Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 205
  1. #81
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Devo comunque fare notare a tutti che voler neutralizzare i "fasci" e i "cattolici ultras" comporta de facto regalare alla sinistra Transatlantico.
    Senza nemmeno lottare.
    Senza contare il fatto che nel PDL ci sono moderati e ultraberlusconiani assai vicini a molte delle posizioni sia dei Liberali che del PCF.
    Che volemo Fa?
    Mille volte meglio i comunisti del PCF...
    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Ce lo siamo detti, per me anche 26-27% sono risultati per noi molto alti, staremo a vedere. hefico: Alle passate elezioni, la presenza in lista di Gecko e Ronnie portò parecchi voti che stavolta mancheranno.



    Ma in senso strettamente tattico-politico è un complimento. Con questo ennesimo post ti sei guadagnato il primo consiglio via pvt. hefico: Quanto alla presenza del PCF, registro, nel fronte del nostro complesso partito, varie posizioni. L'ala federalista e quella anticlericale lo trovano un ostacolo insormontabile, mentre ci sono democratici neocentristi e liberali classici ben più possibilisti.
    Ti dico pubblicamente ciò che ti ho detto privatamente...qualsiasi dialogo con il PCF provocherà una scissione, i patti van rispettati, quindi basta scene, diciamo apertamente la verità: NON LI VOGLIAMO.

    PS
    SE LEGGO ANCORA DEL POSSIBILISMO NON FARò CAMPAGNA ELETTORALE.
    Ultima modifica di Dark Knight; 18-10-10 alle 02:44
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  2. #82
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    PS
    SE LEGGO ANCORA DEL POSSIBILISMO NON FARò CAMPAGNA ELETTORALE.
    Occhio, Burton, a fare il Casini della situazione rischi scottature.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #83
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    il 5% al pcv ci consentirebbe almeno un seggio? e/0 quanto è il minimo di sbarramento per camera?

  4. #84
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    il 5% al pcv ci consentirebbe almeno un seggio? e/0 quanto è il minimo di sbarramento per camera?
    Dipende da quanto prenderanno gli altri partiti perchè lo sbarramento è quello "naturale": la volta scorsa di fatto se non ricordo male si riusciva ad eleggere almeno un parlamentare con il 3% (il risultato del Britney National Party)
    Ultima modifica di C@scista; 18-10-10 alle 10:23

  5. #85
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    UPP 60%
    PCV 30%
    Altri 10%

    Rivoluzione!
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  6. #86
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Ad oggi non c'è nessun motivo per cui metà di noi dovrebbe prendere in considerazione di votare Occidentale. Piuttosto, noto con tristezza come in te (e in altri) sia finita la grande tradizione repubblicana, essendo ridotti tutti piu' o meno a cespuglio del Pds. hefico:




    Ok Manfr inizia con una bella bottigliata sui coglioni in stile Tafazzi ma il tempo per rifarsi c'è
    Non vedo dove sia la bottigliata sui coglioni, non sono mica io quello che in caso si asterrà temendo l'egemonia di stediessino, che è nel partito da neanche 6 mesi, anzichè temere un centrodestra egemonizzato dal PCF contenti voi, contento Supermario

  7. #87
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,470
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    UPP 60%
    PCV 30%
    Altri 10%

    Rivoluzione!
    Posa il bottiglione del lambrusco-
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #88
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare di economia?
    Ottimo.
    Ritenete più importante discettare sul mutuo sociale (con robusti correttivi liberali) approvato al Senato nella passata legislatura?
    Oppure invece stabilire che cosa dovrebbe fare un governo pirriano nella simulazione di una economia in crisi come quella del nostro paese reale?
    Quali sono le posizioni in termini di nucleare, industria, ricerca e politica fiscale?
    Il quoziente familiare, è illiberale per caso?
    La politica di ricostituzione di una sistema industriale ha connotazioni confessionali o laiciste?
    Tanto per mettere un tema concreto al fuoco.....
    Caro senatore Occidentale, il tema del nucleare taglia trasversalmente le parti. Io e Ronnie siamo a favore, i radicali del PL e molti a sinistra sono contrari e così via.

    Quanto al resto, io sono convinto di una cosa: che la storia economica di questo secolo mostra come i due sistemi contrappostisi, capitalismo nella sua forma temperata dal keynesismo e nella sua forma più sfrenata, e statalismo, abbiano egualmente fallito. Oggi, l'economia di mercato soffre delle pastoie imposte dal corporativismo, da monopoli e oligopoli, e da una totale dipendenza dal settore finanziario, a cui si va a sommare quella che oramai è la "droga" abituale delle grandi aziende, l'aiuto statale.
    Bismark, ai suoi tempi, seppe riconoscere che il puro capitalismo manchesteriano non poteva garantire la costruzione di una base industriale alla Germania e nemmeno il consenso sociale. Introdusse allora elementi di socialismo nella politica tedesca. Oggi siamo arrivati a un momento simile: in una fase in cui le destre europee propongono di rispondere alla globalizzazione con un arroccamento protezionista e identitario, Cameron in Inghilterra, appoggiato dai pochi superstiti dell'antico Red Toryism, lancia la parola d'ordine della Big Society, del decentramento politico ed economico.
    Nelle sue intenzioni, si tratta di una rivalutazione dell'antico sistema delle contee e del mutualismo dal basso: se sapremo affrancarci da queste tendenze passatiste, credo avremo trovato il nostro Bismark. Dal Welfare State, rigido ed escludente, possiamo passare alla Welfare Society, fondata sul mercato come creatore di solidarietà. Cooperative, azionariato popolare, capitalismo finanziario renano, gruppi di acquisto, agricoltura di prossimità, casse di mutuo soccorso, possono essere ingredienti di un nuovo mix tra Stato e mercato che renda i produttori e consumatori protagonisti diretti.
    Se poi vogliamo parlare di strategie industriale, io sono uno schumpeteriano convinto: prima di tutto, dobbiamo innescare la spinta di uno sviluppo creativo, finanziando la scuola, l'università, e l'innovazione, riformandole in senso competitivo. Su questo il nostro programma enuncia delle chiare linee d'azione, che svilupperò in campagna elettorale. A questo vanno aggiunte due priorità: un Piano Energetico, prima nazionale e poi almeno europeo, e un Piano di Riconversione del nostro sistema industriale, che incentivi le grandi aziende a investire in innovazione e le piccole e medie ad affrancarsi dalla "tirannia" del subappalto, che tanti fallimenti ha portato in questa stagione, per farle cooperare tra loro.

    Su questi punti sono disposto a trovare un compromesso con chiunque. Questa volta non ripeteremo gli errori del passato: intesa di programma, su riforme per PIR e per il Paese metaforico che andremo a governare. Incarichi e tutto il resto ... se ne discuterà. Ma le idee sono l'unico terreno su cui chiederò i voti, al primo turno e in caso di eventuale ballottaggio e, sopratutto, a elezioni finite.

  9. #89
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Mi risulta di aver lavorato in questa legislatura, a livello programmatico e non solo. Se ti riferisci ad abboccamenti su queso thread, non posso fare le 3 di notte ogni giorno per fare campagna elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    PAGELLE DI RADICAL (al 18/10/10) - Presidenziali

    Cabraizinho 10

    Cresce l'entusiasmo per il Presidentissimo, anche oggi si è dimostrato perfetto. hefico:

    Manfr 5

    I radicali sono divisi fra quelli che dicono "Ma Manfr non ha fatto un cazzo" e chi è tutt'ora affascinato dalla potenzialità mediatica della sua barbetta.


    Occidentale 5

    I radicali sono divisi fra quelli che apprezzano l'estremo impegno e la capacità di fare politica a tutto campo e i tanti denigratori di C@scista.

  10. #90
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il thread dei pronostici

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    Mille volte meglio i comunisti del PCF...


    Ti dico pubblicamente ciò che ti ho detto privatamente...qualsiasi dialogo con il PCF provocherà una scissione, i patti van rispettati, quindi basta scene, diciamo apertamente la verità: NON LI VOGLIAMO.

    PS
    SE LEGGO ANCORA DEL POSSIBILISMO NON FARò CAMPAGNA ELETTORALE.
    E allora interroga uno a uno i nostri iscritti, che vuoi da me? Non è che devi convincere me a non votare il PCF. hefico:


    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Occhio, Burton, a fare il Casini della situazione rischi scottature.
    Ma non ci penso proprio...


    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Non vedo dove sia la bottigliata sui coglioni, non sono mica io quello che in caso si asterrà temendo l'egemonia di stediessino, che è nel partito da neanche 6 mesi, anzichè temere un centrodestra egemonizzato dal PCF contenti voi, contento Supermario
    Hai interrogato tutto speranzoso Benfy, come primo atto di "campagna elettorale" su un ipotetico ballottaggio: si sono visti i risultati dalla risposta di Benfy

 

 
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pronostici
    Di Metapapero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 10:33
  2. pronostici. do' xeli?
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 18:21
  3. Pronostici
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 02:46
  4. Pronostici.
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 00:31
  5. presidenziali USA pronostici
    Di benfy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-04, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito