User Tag List

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 312
  1. #191
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Per me l'introversione è in primo luogo il ricaricarsi da solo e lo scaricarsi in compagnia e l'estroversione l'opposto.

    Se lavori nell'IT immagino che non sia un problema, ma non vedo come un cameriere introverso possa gestire le sue batterie.
    hai un idea tua dell'it o comunque non tutti lavorano come polli in batteria.
    sono un libero prof. parlo con clienti, fornitori e insegno (oggi)
    sono stato sollo un anno dipendente (all'inizio) poi ho avuto una società, poi libero professionista ecc.
    pur con la mi introversione ha vinto il fatto che non volevo/voglio essere un peso per nessuno.
    e di "cose" ne sono capitate anche a me.

    comunque è lei che voleva fare la cameriera e non serve essere loquaci o ballare sui tavoli.
    basta lavorare bene.
    certo se stai dietro un bancone almeno i sorrisi devi impararli a fare (ma questo vale pure per i maschi) e devi saper far "finta" di ascoltare.

    in un certo sento è un lavore ideale per gli introversi, provare per credere.

  2. #192
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,047
     Likes dati
    810
     Like avuti
    2,411
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    in un certo sento è un lavore ideale per gli introversi, provare per credere.
    Uhm, ho fatto il cassiere per un po', non è che mi convinci tanto.

    Hai mai provato a fare qualche questionario tipo Myers Briggs?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  3. #193
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Uhm, ho fatto il cassiere per un po', non è che mi convinci tanto.

    Hai mai provato a fare qualche questionario tipo Myers Briggs?
    dopo che mi sono trasferito ho dovuto riniziare da zero (farmi clienti ecc) e per più di un anno ho lavorato in un bar/ristorante.
    ho fatto tutto (pulizie comprese), cassiere, dietro il banco, cameriere e siccome durante la settimana da mezzogiono si faceva il pranza per chi lavora (quello da 10 euro per intenderci) mi è capitato di fare pure il "cuoco".

  4. #194
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,047
     Likes dati
    810
     Like avuti
    2,411
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    dopo che mi sono trasferito ho dovuto riniziare da zero (farmi clienti ecc) e per più di un anno ho lavorato in un bar/ristorante.
    ho fatto tutto (pulizie comprese), cassiere, dietro il banco, cameriere e siccome durante la settimana da mezzogiono si faceva il pranza per chi lavora (quello da 10 euro per intenderci) mi è capitato di fare pure il "cuoco".
    Hai tutta la mia stima.

    Riscuoto un certo successo in cucina e con lo spolverino, ma per il resto la vedo dura.

    Stavo pensando al discorso dell'insegnamento, non ho mai insegnato, però mi è capitato di parlare in pubblico in ambiti diciamo parrocchiali, però in quei casi si parte da una posizione di forza che rende meno inibiti.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #195
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Hai tutta la mia stima.

    Riscuoto un certo successo in cucina e con lo spolverino, ma per il resto la vedo dura.

    Stavo pensando al discorso dell'insegnamento, non ho mai insegnato, però mi è capitato di parlare in pubblico in ambiti diciamo parrocchiali, però in quei casi si parte da una posizione di forza che rende meno inibiti.
    insegnare è bellissimo, almeno per me, in quanto insegno la mia materia a ragazzi diplomati e mi entusiasma il sapere che un po' del loro futuro dipende da me.
    è bellissmo lavorare con ragazzi motivati ed è bellissmo vedere come quasi tutti dopo un paio di giorni vorrebbero lasciare ma riesci a parlargli e fargli vedere un futuro che...

    certo non tutti, ci sono quelli che lasci andare perchè non è il loro.
    il triste è poi vedere ragazzi con grandi capacità lasciano tutto per la "paura" di lasciare la "mamma".

  6. #196
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    io per esempio non sono in grado di insegnare, perchè non riesco sempre a passare la passione per quello che mi piace e temo molto di aver a che fare con un pubblico dormiente o proprio di non interessarlo affatto e di essere pure preso per i fondelli.
    quando vado alle scuole superiori per una lezione aggratis di un paio d'ore me la cavo perchè ho una serie di argomenti di repertorio piuttosto d'effetto per dei ragazzini (frane alluvioni, droni...) ma già avere a che fare con gente dell'università è più difficile, perchè se io ritengo che il prof hoek o nick burton siano dei geni e spiego la classificazione geomeccanica degli ammassi rocciosi, non è che riesco a far passare al cosa a un ventenne che fa geologia perchè gli piacciono i dinosauri.

  7. #197
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    forse non hai figli

    il padre dell'articolo (separato) ha provato a non pagare il mantenimento mensile alla figlia più che maggiorenne che a quanto pare non ha voglia di fare nulla.
    il suo è un atto d'amore per spronarla a fare qualcosa nella sua vita.
    invece la ragazza, sicuramente istigata dalla madre, ha preferito fare denuncia.
    questa appena descritta è una delle possibili spiegazioni al caso di cui stiamo discutendo.

    comunque io dovrei andare nel gulag perchè non faccio un cazzo e perchè mi permetto di dire che è meglio che un ragazzo si trovi un lavoro economicamente remunerativo piuttosto che fare un corso di grafologia (?) o uno di ottico che c'è un giorno alla settimana (istituito per quei deficienti che lavorano e intanto vogliono prendersi un diploma professionale, guarda che stronzi fascio-familisti-libbberisti).
    ripeto, quando avrai dei figli vorrei proprio vedere cosa insegnerai a loro.
    ciao ciao dalla kolyma.

    Lo vedi che è come dico io? Tu (come altri qui in questo thread) sei un borghese ultra-reazionario che crede che anche di essere "per i diritti civili", quando sotto sotto forse ti starebbe bene il ritorno al delitto d'onore, chissà...Ma che te frega a te degli altri? Per "spronarla"? Ma fatti i cazzi tuoi! Fino a 18 anni ok, ma dopo ti devi e vi dovete fare i cazzi vostri.
    Non c'è nessuna legge naturale che dice che i presunti "meritevoli" come voi poi hanno il diritto e 1 di comandare sui figli, e 2 indirettamente sulle altre persone (giovani e meno giovani che siano) imponendo la vostra visione borghese falso-meritocratica con ovviamente compreso il liberismo e il calvinismo...

    È lo Stato che deve occuparsene, con un reddito minimo a TUTTI degno di tal nome. Così non c'è bisogno dell'assegno del padre-padrone borghese che vuole fare il capoccia. C'è chi ritiene migliore il reddito di base incondizionato (io sono favorevole a metà, ma non mi dilungo perché andrei troppo off-topic), ma mettiamo che ci siano, come scritto prima, premi e punizioni. Ma deve essere scritto nero su bianco: se non ti dai tot esami, ti decurtiamo il sussidio, se non accetti questo lavoro (che secondo certi parametri chiari è consono) senza sussidio per 2 mesi, tanto per fare esempi. Regole chiare e nero su bianco, e bisogna dare conto SOLO E SOLTANTO a un'entità astratta come lo Stato, non bisogna sottostare alle regole e ai capricci del padre-padrone o del marito-padrone di turno che si sente in una situazione di superiorità, o ai preti di merda.
    Ma, come già detto, tu e gli altri siete anche contro questa misura, non ci sarebbe più bisogno dell'assegno del padre-padrone ai figli se questi hanno la possibilità di andarsene...perché poi temete che vi mettano le manine nelle tascone. Ipocrisia ai massimi livelli.

    Ricordo ancora una volta unacosa: qui si parla di 300 €, non di 3000. A quel punto anch'io sarei stato d'accordo a toglierglielo: ok i bisogni essenziali non alienabili, ma se vuoi 3000€ al mese cerchi di guadagnarteli per conto tuo, lavorando o investendo ecc. Peccato che qui si parli di 300€, e certamente con 300€ non si vive nel lusso, anzi...un po' come i discorsi sul falso rdc in vigore al momento: poche centinaia di € a famiglia, e non a cranio, eppure gli volete togliere anche quello o farlo comunque più "punitivo" e liberista possibile.

    Se avrò dei figli, per come sono fatto io, gli esporrò ovviamente la mia mentalità inevitabilmente, ma innanzitutto gli insegnerò a pensare con la loro testa...per esempio a diffidare dal modello di società che mass-media italioti, preti e borghesi reazionari come te ci vogliono imporre e che purtroppo ci impongono, in parte.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #198
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,047
     Likes dati
    810
     Like avuti
    2,411
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    hai un idea tua dell'it o comunque non tutti lavorano come polli in batteria.
    Nella mia limitata esperienza ho visto che si lavora in spazi comuni e che spesso si passa da una riunione informale all'altra o da una call all'altra.

    Però prendersi cinque minuti per conto proprio per pensare ad un problema mi è parsa prassi abbastanza frequente.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  9. #199
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,911
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    4,535
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Tu cosa faresti se avessi un figlio che a 22 anni non lavora né studia? Continueresti a mantenerlo ad libitum?
    io ho un figlio ed una figlia, ai quali è stato chiaro sin dall'età della ragione che il fancazzismo non è un'opzione, in casa nostra.
    hanno entrambi scelto di studiare, e lo hanno fatto seriamente (il maschio finisce a giugno, la ragazza è al primo anno di università).
    se non avessero avuto voglia di studiare, si sarebbero cercati un lavoro. Sicuramente non avrei tollerato di vederli ciondolare in casa nel fancazzismo più totale.
    Fà ch’ it n’ abie.

  10. #200
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,684
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,707
    Mentioned
    576 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gorizia, il padre toglie l’assegno mensile alla figlia 22enne dopo che ha rifiuta

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Bene così.
    A 22 anni o studi (e per "studi" intendo dai esami, perché essere iscritto all'Università non basta) o lavori. Tertium non datur.
    perfetto. A 22 anni si è giovani, ma non bambini.

 

 
Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 12-03-19, 22:38
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-17, 14:01
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-15, 14:00
  4. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 14:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito