When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Palermo, 19 luglio 1992, Paolo Borsellino si reca a far visita alla madre, ignaro che la Fiat 126, parcheggiata nelle vicinanze, sia stata imbottita con 90 Kg di esplosivo pronto all'innesco a distanza.
L'esplosione squarcia la calma di quel caldo pomeriggio di domenica. Al civico 21 di via D'Amelio l'inferno si scatena in terra: corpi dilaniati, proiettili che si auto innescano come schegge impazzite, feriti, palazzi gravemente danneggiati.
Il magistrato Paolo Borsellino muore così, come il suo collega ed amico Giovanni Falcone, 57 giorni dopo la strage di Capaci, per mano della Mafia di Corleone.
Insieme al giudice muoiono gli agenti Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Via D'Amelio è una strada stretta, considerata ad alto rischio. Alla Questura fu chiesto di agire affinché non si potessero parcheggiare mezzi davanti alla casa della madre e della sorella del magistrato, ma la richiesta cadde nel nulla, quel nulla che, ancora oggi, 30 anni dopo, occulta le responsabilità politiche sulle stragi del 1992.
(Movimento Nazionale - La Rete dei Patrioti)
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io mi gioco un Berlusconi entro 30 messaggi
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Un grande, riposi in pace.

@Triangolo nero tu credi nell'Olocausto degli Ebrei?

Avrei compiuto 20 anni il successivo ottobre, era l'estate tra il primo e secondo anno di università (frequentata in Toscana). La notizia la seppi dalla tv, era domenica pomeriggio.
Ricordo meno la giornata rispetto alla strage di Capaci, ma tutti davamo questo secondo attentato come scontato, purtroppo.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Bisogna crederci per legge pena la galera per chi lo nega.
Ergo: perché mi fai questa domanda???
@Dario lo vedi che non sono io quello ossessionato??? 'sto fulminato ha tirato in ballo la Shoah anche in un 3d in memoria di un magistrato ucciso dalla mafia

E tu fai finta di niente.
@anguilla per favore...
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

19 Luglio 1992; non avevo ancora compiuto 18 anni e già iniziavo a vergognarmi di cosa stava diventando l'Italia. Naturalmente anche dopo aver visto cosa successe circa due mesi prima a Capaci.