Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

IL DISPUTATOR CORTESE

Serio @occidentale, il "lei" mi infastidisce tanto, ti chiedo seriamente di non rispondermi più con il lei, lo sento come un grave insulto, quindi ti pregherei di non usarlo con me.

IL DISPUTATOR CORTESE

Ma come si fa a dare del lei? Non era stato vietato. E non mi risulta che ufficialmente sia stato reintrodotto.![]()

IL DISPUTATOR CORTESE

A parte che a pedalare fa bene alla salute e posso accettare il consiglio, fu il lei che fu ufficialmente
abolito, il 15 Febbdaio 1938. E non mi risulta che sia mai stato reintrodotto per legge dalla repubblica.
Questa e' Storia e io che sono neutrale, -le-vi-ti- dico di aggiornarsi.
PS
Però quasi quasi el ga' razon el @Pazzoide, dare del lei a en om l'e' da recion![]()

Il voi si usa nel sud, ma è più un retaggio di abitudini dialettali.
Una forma residuale di servilismo in un contesto sociale rimasto imbrigliato più a lungo che altrove in rapporti di tipo feudale o simili (latifondista/colono).
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.