Pagina 1 di 29 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 285
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Una settimana per analizzare due anni e mezzo di governo

Una settimana per analizzare due anni e mezzo di governo - LASTAMPA.it

Il governo è a metà mandato, la pagella dopo due anni e mezzo - LASTAMPA.it

Berlusconi a sorpresa: governo di destra, successi "di sinistra" - LASTAMPA.it

Il governo al giro di boa, la pagella dopo due anni e mezzo - LASTAMPA.it

Ho sentito qualche giorno fa che la Stampa stava facendo questa analisi. Difficile però riuscire a trovarla, comunque eccola, nelle pagine linkate si trovano i collegamenti per altre tabelle.

Ora, io che sono disincantata e maligna, non posso fare a meno di considerare singolare questa uscita de La Stampa in controtendenza con tutti gli altri media, a partire dal Corrierone per finire al Fatto.
    Che il governo avesse fatto queste cose (e anche altre) lo sapevano tutti quelli che si informano non sui giornali e non in tv. Ma che un giornale oggi prenda questa iniziativa (che opportunamente pare non passare nelle rassegne stampa) lo trovo singolare.

Sarà perchè fra gli interventi fatti c'è la defiscalizzazione degli straordinari e delle ore notturne tanto cara alla Fiat e propedeutica al nuovo contratto di Pomigliano?

Sarà perchè sono convinta che è sempre e tutto una questione di interessi che non trovo una risposta diversa, ma qualcuno ha una risposta diversa?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Rif: Il governo a metà mandato.

ricolfi e' un venduto!!! :gluglu:repapelle:
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Pare che anche delle tasse si possa dare una lettura diversa:

LASTAMPA.it

Per non dire dell'incremento evidente della lotta all'evasione.

Sulla disoccupazione mettono pure al netto dei lavoratori in cig, ma non lo trovo corretto, anche noi abbiamo fatto la nostra quota di CIG, ma non siamo certo disoccupati.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    14,836
    Mentioned
    3972 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

e le grandi opere dove le mettiamo, eh?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Killer President
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

boh io da quei link leggo

"Che cosa concludere, dunque ? Direi questo. A giudicare dai fatti, e solo dai fatti (quelli importanti), le persone di destra dovrebbero essere abbastanza arrabbiate, con questo governo. Quelle di sinistra dovrebbero essere moderatamente soddisfatte. Ma le persone che non ragionano in termini di destra e sinistra, quelle che vorrebbero solo che l’Italia tornasse a crescere e a sperare, non possono che essere alquanto deluse, da questo governo non meno che da quelli che l’hanno preceduto"

non è che mi sembri una lettura positiva eh
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio

"Che cosa concludere, dunque ? Direi questo. A giudicare dai fatti, e solo dai fatti (quelli importanti), le persone di destra dovrebbero essere abbastanza arrabbiate, con questo governo. Quelle di sinistra dovrebbero essere moderatamente soddisfatte. Ma le persone che non ragionano in termini di destra e sinistra, quelle che vorrebbero solo che l’Italia tornasse a crescere e a sperare, non possono che essere alquanto deluse, da questo governo non meno che da quelli che l’hanno preceduto"

Dipende dai punti di vista.
    Se il punto di vista è che questo governo ha fatto una cippa, cosa sostenuta dai media, dai politici oppositori al governo e da tutti voi, si dimostra che non è affatto vero.
    Tra l'altro mentire su questo (sinistra, Fini, media...) trovo sia preoccupante perchè significa che non ci si sente in grado di contrastare politicamente quello che il governo ha fatto. Quindi si mente e si taglia la testa al toro: tu dici che hai fatto (ed è vero), io no (e non è vero), ma i miei crederanno a me anche perchè i media tacciono.
    Se il punto di vista è che doveva fare altro .... altro cosa, di grazia? Perchè io vorrei tanto sapere le alternative proposte da altri.

Quanto a destra e sinistra ... anche questo dipende dai punti di vista. Questo governo non è affatto conservatore e vuole modificare ciò che c'è. I conservatori, di destra e sinistra si sono incontrati oggi, e mi pare che il massimo delle loro riforme sia una limatina qui e là, nemmeno troppo calcata.

Killer President
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Se il punto di vista è che questo governo ha fatto una cippa, cosa sostenuta dai media, dai politici oppositori al governo e da tutti voi, si dimostra che non è affatto vero.
    Tra l'altro mentire su questo (sinistra, Fini, media...) trovo sia preoccupante perchè significa che non ci si sente in grado di contrastare politicamente quello che il governo ha fatto. Quindi si mente e si taglia la testa al toro: tu dici che hai fatto (ed è vero), io no (e non è vero), ma i miei crederanno a me anche perchè i media tacciono.
    Se il punto di vista è che doveva fare altro .... altro cosa, di grazia? Perchè io vorrei tanto sapere le alternative proposte da altri.

.
    non ho capito, come farebbero i MEDIA a tacere, se non addirittura gettare fango, sui risultati di governo?

mi sembra NOTORIO che il presidente del consiglio sia proprietario e/o collegato strettamente a parecchi media, rai compresa.
    e se COME dici tu, nonostante ciò, i media non esaltano i successi del governo, vuol dire che siam messi davvero male...
    Ultima modifica di jacob; 13-10-10 alle 15:57
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

colleziono trofei
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    14,836
    Mentioned
    3972 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

non ho capito, come farebbero i MEDIA a tacere, se non addirittura gettare fango, sui risultati di governo?

mi sembra NOTORIO che il presidente del consiglio sia proprietario e/o collegato strettamente a parecchi media, rai compresa.
    e se COME dici tu, nonostante ciò, i media non esaltano i successi del governo, vuol dire che siam messi davvero male...
    Che siamo messi male è sicuro. Ma, banalmente, potrebbe significare che 10 minuti di politica nei tg nel quale bisogna dar conto del pigolio di ogni politico non sono informazione. I programmi di informazione politica ed approfondimento televisivi si guardano bene dal dire le cose di cui sopra essendo praticamente tutti schierati contro .... rimangono i giornali composti dalla stragrande maggioranza da giornali contro il governo.

Noi in azienda abbiamo praticamente dovuto estorcere al sindacato l'informazione sulle nuove misure a sostegno dell'occupazione. Molta gente vede davvero male tale censura.

La Stampa ha avuto un favorino niente male (appunto la defiscalizzazione di straordinari e turni notturni tutti ridotti al 10% quando normalmente erano quelli che facevano fare il salto di fascia irpef), e dà l'informazione, ma se la cerchi in internet fai fatica: non è certo fra le prime opzioni.

Ma, ripeto, perchè mentire? Io ritengo che accada perchè i contrari al governo ora non hanno una linea politica alternativa. Altrimenti ce la direbbero e non avrebbero bisogno di mentire.

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a dir la verità è evidente sia una stroncatura .....ma, si sa che i devoti guardano il mondo a testa in giù ....

Pagina 1 di 29 1211 ... UltimaUltima