Parliamo del lavoro in Italia, perchè apro questa discussione, perchè sono giorni che sento di parlare di lavoro, perchè i giovani non vogliono lavorare? ma è vero? Oppure vogliono lavorare con uno stipendio giusto?

Parliamo del lavoro in Italia, perchè apro questa discussione, perchè sono giorni che sento di parlare di lavoro, perchè i giovani non vogliono lavorare? ma è vero? Oppure vogliono lavorare con uno stipendio giusto?

Se pur rimanendo in casa modèsta,
a lavorar mi dimostrassi àbile,
la congrua monetaria richièsta,
sarebbe sol cinquecento trattàbile.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@Narel Jarvi, spero sia andato tutto bene con il lavoro.

Ma è vero che i giovani non vogliono più lavorare? Oppure non vogliono essere sfruttati?

Oppure che il curriculum è inutile oppure no, discutiamone.

Forse sono aumentati di poco quelli che non vogliono lavorare, ma non credo siano la maggioranza.
Certo che a lavorare per poco nessuno è interessato perche' al giorno d'oggi pochi vogliono fare sacrifici e nel 2022 non si dovrebbe essere obbligati a farlo. Non vivo in Italia ma seguo i trend e sembra che solo quest'anno siano partiti per l''estero gia' in 40,000 (l'anno scorso circa il 2.055 x 1000 = 124,000). La regione dove partono di più e' la Sicilia, la nazione dove vanno in più rimane l'Inghilterra. In Canada ne sono arrivati poche migliaia. Negli anni "30 ne arrivavano 50,000.
Comunque non sono solo i giovani, esistono pigri a tutte le età. E molti votano 5*