User Tag List

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118
  1. #21
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,776
     Likes dati
    32,649
     Like avuti
    35,801
    Mentioned
    876 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Un paio di paesi in Valcamonica hanno messo limitazioni all',uso di acqua potabile. In una valle... Piena zeppa di torrenti, laghi laghetti bacini artificiali fonti sorgenti ecc ecc ecc. Se per te non e' un dramma in bocca al lupo
    io so che acuqa in italia ce n'è tanta e non c'è motivo di fare allarmismi esagerati
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  2. #22
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,148
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,793
    Mentioned
    425 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Io l'iseo l'ho visto solo una volta così basso. Ed ero bambino Me lo ricordo perché al paese si andava a pescare i persici sotto i pontili.

    Il problema e' che in quota non ha mai nevicato
    abbiamo avuto una primavera molto fredda ma asciutta.
    tra le cose positive è che non ho mai avuto così tante ciliegie sul mio albero e così buone.

    per lavoro ho a che fare con gli ingegneri idraulici della regione e sono veramente preoccupati. rischiamo veramente di non poter bagnare i giardini o altri razionamenti più pesanti per sostenere l'agricoltura. e i prossimi anni?

    il fatto è che per razionalizzare la distribuzione di acqua bisogna cacciare soldi e fare progetti (tipo nuove dighe, con grande scorno di ambientalisti e nimby).
    la popolazione, spinta dai soliti bastiancontrari e negazionisti non è disposta a fare sacrifici.
    mi vengono in mente i tizi che senza sapere niente negano che siamo in un periodo secco perchè sabato scorso ha grandinato. poi ci troviamo un trump che vince le elezioni dicendo che non è in discussione l'uso sempre più massiccio di idrocarburi.
    è la stessa razza di persone che negava l'inquinamento da cromo o altre schifezze in nome del dio profitto. poi ne paghiamo le conseguenze dopo anni.
    pure in cina cominciano a cagarsi addosso spendendo miliardi per combattere la desertificazione dopo decenni che hanno devastato il loro territorio.

  3. #23
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,148
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,793
    Mentioned
    425 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    io so che acuqa in italia ce n'è tanta e non c'è motivo di fare allarmismi esagerati
    la gente capisce solo gli allarmi, altrimenti se ne fotte. e qui bisogna che la politica faccia delle scelte, ma non hanno il coraggio.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    “Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    abbiamo avuto una primavera molto fredda ma asciutta.
    tra le cose positive è che non ho mai avuto così tante ciliegie sul mio albero e così buone.

    per lavoro ho a che fare con gli ingegneri idraulici della regione e sono veramente preoccupati. rischiamo veramente di non poter bagnare i giardini o altri razionamenti più pesanti per sostenere l'agricoltura. e i prossimi anni?

    il fatto è che per razionalizzare la distribuzione di acqua bisogna cacciare soldi e fare progetti (tipo nuove dighe, con grande scorno di ambientalisti e nimby).
    la popolazione, spinta dai soliti bastiancontrari e negazionisti non è disposta a fare sacrifici.
    mi vengono in mente i tizi che senza sapere niente negano che siamo in un periodo secco perchè sabato scorso ha grandinato. poi ci troviamo un trump che vince le elezioni dicendo che non è in discussione l'uso sempre più massiccio di idrocarburi.
    è la stessa razza di persone che negava l'inquinamento da cromo o altre schifezze in nome del dio profitto. poi ne paghiamo le conseguenze dopo anni.
    pure in cina cominciano a cagarsi addosso spendendo miliardi per combattere la desertificazione dopo decenni che hanno devastato il loro territorio.
    Per il mio orto che e' su un terrazzamento o una cisterna che recupera l' acqua piovana raccolta direttamente e da un altra costerna posta più in alto in modo da sfruttare la gravità. Di norma in sto periodo e' piena tanto da chiudere il collegamento con wuella sopra che serve per emergenza

    Quest'anno saranno piene 1/5. Mi toccherà portare su l'acqua dalla rete

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    “Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    17,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,156
    Mentioned
    385 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    A nessuno però viene in mente di porre in relazione il cambiamento climatico con gli spiriti animali del capitalismo, la loro brutale tendenza alla sovrapproduzione inarrestabile ed il loro abuso indiscriminato delle risorse materiali. E non parliamo della pretesa del mercato di essere legibus solutus

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    94,634
     Likes dati
    7,432
     Like avuti
    18,098
    Mentioned
    2389 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    Gli antichi romani e non solo loro facevano pozzi per raccogliere l’acqua piovana, usavano acqua dei fiumi, mentre gli uomini moderni con tutte quelle tecnologie di cui dispongono, non sanno dove prendere l’acqua per annaffiare le piante, sapendo benissimo che la siccità c’era, c’è e ci sarà.

    Incredibile di quanto sono sprovveduti e non lungimiranti gli uomini moderni.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    14,697
     Likes dati
    1,046
     Like avuti
    2,329
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    https://news.robadadonne.it/perche-b...salvare-mondo/

    In questi ultimi anni gli scienziati cercano in ogni modo di far fronte alla carenza idrica globale: una risposta a questo problema potrebbe essere la birra prodotta con l'urina.
    La Piscenberg


  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2020
    Messaggi
    1,861
     Likes dati
    31
     Like avuti
    295
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fiumi ridotti a rigagnoli e siccità mai vista: il Gran Paradiso senz’acqua è un m

    Bisognerebbe capire se questo fenomeno è dovuto all'uomo con la C02 o alle ''scie chimiche'' oppure è naturale dovuta ai periodi geologici.

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siccità: ecco serra hi-tec,usa 10% acqua
    Di 22gradi nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-17, 02:14
  2. Candido resta senz'acqua per colpa del re!
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-16, 14:34
  3. Israele, il Santo Sepolcro rischia di rimanere senz'acqua
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 19:59
  4. magic italy: sul treno senz'acqua
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 18:58
  5. 14 anni senz'acqua
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-02-03, 01:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito