' dai cosiddetti 'scienziati'.
Citazione:
Regina di Coppe
anche del Titanic si diceva che era inaffondabile...
Si però peccato che la gente in crociera continua ad andarci, malgrado qualche rischio. :chefico:
e tu continui ad usare i mezzi pubblici, la macchina, l'aereo, e via dicendo. :gluglu:
Citazione:
Regina di Coppe
Tanto per rimanere in tema, ora c'è lo studio (teorico) di fattibilità delle centrali nucleari...
Chi vivrà vedrà, ma sarà troppo tardi, i danni ambientali saranno di dimensioni catastrofiche. E purtroppo, ad onor del vero, non soltanto a causa delle scorie radioattive, ma sempre per merito di quello che viene definito 'progresso' dai cosiddetti 'scienziati'.
eeeeeee, impressionanti.
A rigor del vero vanno specificate molte cose.
Il nucleare non ha nulla di speciale, tutto inquina, tutto è un rischio, anche la saponetta, se metti un piede sopra ti rompi l'osso del collo.
Quindi cosa facciamo ? aboliamo il sapone ? :D
A rigor di logica anche le rinnovabili hanno inquinamento, pensa all'impatto ambientale di un bacino idroelettrico, e ce ne sono nel mondo grandi come provincie.
O Km e Km di pale eoliche, devi anche disboscare per metterle.
Quindi nessuna soluzione è perfetta, serve un compromesso.
quello che dà molto fastidio a parecchi nuclearisti,come è evidente, è il fatto che se si investe nella ricerca delle rinnovabili, già nel giro di una decina d'anni e poi sempre più con il passar del tempo, si avranno risultati molto buoni che permetteranno di produrre una bella fetta di energia e di rappresentare una forte concorrenza al nucleare e quindi di rubare invesitmenti al nucleare; in germania stanno andando in questa direzione e hanno obiettivi molto consistenti da raggiungere con le rinnovabili; i tedeschi, svilupperanno tecnologie e conoscenze molto avanzate nel settore, probabilmente le più avanzate del mondo e queste conoscenze, le interfacceranno con la loro tecnologia, sviluppandosi sempre di più , sviluppando sempre più il loro settore industriale; noi abbiamo la fortuna di essere attaccati ai tedeschi, ma non sappiamo neanche sfruttare tale fortuna
Citazione:
nafplio
noi abbiamo la fortuna di essere attaccati ai tedeschi, ma non sappiamo neanche sfruttare tale fortuna
che intendi per essere attaccati?
Citazione:
Regina di Coppe
Quella del Titanic è una metafora di come progetti grandiosi vengono esaltati prima della loro messa in funzione, e poi si rivelano dei clamorosi disastri.
Gli studi di fattibilità delle centrali nucleari di IV generazione sono una cosa, l'attuazione pratica un altra.
C'è chi ha fede nel nucleare come soluzione, ma io non credo agli scienziati prezzolati.
Rimaniamo di opinioni completamente opposte su questo punto.
E' vero che il Titanic è affondato, ma tutt'oggi milioni di persone continuano ad andare in crociera.