Come da titolo, mi piacerebbe sapere se esiste una bandiera o uno o più simboli che siano riconosciuti dalla comunità pagana italiana come segno di riconoscimento e identità.
E se esistono, potreste postarli?

Come da titolo, mi piacerebbe sapere se esiste una bandiera o uno o più simboli che siano riconosciuti dalla comunità pagana italiana come segno di riconoscimento e identità.
E se esistono, potreste postarli?
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Una bandiera riconosciuta universalmente da tutte le religioni pagane non esiste.
Dipende dalla religione che ti interessa (che brutta cosa da dire).
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

Più che di bandiera, penso si debba parlare di simboli.
Su questo piano i simboli romani, data l'estensione dell'Impero, sono quelli meglio in grado di includere le differenti realtà.
Se poi vogliamo rifarci ai primordi, il tricolore indoeuropeo ed alchemico penso sia la bandiera ideale di ogni Gentile d'Europa:
![]()
Ultima modifica di Iperboreus; 18-10-10 alle 13:34
"C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"

Interessante, ma scusa la curiosità (e l'ignoranza) ma che significato hanno i colori?
Ultima modifica di subiectus; 18-10-10 alle 14:32

"C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"

Grazie mille per la segnalazione.