Re: Dopo 100 giorni di conflitto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Esatto, solo che adesso evito di proporti una teoria del tutto in merito, limitandomi a sottolineare fatti realmente accaduti come regioni bianche e rosse, campagne conservatrici e città parigine.
mi ricordo quando avevi presentato la teoria che in quanto ogni agire "è contraddittorio" (alla luce di un severinismo non so quanto correttamente inteso, ho smesso di pensarci) allora le enclavi sono l'unico modo per darsi ragione a vicenda senza che nessuno rilevi le contraddizioni (e Platone era sbottato deprecando i tuoi sofismi mentali esasperati)
Citazione:
Troll
mi ricordo quando avevi presentato la teoria che in quanto ogni agire "è contraddittorio" (alla luce di un severinismo non so quanto correttamente inteso, ho smesso di pensarci) allora le enclavi sono l'unico modo per darsi ragione a vicenda senza che nessuno rilevi le contraddizioni (e Platone era sbottando deprecando i tuoi sofismi mentali esasperati)
Adesso mi dedico più alla poesia, avrei potuto scrivere città progressiste, ma parigine suona meglio. :snob:
Citazione:
Simonepgn
... qualcuno si ricorda o ha veramente capito perché è iniziato?
Ogni guerra non inizia per caso e non è mai conseguenza fulminea di un'azione sola.
In epoca moderna i conflitti nascono da tensioni e interferenze internazionali che durano anni, a volte anche decenni.
Su questo forum sono stati spesi centinaia di migliaia di caratteri tipografici sulla "faccenda Ucraina" ma chi davvero è in grado di ricostruire cosa ha fatto che Putin invadesse quella nazione?
La russia ha chiesto a ucraina nato e usa garanzie perchè l'ucraina non entrasse nella nato; pochi giorni prima dell'inizio della guerra in donbass sono iniziati i bombardamenti tra ucraini e ribelli. Peraltro durante la prima avanzata russa è stato scoperto che c'era un centro di addestramento nato per gli ucraini vicino al fronte contro i ribelli
Citazione:
Simonepgn
... qualcuno si ricorda o ha veramente capito perché è iniziato?
Ogni guerra non inizia per caso e non è mai conseguenza fulminea di un'azione sola.
In epoca moderna i conflitti nascono da tensioni e interferenze internazionali che durano anni, a volte anche decenni.
Su questo forum sono stati spesi centinaia di migliaia di caratteri tipografici sulla "faccenda Ucraina" ma chi davvero è in grado di ricostruire cosa ha fatto che Putin invadesse quella nazione?
Hai presente un uomo lasciato dalla moglie che non accetta che lei si sia messa con un altro?
Ecco, quello.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Marximiliano
La russia ha chiesto a ucraina nato e usa garanzie perchè l'ucraina non entrasse nella nato; pochi giorni prima dell'inizio della guerra in donbass sono iniziati i bombardamenti tra ucraini e ribelli. Peraltro durante la prima avanzata russa è stato scoperto che c'era un centro di addestramento nato per gli ucraini vicino al fronte contro i ribelli
Sulle responsabilità guerrafondaie della Nato (U.S.A.) ho già scritto molto.
Però viene poco affrontato l'antefatto. Putin è dal 2004 che cerca di mettere le mani sull'Ucraina. Quella nazione è ricca di risorse ed esporta grano per miliardi di dollari. Questo forse fa gola ad una nazione vasta come un continente con un Pil pro capite inferiore a quello della maggior parte delle nazioni europee.
Da qui la netta sensazione che la Russia di Putin di facciata stia difendendo i propri interessi di sicurezza nazionale, ma che nel concreto si stia comportando come una banda di predoni.
Cosa ha ottenuto la Russia dopo cento giorni di guerra?
https://it.insideover.com/guerra/cos...di-guerra.html
Citazione:
Simonepgn
Io partirei con il dimostrare, dati alla mano, che le armi non hanno mai garantito la pace.
Si ma pensare che il disarmo porti automaticamente alla pace è come credere che andando in giro nudi si possa evitare l'arrivo dell'inverno.
Citazione:
m96m
https://www.youtube.com/watch?v=4Vu3YiGXeN0
Citazione:
Simonepgn
Sulle responsabilità guerrafondaie della Nato (U.S.A.) ho già scritto molto.
Però viene poco affrontato l'antefatto. Putin è dal 2004 che cerca di mettere le mani sull'Ucraina. Quella nazione è ricca di risorse ed esporta grano per miliardi di dollari. Questo forse fa gola ad una nazione vasta come un continente con un Pil pro capite inferiore a quello della maggior parte delle nazioni europee.
Da qui la netta sensazione che la Russia di Putin di facciata stia difendendo i propri interessi di sicurezza nazionale, ma che nel concreto si stia comportando come una banda di predoni.
Finora il campo se lo sono conteso due opinioni ricostruttive del movente che ha indotto Putin alla guerra: 1) necessità difensive del proprio territorio e delle minoranze russofone; 2) imperialismo che mira alla 'conquista' dell'Europa. La teoria del 'predone' è del tutto nuova e francamente mi sembra un po' miserella.
Citazione:
Salvo
Finora il campo se lo sono conteso due opinioni ricostruttive del movente che ha indotto Putin alla guerra: 1) necessità difensive del proprio territorio e delle minoranze russofone; 2) imperialismo che mira alla 'conquista' dell'Europa. La teoria del 'predone' è del tutto nuova e francamente mi sembra un po' miserella.
è la solita abitudine dei marxista e anche dell'uomo della strada non-marxista che pungolato quotidianamente dall'urgenza bisogno crede che tutto abbia ragioni economiche (quello che differenzia il marxista è la convinzione che "la guerra è un portato del capitalismo e abbandonato esso scompariranno anche le guerre", nonostante l'evidenza che una identica competizione per la sicurezza è scattata fra Unione Sovietica, Cina, Vietnam e Cambogia comunisti)