User Tag List

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 196 di 196

Discussione: Contro il fumo

  1. #191
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,527
     Likes dati
    145,466
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a mio figlio per farlo smettere ho comprato la sigaretta elettronica e gli compro anche le ricariche
    sempre che qualcuno non dica che fa male pure quella...
    Bene non fa ovviamente. Anzi, sembra che in rari casi abbia anche causato il collasso dei polmoni in chi soprattutto se ne serviva per farci i giochi di fumo.

    E comunque non deve passare il messaggio che quella elettronica sia un qualcosa da provare se non si è fumatori, perché ne ho visti alcuni cominciare a fumare le sigarette vere dopo aver giocherellato con quelle elettroniche.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  2. #192
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,238
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Fumare è il modo migliore per farsi del male sprecando anche soldi.

    Poi non nego che possa anche PIACERE ma è un piacere illusorio dato dai recettori nicotinici che si attivano QUASI subito, ma non proprio subito...

    Cari fumatori o ex-fumatori, ditemi che vi è piaciuto fin dalla prima volta...

    Ma mentireste, perché in realtà avete sicuramente tossito tutti e non vi è piaciuto, almeno la prima volta, poi sicuramente avrete riprovato per far parte di un gruppo (in tempi più recenti) o in tempi più lontani perché comunque la società imponeva il fumo come simbolo di emancipazione e di maturità, mentre veniva considerato infantile o immaturo chi non lo facesse...

    E via via sforzandovi DOPO vi sarà "piaciuto", ma solo come effetto dovuto all'alterazione causata dalla nicotina, che è a tutti gli effetti una droga.

    Sì, quando mi raccomanda di NON fare cose dannose la ascolto la scienza, non quando mi spaccia rimedi miracolosi alla wanna marchi. Ma alcuni fanno l'opposto ed anche se la scienza dissuade dal fumare viene ignorata da chi invece non vede l'ora di assumere le sostanze che sforna senza criterio...
    ho iniziato a fumare a dodici anni, in collegio estivo. mi è piaciuto da subito, sarà stata l'idea di fare qualcosa di proibito, vai a sapere: fumare mi è piaciuto da subito e ha continuato a piacermi per anni. dalle sigarette di nascosto a quella fumata andando a scuola, alle gitanes senza filtro (e le papier mais, quando si trovavano!), alle marlboro di quando ero un po' più maturo. 40 al giorno, la prima fumata subito dopo avere spento la sveglia (ma mai la sera a letto prima di addormentarmi: mai sopportato l'odore della sigaretta spenta). e mi è sempre piaciuto.
    poi è nata mia figlia, ho fumato l'ultima sigaretta e il pacchetto mezzo vuoto è ancora lì da trent'anni in una scatola di memorabilia. mai più toccata una sigaretta, ho iniziato a sentire altri odori e altri gusti, sto decisamente meglio. confesso che non ho avuto nessuna difficoltà a smettere e che non ricomincerei mai a fumare.

    un po' di nostalgia solo per la "operazione Svizzera sporca". c'è stato un periodo in cui lavoravo dalle parti di Como; quando andavo a fare il pieno in Svizzera, immancabilmente coglievo l'occasione per svuotare il portacenere in una strada del Canton Ticino.
    I'm still standing after all this time

  3. #193
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,527
     Likes dati
    145,466
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ho iniziato a fumare a dodici anni, in collegio estivo. mi è piaciuto da subito, sarà stata l'idea di fare qualcosa di proibito, vai a sapere: fumare mi è piaciuto da subito e ha continuato a piacermi per anni. dalle sigarette di nascosto a quella fumata andando a scuola, alle gitanes senza filtro (e le papier mais, quando si trovavano!), alle marlboro di quando ero un po' più maturo. 40 al giorno, la prima fumata subito dopo avere spento la sveglia (ma mai la sera a letto prima di addormentarmi: mai sopportato l'odore della sigaretta spenta). e mi è sempre piaciuto.
    poi è nata mia figlia, ho fumato l'ultima sigaretta e il pacchetto mezzo vuoto è ancora lì da trent'anni in una scatola di memorabilia. mai più toccata una sigaretta, ho iniziato a sentire altri odori e altri gusti, sto decisamente meglio. confesso che non ho avuto nessuna difficoltà a smettere e che non ricomincerei mai a fumare.

    un po' di nostalgia solo per la "operazione Svizzera sporca". c'è stato un periodo in cui lavoravo dalle parti di Como; quando andavo a fare il pieno in Svizzera, immancabilmente coglievo l'occasione per svuotare il portacenere in una strada del Canton Ticino.
    Ah sì ti è piaciuto anche la prima volta certo, niente colpo di tosse? O stai dicendo che ti è piaciuto pure tossire?
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  4. #194
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,238
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Ah sì ti è piaciuto anche la prima volta certo, niente colpo di tosse? O stai dicendo che ti è piaciuto pure tossire?
    è passato qualche anno, quindi non ricordo tutti i particolari. quello che mi ricordo è che mi è piaciuto: magari ho tossito anche, ma "ne valeva la pena", se mi sto spiegando bene.
    è il brutto del fumo, il fatto che piace e da soddisfazione. quello che ti porta a non considerare i rischi per la salute, senza contare quello che ti toglie. io lo ho capito solo quando ho smesso (anzi: un po' dopo avere smesso) i profumi e i sapori che mi ero perso "grazie" al piacere delle sigarette. tornassi indietro acchiapperei quello stupido ragazzino di dodici anni che ero allora, e gli rifilerei un bello sganassone al momento dell'accensione della sigaretta, ripetibile al ripetersi del fenomeno.
    e se penso a quanto è stato facile smettere, rimpiango di non averlo fatto molto tempo prima.
    I'm still standing after all this time

  5. #195
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,527
     Likes dati
    145,466
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    è passato qualche anno, quindi non ricordo tutti i particolari. quello che mi ricordo è che mi è piaciuto: magari ho tossito anche, ma "ne valeva la pena", se mi sto spiegando bene.
    è il brutto del fumo, il fatto che piace e da soddisfazione. quello che ti porta a non considerare i rischi per la salute, senza contare quello che ti toglie. io lo ho capito solo quando ho smesso (anzi: un po' dopo avere smesso) i profumi e i sapori che mi ero perso "grazie" al piacere delle sigarette. tornassi indietro acchiapperei quello stupido ragazzino di dodici anni che ero allora, e gli rifilerei un bello sganassone al momento dell'accensione della sigaretta, ripetibile al ripetersi del fenomeno.
    e se penso a quanto è stato facile smettere, rimpiango di non averlo fatto molto tempo prima.
    L'idea di tornare indietro e picchiare l'io del passato che comincia a fumare è già stata affrontata in "How I met your mother" dove Marshall va a picchiare il sé stesso 12enne... Che dopo ci riprova di nuovo cercando di nascondersi...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  6. #196
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,918
     Likes dati
    2,264
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Contro il fumo

    https://www.startmag.it/sanita/world...lotta-al-fumo/

    World no tobacco day, a che punto è la lotta al fumo?

    Il World no tobacco day è terminato da Maggio, ma direi che è una notizia adatta a questo thread.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

 

 
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920

Discussioni Simili

  1. Stretta contro il fumo negli USA
    Di Rotwang nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-16, 21:43
  2. I contro e i pro il fumo
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 08:25
  3. Video shock contro il fumo
    Di Mr.Pelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-06-09, 16:10
  4. Il Fascismo e la campagna contro il fumo
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 14:39
  5. Giornata mondiale contro il fumo
    Di Stonewall nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-06-03, 12:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito