User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    https://www.lantidiplomatico.it/dett...d/45289_46412/
    Golpe in Ucraina. YouTube rimuove incredibilmente la famosa ammissione della Nuland
    La Redazione de l'AntiDiplomatico
    7456
    facebook share twitter share

    Golpe in Ucraina. YouTube rimuove incredibilmente la famosa ammissione della Nuland
    I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

    Dona 1€ Dona 5€ Dona 15€ Scegli importo


    Il ruolo degli Stati Uniti nel golpe del 2014 che ha portato al potere i nazionalisti in Ucraina durante i famigerati giorno dell’Euromaidan è ormai acclarato non ci sono più dubbi. Tuttavia sono ancora in corso manovre per ‘sfumare’ per così dire la posizione di Washington visto che quel colpo di Stato rappresenta uno dei passaggi che hanno poi portato alla tragica situazione attuale dove una Russia praticamente costretta spalle al muro, ha dato avvio alla sua operazione militare per smilitarizzare e denazificare il regime di Kiev.

    La cosiddetta ‘pistola fumante’ che dimostra il coinvolgimento degli Stati Uniti nel colpo di Stato del 2014 a Kiev è stata rimossa da YouTube dopo otto anni. Era la versione più completa della conversazione intercettata e trapelata tra l'allora Assistente Segretario di Stato Victoria Nuland e Geoffrey Pyatt, l'allora ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina, dove i due funzionari statunitensi discutono su chi comporrà il nuovo governo, con ampio anticipo rispetto al rovesciamento del presidente ucraino eletto democraticamente Viktor Yanukovich. Il cui governo fu cui abbattuto con un violento golpe giunto a compimento il 21 febbraio del 2014.

    Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti non ha mai negato l'autenticità del video e ha persino chiesto scusa all'Unione Europea perché Victoria Nuland affermava testualmente: "Fuck the EU".

    I media mainstream all'epoca preferirono - per ovvi motivi - concentrarsi quasi esclusivamente su quell'osservazione, ignorando intenzionalmente il reale significato e le conseguenze dell'interferenza degli Stati Uniti negli affari interni dell'Ucraina.

    Il portale di giornalismo Consortium News si è reso conto della rimozione del video che è stato incorporato in numerosi articolo dedicati al rovesciamento di Yanukovich.

    Adesso appare così:



    A suscitare più di qualche dubbio è la tempistica della rimozione del video. I media mainstream sin dall’inizio dell’operazione russa in Ucraina hanno fatto di tutto per confondere le acque, evitare accuratamente di di menzionare le cause dell'attuale conflitto, inclusa l'espansione della NATO verso est, le proposte di trattato avanzato da Mosca lo scorso dicembre, la guerra civile nel Donbass e il colpo di Stato del 2014 a Kiev che ha portato alla rivolta del Donbass e alla violenta repressione da parte del governo golpista.

    Il golpe è infatti il punto di partenza per comprendere quanto accade oggi. La rimozione del video è coerente con l’occultamento di tutte le informazioni che si allontanano dalla narrativa forzata e fuorviante degli eventi in Ucraina, inclusa l'eliminazione di qualsiasi menzione del colpo di Stato ispirato, sostenuto e foraggiato dagli Stati Uniti.



    La trascrizione

    La BBC il 7 febbraio 2014, 14 giorni prima della defenestrazione di Yanukovich, ha pubblicato una trascrizione della conversazione Nuland-Pyatt. Consortium News l’ha riproposta.

    Ecco la traduzione in italiano:

    Nuland: Cosa ne pensi?

    Pyatt: Penso che siamo in gioco. Klitschko [Vitaly Klitschko, uno dei tre principali leader dell'opposizione] è ovviamente l'elettrone complicato. Soprattutto l'annuncio della sua nomina a vice-primo ministro, e hai visto alcuni dei miei appunti sui problemi del matrimonio in questo momento, quindi stiamo cercando di capire in fretta a che punto siamo. Ma penso che la tua argomentazione con lui, che dovrai fare, penso che sia la prossima telefonata che vuoi organizzare, sia esattamente quella che hai fatto a Yats [Arseniy Yatseniuk, un altro leader dell'opposizione]. E sono contento che tu l'abbia messo sul punto in cui si inserisce in questo scenario. E sono molto contento che abbia detto quello che ha detto in risposta.

    Nuland: Bene. Non credo che Klitsch debba entrare nel governo. Non credo sia necessario, non credo sia una buona idea.

    Pyatt: Sì. Credo che... per quanto riguarda il fatto che non entri nel governo, lasciatelo fuori a fare i suoi compiti politici e così via. Penso solo che, in termini di avanzamento del processo, vogliamo tenere insieme i democratici moderati. Il problema sarà Tyahnybok [Oleh Tyahnybok, l'altro leader dell'opposizione] e i suoi uomini e sono sicuro che questo fa parte dei calcoli del [Presidente] Yanukovych.

    Nuland: [Penso che Yats sia l'uomo con l'esperienza economica e di governo. Ha bisogno di Klitsch e Tyahnybok all'esterno. Deve parlare con loro quattro volte alla settimana. Penso solo che Klitsch entrerà... sarà a quel livello per lavorare per Yatseniuk, non funzionerà.

    Pyatt: Sì, no, credo che sia così. OK. Bene. Vuoi che organizziamo un incontro con Yatseniuk? Vuoi che organizziamo una telefonata con lui come prossimo passo?

    Nuland: Da quella telefonata ho capito - ma dimmelo tu - che i tre stavano andando alla loro riunione e che Yats avrebbe offerto in quel contesto una... conversazione tre più uno o tre più due con te.

    Pyatt: No. Penso che... Voglio dire che è quello che ha proposto, ma penso che, conoscendo la dinamica che c'è stata tra loro, in cui Klitschko è stato il capobranco, ci metterà un po' a presentarsi a qualsiasi riunione abbiano organizzato e probabilmente starà parlando con i suoi uomini a questo punto, quindi penso che rivolgersi direttamente a lui aiuti la gestione della personalità tra i tre e vi dia anche la possibilità di muovervi velocemente su tutte queste cose e di metterci dietro prima che si siedano tutti insieme e lui spieghi perché non gli piace.

    Nuland: Ok, bene. Sono contento. Perché non lo contatti e vedi se vuole parlare prima o dopo?

    Pyatt: Ok, lo farò.

    Nuland: Ok... un'altra cosa per te, Geoff. [Non ricordo se te l'ho detto, o se l'ho detto solo a Washington, che quando ho parlato con Jeff Feltman [Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite per gli Affari Politici] questa mattina, aveva un nuovo nome per l'uomo delle Nazioni Unite, Robert Serry, te l'ho scritto stamattina?

    Pyatt: Sì, l'ho visto.

    Nuland: OK. Ha ottenuto che sia Serry che il [Segretario Generale delle Nazioni Unite] Ban Ki-moon siano d'accordo sul fatto che Serry possa arrivare lunedì o martedì. Sarebbe un'ottima cosa, credo, per contribuire a incollare questa cosa e far sì che l'ONU contribuisca a incollarla e, sai, a mandare a fanculo l'UE.

    Pyatt: No, esattamente. E penso che dobbiamo fare qualcosa per far sì che rimanga unito perché si può essere abbastanza sicuri che se inizia a prendere quota, i russi lavoreranno dietro le quinte per cercare di silurarlo. E ancora una volta, il fatto che questo sia in circolazione in questo momento, sto ancora cercando di capire perché Yanukovych (confuso) lo abbia fatto. Nel frattempo è in corso una riunione della fazione del Partito delle Regioni e sono sicuro che a questo punto ci sia una vivace discussione all'interno del gruppo. Ma in ogni caso, se ci muoviamo in fretta… Quindi lasciatemi lavorare su Klitschko... Vogliamo cercare di ottenere qualcuno con una personalità internazionale che venga qui e ci aiuti a gestire questa cosa. L'altra questione è una sorta di contatto con Yanukovych, ma probabilmente ci riorganizzeremo domani per vedere come le cose iniziano ad andare al loro posto.

    Nuland: Su questo punto Geoff, quando ho scritto la nota [il consigliere per la sicurezza nazionale del vicepresidente degli Stati Uniti, Jake] Sullivan mi ha risposto con un VFR [direct to me], dicendo se avessi bisogno del [vicepresidente degli Stati Uniti, Joe] Biden… Quindi Biden è disponibile.

    OK. Ottimo. Grande, grazie.


    La Redazione de l'AntiDiplomatico
    LA REDAZIONE DE L'ANTIDIPLOMATICO
    L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Quanto interesse gli usa a sconfinare in ucraina???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Quanto interesse [hanno] gli usa a sconfinare in ucraina???
    E soprattutto a mandare ... l'Ue?

  4. #4
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,497
     Likes dati
    26,949
     Like avuti
    26,420
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Quanto interesse gli usa a sconfinare in ucraina???
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    E soprattutto a mandare ... l'Ue?
    Tantissimo interesse e tantissimi interessi.
    Deficienti!!! <-- è un link

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,242
     Likes dati
    48,362
     Like avuti
    37,776
    Mentioned
    8542 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Quanto interesse gli usa a sconfinare in ucraina???
    Hai mandato il tuo obolo all'antidiplomatico o continui a sfruttarlo gratis?
    Cum Feris Ferus

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Hai mandato il tuo obolo all'antidiplomatico o continui a sfruttarlo gratis?
    cavoli miei... e comunque GLI FACCIo anche PUBBLICITà GRatis.... non basta??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,242
     Likes dati
    48,362
     Like avuti
    37,776
    Mentioned
    8542 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    cavoli miei... e comunque GLI FACCIo anche PUBBLICITà GRatis.... non basta??
    Spesso gli fai pubblicità negativa, con gli articoli che posti. Un piccolo obolo sarebbe opportuno, visto mai dovesse smettere le pubblicazioni.

    P.S.: magari togli tutta la parte pubblicità che non riguarda l'argomento, perchè sui cellulari così è più agevole la lettuta.
    Cum Feris Ferus

  8. #8
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,218
     Likes dati
    32,766
     Like avuti
    35,988
    Mentioned
    882 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Hai mandato il tuo obolo all'antidiplomatico o continui a sfruttarlo gratis?
    adesso che me lo dici gli donerò 100 euro
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Spesso gli fai pubblicità negativa, con gli articoli che posti. Un piccolo obolo sarebbe opportuno, visto mai dovesse smettere le pubblicazioni.

    P.S.: magari togli tutta la parte pubblicità che non riguarda l'argomento, perchè sui cellulari così è più agevole la lettuta.
    troppo lavoro,,, non esageriamo...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2018
    Messaggi
    1,604
     Likes dati
    8,311
     Like avuti
    843
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuck th eu... Ovvero non esistono i complotti

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Hai mandato il tuo obolo all'antidiplomatico o continui a sfruttarlo gratis?
    Ok...hai fatto la battuta, bravizzimo.
    Ora ci puoi dire cosa ne penzi della rimozione di youtube?
    Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-01-20, 07:00
  2. Risposte: 242
    Ultimo Messaggio: 15-06-13, 15:43
  3. Fuck you sucker
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-02-13, 02:52
  4. Fuck you!
    Di tolomeo nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 00:48
  5. Fuck You, I Won't Do What You Tell Me!
    Di blob21 nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 18:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito