Io per una pentola, un tagliere, una ciotola di legno di olivo.
Un paio di mesi fa ho visto una pentolina bellissima, piccola e molto elegante, costava 78 euro, non l’ho comprata, ovviamente, ma mi è rimasta in mente.


Io per una pentola, un tagliere, una ciotola di legno di olivo.
Un paio di mesi fa ho visto una pentolina bellissima, piccola e molto elegante, costava 78 euro, non l’ho comprata, ovviamente, ma mi è rimasta in mente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Per i formaggi pregati, olio al tartufo, lardo di Mangalica, spezie rare, cioccolato cru, olio monocultivar.
Se avessi soldi credo che li spenderei tutti in cibo buonissimo.
Se fossi milionaria mi piacerebbe comprare un tartufo ogni tanto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Farei una specie di follia per un paio di scarpe rosse.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Al massimo, per quanto mi riguarda, per "chi" sarei disposta a fare una follia, non sicuramente per "cosa".
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Secondo me si può fare una follia solo per colui/colei di cui sei innamorato alla follia.
Per chi saresti disposta a fare una follia?
Pensavo che ti sarebbe piaciuto moltissimo a dare a mangiare in quei ristoranti stellati che hai nominato più volte.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Per i figli non credo, non si tratterebbe di una follia, perché l’amore per i figli e un amore incondizionato.
Per gli amici forse, ma non la definirei una follia.
Idem come sopra.
Potresti fare un esempio di follia che si potrebbe fare per gli amici o persone cui tieni?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Si ma prima bisognerebbe accordarsi su cosa si intende con il termine "follia". @mary ann
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.




@Antony The Tripe
Non lo so.
Per ognuno di noi “follia” ha un suo significato, che è/potrebbe essere diverso per gli altri.
Faccio un po’ di esempi.
Cambiare il lavoro ben retribuito per un l’altro che ti dà solo grande soddisfazione personale, ma ti permette di vivere solo molto modestamente.
Trasferirsi in un altro paese seguendo solo un sogno/i sogni.
Comprarsi un oggetto bellissimo che regala felicità immensa e ti fa sentire bene, ma non ha un’utilità.
Salvare qualcuno facendo l’impossibile.
Mettersi a studiare a 50 anni e passa.
Fare un regalo costoso e inaspettato, ma molto utile a un amico.
Attraversare i continenti per un qualcosa di valido e unico, anche solo per fare stare bene se stessi o gli altri.
Fare qualcosa che nessuno ha mai fatto e non pentirsene.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”