Rif: REPORT,un programma contro Berlusconi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Molteplici quelli della procura di Milano, sicuro: condanne regolarmente cassate nei gradi di giudizio successivi.
Dato l'impegno che ci mettono la percentuale di insuccessi mi sembra quantomeno singolare, dubito per colpa delle leggi ad personam. questi magistrati o sono incapaci o collusi, non si scappa.
Veramente di assoluzioni piene mi sembra che il Silvio ne abbia avute un paio, non di più. Se sei in dubbio faccio una ricerchina. Tutte le altre sono state o prescrizioni (molte con "indiscutibili prove di colpevolezza") oppure assoluzioni perchè "il fatto non costituisce più reato" per sopravvenuta modifica della legge. Capisci a me!!
Citazione:
Betelgeuse
Infatti lavorano per i propri clienti. e i pm?
I PM dovrebbero lavorare per provare la colpevolezza degli indagati. Sono i giudici che poi devono valutare prove a carico e discarico.
Invece gli avvocati si adoperano tanto più alacremente (verso la prescrizione?) quanto più sono sicuri della colpevolezza del cliente.
'notte.
Citazione:
Obi1Kenobi
Certo che anche i PM possono usare furbescamente la prescrizione, anche se potrebbero più semplicemente usare l'archiviazione. Il difensore invece usa SEMPRE la prescrizione per evitare la condanna.
Uhm no, l'archiviazione non assicura gli stessi schizzi di fango, necessari quando l'inchiesta è fondata sull'argilla...a parte ciò il compito del pm è quello di servire la giustizia, non le proprie teorie, mentre un avvocato deve servire solo il suo cliente. la differenza non mi par poca.
Si riferisce al numero di intercettazioni per ogni centomila abitanti relativo al periodo 1998-2000 (fonte: società Max Planck).
120000 sono le utenze controllate che non sono solo private, ma anche di casa o dell'ufficio per cui il numero degli intercettati tra familiari, parenti, amici, colleghi e quant'altri sale ben oltre quelle cifre.
Rifletti solo su un dettaglio diffuso dal Copasir che segnalava, testuale: «Il Dottor Genchi, dal 2004 al 2008, ha chiesto le intestazioni anagrafiche di utenze fisse e mobili di 5.500.000 persone».
Gli italiani sono circa 60 milioni, neonati inclusi. vedi tu.
Genchi, nell'archivio un italiano su dieci - Corriere della Sera
Citazione:
Obi1Kenobi
Veramente di assoluzioni piene mi sembra che il Silvio ne abbia avute un paio, non di più. Se sei in dubbio faccio una ricerchina. Tutte le altre sono state o prescrizioni (molte con "indiscutibili prove di colpevolezza") oppure assoluzioni perchè "il fatto non costituisce più reato" per sopravvenuta modifica della legge. Capisci a me!!
So bene che di assoluzioni piene ne ha avute pochissime, né poteva essere altrimenti: per i magistrati sarebbe stato come autosconfessarsi da soli. figuriamoci!
Quanto alle prove di colpevolezza chiediti perché, se erano tanto indiscutibili, dopo quasi 20 anni e un fuoco di fila ininterrotto i risultati sono pari a zero.
La montagna ha partorito il classico, costosissimo, topolino. davvero tutta colpa delle leggi ad personam? credilo pure se ti fa piacere.
Citazione:
I PM dovrebbero lavorare per provare la colpevolezza degli indagati. Sono i giudici che poi devono valutare prove a carico e discarico.
Invece gli avvocati si adoperano tanto più alacremente (verso la prescrizione?) quanto più sono sicuri della colpevolezza del cliente.
'notte.
Per la verità il pm è tenuto a cercare anche le prove a favore, non solo quelle contro, proprio perché a differenza degli avvocati non ha (o non dovrebbe avere) interessi personali. cosa che come sappiamo bene non è.
'notte. :chefico:
Citazione:
Lancillotto del Lago
:9003204::5004::5004::5004:
Ecco un altro genialoide che difende mafiosi e delinquenti...
Questa e l'Authority .....paga sempre chi e onesto (la destra)
Citazione:
Betelgeuse
Che i magistrati abbiano un potere discrezionale enorme non sono certo io a dirlo. ma dove caspita vivi? ci sono reati la cui pena edittale va da 1 a 14 anni. se non riesci a trarne le ovvie conclusioni il problema è tuo, non mio.
Quanto a vaneggiamenti e idiozie il maestro indiscusso sei tu, con tutta la spocchia dell'ignorante che ignora (appunto) di esserlo. sai come li chiamava mia nonna quelli come te? asini presuntuosi. una definizione che ti calza a pennello.
l'ovvia conclusione è che l'articolo del C.P. che punisce quel reato è fatto col cvlo.
che aspetta la maggioranza parlamentare a modificarlo???
Citazione:
Lego
l'ovvia conclusione è che l'articolo del C.P. che punisce quel reato è fatto col cvlo.
che aspetta la maggioranza parlamentare a modificarlo???
La ovvia conclusione è che per modificarlo, e con esso tutte le leggi che non vanno, si dovrebbe mettere mano ad una poderosa e radicale riforma della giustizia: cosa alla quale come sai l'ultracasta togata si oppone con tutte le sue forze, ben coadiuvata e appoggiata dai suoi referenti politici a sinistra.
Evidentemente c'è a chi piace, la giustizia fatta col culo.
Citazione:
flo
Questa e l'Authority .....paga sempre chi e onesto (la destra)
:crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:
Mi ripeto, non ci posso credere...
Citazione:
Malandrina
Mi ripeto, non ci posso credere...
Ma tu neanche se sbatti la testa.....non ci credi
Le % sui vari Tg di quanto hanno accordato alla sx e quanto alla dx ovviamente La Repubblica non scrive
Citazione:
flo
Ma tu neanche se sbatti la testa.....non ci credi
Le % sui vari Tg di quanto hanno accordato alla sx e quanto alla dx ovviamente La Repubblica non scrive
Ma io ridevo per la battuta sull'onestà della destra...
Bellissima!!
Parlando seriamente: linkami i dati da cui viene fuori che la percentuale assegnata alla sx è superiore a quella della destra nei TG. Secondo me non ne trovi nemmeno mezzo.
Guarda che è dell'altro ieri che l'Authority ha sanzionato il TG1 e il TG4 perché troppo filogovernativi, eh...