Visualizzazione Stampabile
-
Re: Tornare a Marx
Citazione:
Originariamente Scritto da
emv
Beh, la tendenza al monopolio mi pare una tendenza acclarata. Direi anche l'eccedenza delle merci, ma non sono sicuro in economia.
Citazione:
Indra88
è la caduta tendenziale del saggio di profitto è la sua grande intuizione
Forse è caduto quello industriale, ma non quello del capitalismo nel suo complesso, ma poi sono tutti fatti ampiamente contestabili, se uno avesse la pazienza per farlo.
-
Fratelli,
noi abbiamo bisogno di qualcumo che applichi le teorie di mio padre (Milton Friedman) in Italia, in un modo o nell'altro.
Il mio.modello non posso scriverlo altrimenti mi bannano; posso solo dirvi che è un generale cileno che è diventato presidente nel 1973, ha messo il buono-scuola, ha riformato le pensioni, ha scritto una nuova costruzione, ha fatto diventare il suo paese il più ricco del contiinente, etc.
Non posso scrivere altro altrimenti mi bannano.
-
Penso che sia piu' utile andare a figa.
-
Citazione:
Supermario
L'unico post con un senso di tutto il thread
-
Citazione:
Supermario
Mentre il mondo va a puttane. :rolleyes:
-
Citazione:
Indra88
è la caduta tendenziale del saggio di profitto è la sua grande intuizione
Solo che è sbagliata.
-
Citazione:
Narel Jarvi
Torniamo a Proudhon, piuttosto.
grandissimo utopista. Non serve a niente oggi Prodhon, serve l'insurrezione mondiale della classi meno ricche.
-
Citazione:
cireno
grandissimo utopista. Non serve a niente oggi Prodhon, serve l'insurrezione mondiale della classi meno ricche.
Per me va bene. I primi a essere appesi devono essere i ricchi che violentano i figli dei poveri (cioè, contrari al buono-scuola).