CarE
sembravano cose dai film è in vece sono tra di noi che ne parlano al tg quando fanno la cronaca della guerra ucraina.
Forse qualcuno scrive su pir e magari dall'america o dalla russia
Voi avete mai conosciuto soldati mercenari o agenti segreti?

CarE
sembravano cose dai film è in vece sono tra di noi che ne parlano al tg quando fanno la cronaca della guerra ucraina.
Forse qualcuno scrive su pir e magari dall'america o dalla russia
Voi avete mai conosciuto soldati mercenari o agenti segreti?

Un agente segreto per definizione è segreto.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

invece i mercenari possono muoversi più liberi?
Sarebbero forse come dei part time della guerra, cioè guerrieri interinali

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Io ho conosciuto un soldato della Legione Straniera, di nazionalità Cecha. Lo conobbi casualmente in un bar, nel suo Paese, tanti anni fa. Era una persona molto tranquilla, anche gentile. Parlava molto bene inglese, anche un po' di francese. Bevemmo un po', tutta la congrega dentro quel bar bevve. Ad un certo punto, ho visto questo tipo armeggiare con il cellulare, era uno di questi ...
... Nokia a 'banana', che costavano tanti soldi (all'epoca). L'ho visto un po' impacciato, non so se era perché il telefono che s'era bloccato, o la moglie gli aveva mandato un messaggio che lo aveva fatto inca$$are, so solo che, all'improvviso, prende il cellulare e lo scaglia contro il muro, facendolo in 1.000 pezzi...
C'era un altro pub, li vicino, con anche più fi@a, con una scusa ho fatto finta di andare al bagno, e sono andato nell'altro posto... Quelli non sono mai guerrieri interinali. Quelli, quando tornano a casa, hanno visto, ed hanno fatto, così tante cose, che il lavoro finiscono per portarselo ovunque vadano, e per il resto della loro vita...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)