User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,463
     Likes dati
    17,620
     Like avuti
    22,991
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ma perchè vuoi dar sfoggio di tutta la tuo più completo analfabetismo su questa materia ?
    Io di ragazzi in stage ne ho avuti almeno una dozzina, e quando hanno finito lo stage hanno fatto una lunga relazione sull' esperienza fatta che gli ha fatto prendere dei punti.
    Solo un imbecille può pensare che ci sia sfruttamento con un ragazzo in alternanza scuola lavoro, perchè il ragazzo in formazione, rallenta il ritmo di produzione, perchè i responsabili gli stanno spiegando come funziona e lo fanno provare.
    Il 53% dei ragazzi che hanno fatto lo stage, hanno trovato lavoro entro i primi 6 mesi dal conseguimento della maturità, e indovina dove lo hanno trovato ?
    Esatto, all' interno delle aziende nelle quali hanno fatto gli stage.
    modera i termini giovanotto e se ti va di fare il reggipalle di governi demagogici e autoritari bevici e ruzzolaci insieme...sei dalle parti di modena o reggio credo....di posti quindi ne trovi a dismisura!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    166,575
     Likes dati
    48,059
     Like avuti
    37,621
    Mentioned
    8486 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    modera i termini giovanotto e se ti va di fare il reggipalle di governi demagogici e autoritari bevici e ruzzolaci insieme...sei dalle parti di modena o reggio credo....di posti quindi ne trovi a dismisura!
    Guarda che Antonio ha ragione.
    Cum Feris Ferus

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,463
     Likes dati
    17,620
     Like avuti
    22,991
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Guarda che Antonio ha ragione.
    non entro piu in merito ad una questione che non mi tocca neppure di striscio se non il fatto di costatare l'esistenza di uno stato di polizia!

    Punto
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  4. #24
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,821
     Likes dati
    44,215
     Like avuti
    16,789
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    modera i termini giovanotto e se ti va di fare il reggipalle di governi demagogici e autoritari bevici e ruzzolaci insieme...sei dalle parti di modena o reggio credo....di posti quindi ne trovi a dismisura!
    Non modero i termini con una persona che parla senza sapere, nel digiuno più totale di informazioni su questo argomento, invece di essere saggio e tacere, parli a sproposito, da becero comunista stile Giorgio Cremaschi.
    L' alternanza scuola lavoro è un ottimo ponte tra la scuola e il mondo del lavoro, per i ragazzi, ma c'è di più, visto che tra la scuola e il mondo dell' impresa c'è una differita di aggiornamento tecnologico di circa 40 anni, talvolta sono gli studenti stessi che con le loro relazioni sull' esperienza fatta in azienda aggiornano i docenti, su tecniche di lavorazione o tecnologiche, di cui o non ne erano a conoscenza oppure avevano letto superficialmente qualcosa da qualche parte.
    Fare studiare i ragazzi e poi con l' alternanza fargli toccare con mano, i materiali che hanno studiato e che potevano anche essere pallosi, sui libri, dà loro una scossa di energia che un ignorante come te non può capire.
    Fargli provare ad usare le macchine, a programmarle, perchè adesso sono tutte computerizzate, li stimola tantissimo e, un domani che magari arriveranno che so, a progettare stampi, lo faranno con la conoscenza di chi queste cose le ha fatte e cercherà di progettarle in modo da far faticare il meno possibile l' operatore a macchina.
    Ma queste cose le possono capire solo le persone informate, gli ignoranti continueranno a sbraitare come te.
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  5. #25
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,821
     Likes dati
    44,215
     Like avuti
    16,789
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    non entro piu in merito ad una questione che non mi tocca neppure di striscio se non il fatto di costatare l'esistenza di uno stato di polizia!

    Punto
    L' unica cosa che è evidente constatare è la tua ignoranza e mancanza di capacità di visione.
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,442
     Likes dati
    4,947
     Like avuti
    1,925
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Non modero i termini con una persona che parla senza sapere, nel digiuno più totale di informazioni su questo argomento, invece di essere saggio e tacere, parli a sproposito, da becero comunista stile Giorgio Cremaschi.
    L' alternanza scuola lavoro è un ottimo ponte tra la scuola e il mondo del lavoro, per i ragazzi, ma c'è di più, visto che tra la scuola e il mondo dell' impresa c'è una differita di aggiornamento tecnologico di circa 40 anni, talvolta sono gli studenti stessi che con le loro relazioni sull' esperienza fatta in azienda aggiornano i docenti, su tecniche di lavorazione o tecnologiche, di cui o non ne erano a conoscenza oppure avevano letto superficialmente qualcosa da qualche parte.
    Fare studiare i ragazzi e poi con l' alternanza fargli toccare con mano, i materiali che hanno studiato e che potevano anche essere pallosi, sui libri, dà loro una scossa di energia che un ignorante come te non può capire.
    Fargli provare ad usare le macchine, a programmarle, perchè adesso sono tutte computerizzate, li stimola tantissimo e, un domani che magari arriveranno che so, a progettare stampi, lo faranno con la conoscenza di chi queste cose le ha fatte e cercherà di progettarle in modo da far faticare il meno possibile l' operatore a macchina.
    Ma queste cose le possono capire solo le persone informate, gli ignoranti continueranno a sbraitare come te.
    Gli stage che ho visto io anche con macchine cnc erano semplicemente lavori a 500 euri al mese quando andava bene,mi sa che parliamo di aziende diverse,inutile dire che finito lo stage arrivederci e grazie.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Gli stage che ho visto io anche con macchine cnc erano semplicemente lavori a 500 euri al mese quando andava bene,mi sa che parliamo di aziende diverse,inutile dire che finito lo stage arrivederci e grazie.
    L'alternanza scuola/lavoro non è propriamente uno stage.
    concorso cimad 2022

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,442
     Likes dati
    4,947
     Like avuti
    1,925
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    L'alternanza scuola/lavoro non è propriamente uno stage.
    Già mi sa che in questo caso è manodopera completamente aggratise.

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Già mi sa che in questo caso è manodopera completamente aggratise.
    No. In realtà si tratta di formazione. Non si lavora (o cmq non si dovrebbe lavorare).
    concorso cimad 2022

  10. #30
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,821
     Likes dati
    44,215
     Like avuti
    16,789
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino: misure cautelari per 11 studenti dopo le proteste contro l’alternanza scu

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Gli stage che ho visto io anche con macchine cnc erano semplicemente lavori a 500 euri al mese quando andava bene,mi sa che parliamo di aziende diverse,inutile dire che finito lo stage arrivederci e grazie.
    Dipende se le 80 ore di alternanza scuola/lavoro, gli fai solo premere il tasto start, di una macchina programmata da altri, oppure se lo coinvolgi in questo percorso, se gli fai provare tutto, dalla preparazione delle materie prime, alla trasformazione, alle lavorazioni di finitura e di collaudo fino al confezionamento, e spiegargli tutto in modo che si faccia una chiara idea di cosa sia un intera filiera produttiva, all' interno di un azienda.
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-20, 23:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-18, 08:49
  3. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-10-17, 18:21
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-17, 19:24
  5. Lotta contro la discarica di Chiaiano: 5 misure cautelari, un arresto
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 12:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito