Pagina 58 di 87 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 869
  1. #571
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    veramente no. di ricatti hai parlato tu:



    quindi a te spiegare perché Malagodi ha votato la legge delle baby-pensioni: estremista o ricattato?
    Ma io l'ho spiegato.

    guarda la questione terrorismo altoatesino. Come è stata risolta se non pagando? E come risolviamo il conflitto sociale permanente se non pagando?
    Sarebbe ora di finirla perchè non funziona. e dopo 70 anni in cui procediamo così, magari proviamo a procedere mettendo al gabbio i no tav, per fare un esempio. Aboliamo leggi vergognose che bloccano la crescita.....

    E' chiaro il concewtto?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #572
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,949
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,289
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    È che io nel 1973 c’ero, e non mi ricordo di pressioni particolari per ottenere la legge sulle baby pensioni, diversamente da quanto era successo per lo Statuto dei Lavoratori che non è corretto identificare con un solo articolo, per quanto importante.
    Mi sembra che noi tutti commettiamo l’errore di giudicare una legge di cinquant’anni fa con i criteri e le condizioni al contorno di oggi. Personalmente la ritengo una legge sbagliata, ma mi piacerebbe quantificare i danni effettivi che ha fatto quella legge rispetto, per esempio, ai danni portati al sistema dal regime pensionistico dell’Inpdai, dove le aziende versavano contributi inferiori e i pensionati avevano un trattamento migliore.
    I conflitti sociali sicuramente esistevano ed erano anche in fase acuta, ma non è quella particolare legge abbia modificato lo stato delle cose. Diciamo che poteva essere una legge acchiappavoti e che nessuno se l’è sentita di mettersi di traverso per paura di perdere dei consensi. Con tutto questo mi resta e mi resterà sempre incomprensibile la posizione del PLI che di voti dagli statali ne avrà preso forse uno o due in tutta Italia, probabilmente da qualche cugino di qualche candidato.

    Sulla Tav Bussoleno-St. Jean de Maurienne ci sono da fare considerazioni di tipo diverso. Lasciamo perdere per un momento le valutazioni sull’utilità dell’opera (zero virgola zero, ma soprassediamo) e concentriamoci sul modo in cui si è arrivati a definire il progetto. Quando gli svizzeri hanno definito il progetto del tunnel di base del Gottardo, la prima cosa che hanno fatto è stata coinvolgere le popolazioni interessate; non mi risulta che in Val di Susa sia stato fatto niente del genere. Errore gravissimo.
    I no Tav vanno messi in galera se commettono dei reati e se lo ordina un giudice. Altrimenti no, se vogliamo che il nostro Paese resti uno stato di diritto.
    I'm still standing after all this time

  3. #573
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,833
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    È che io nel 1973 c’ero, e non mi ricordo di pressioni particolari per ottenere la legge sulle baby pensioni, diversamente da quanto era successo per lo Statuto dei Lavoratori che non è corretto identificare con un solo articolo, per quanto importante.
    Mi sembra che noi tutti commettiamo l’errore di giudicare una legge di cinquant’anni fa con i criteri e le condizioni al contorno di oggi. Personalmente la ritengo una legge sbagliata, ma mi piacerebbe quantificare i danni effettivi che ha fatto quella legge rispetto, per esempio, ai danni portati al sistema dal regime pensionistico dell’Inpdai, dove le aziende versavano contributi inferiori e i pensionati avevano un trattamento migliore.
    I conflitti sociali sicuramente esistevano ed erano anche in fase acuta, ma non è quella particolare legge abbia modificato lo stato delle cose. Diciamo che poteva essere una legge acchiappavoti e che nessuno se l’è sentita di mettersi di traverso per paura di perdere dei consensi. Con tutto questo mi resta e mi resterà sempre incomprensibile la posizione del PLI che di voti dagli statali ne avrà preso forse uno o due in tutta Italia, probabilmente da qualche cugino di qualche candidato.

    Sulla Tav Bussoleno-St. Jean de Maurienne ci sono da fare considerazioni di tipo diverso. Lasciamo perdere per un momento le valutazioni sull’utilità dell’opera (zero virgola zero, ma soprassediamo) e concentriamoci sul modo in cui si è arrivati a definire il progetto. Quando gli svizzeri hanno definito il progetto del tunnel di base del Gottardo, la prima cosa che hanno fatto è stata coinvolgere le popolazioni interessate; non mi risulta che in Val di Susa sia stato fatto niente del genere. Errore gravissimo.
    I no Tav vanno messi in galera se commettono dei reati e se lo ordina un giudice. Altrimenti no, se vogliamo che il nostro Paese resti uno stato di diritto.

    Anche io c'ero. Anche se ero una diciottenne.
    Ma vedi, la mia è una opinione per spiegare scelte così scellerate.

    Sappiamo tutti che lo Statuto di lavoratori non comprende solo l'art. 18, ma è l'art. 18 quello dannoso.
    I diritti sul lavoro sono una cosa sacrosanta.

    Quindi perchè mai avrebbero fatto scelte così scellerate se non per cercare placare una situazione sociale fuori controllo? E che la siotuazione fosse fuori controllo è un dato di fatto.

    tu perchè pensi che abbiano agito così? Facendo leggi che hanno convinto le persone che non ti devono licenziare anche se non fai un cazzo e che le pensioni non debbano essere legate a quanto si versa?
    La gente si è convinta che i danari piovano dal cielo come la manna. Ci portiamo dietro le conseguenze di ciò che quelle leffi scellerate hanno prodotto sulla ment6alità della gente.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #574
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,538
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,961
    Mentioned
    395 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Anche io c'ero. Anche se ero una diciottenne.
    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma vedi, la mia è una opinione per spiegare scelte così scellerate.

    Sappiamo tutti che lo Statuto di lavoratori non comprende solo l'art. 18, ma è l'art. 18 quello dannoso.
    I diritti sul lavoro sono una cosa sacrosanta.

    Quindi perchè mai avrebbero fatto scelte così scellerate se non per cercare placare una situazione sociale fuori controllo? E che la siotuazione fosse fuori controllo è un dato di fatto.

    tu perchè pensi che abbiano agito così? Facendo leggi che hanno convinto le persone che non ti devono licenziare anche se non fai un cazzo e che le pensioni non debbano essere legate a quanto si versa?
    La gente si è convinta che i danari piovano dal cielo come la manna. Ci portiamo dietro le conseguenze di ciò che quelle leffi scellerate hanno prodotto sulla ment6alità della gente.
    Quindi è un danno non essere licenziati senza una giusta causa, e lasciare decidere a un terzo giudice anzichè al padrone. Per fortuna che dici che sono democrazie, le nostre.

    In base a cosa e chi decide che uno non fa niente? Se uno non fa niente poteva essere licenziato anche con l'art 18. Bastava dimostrarlo. Evidentemente qui qualcuno vuole gli schiavi.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #575
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,538
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,961
    Mentioned
    395 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E come risolviamo il conflitto sociale permanente se non pagando?
    Con la salita al potere dell'esercito, e il codice marziale penale con pena di morte, per chi non rispetta i diritti dei lavoratori.

    Questo è l'ideale. L'alternativa è far decidere a un giudice, e mettere in galera i ladri che licenziano senza motivo, obbligandoli a riassumere. Se non vogliono lo stato sequestra l'azienda e la mette all'asta, come capita in germania con i bar che hanno lavoro irregolare.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #576
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,538
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,961
    Mentioned
    395 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E chi sei tu per dire cosa vuole il popolo? Io non vedo investiture della Meloni, chi le vede è perchè se le inventa.
    Ma infatti per vedere cosa vuole il popolo basta mettere l'obbligo di voto. Non è una violazione della libertà di voto, perchè il voto è anche un dovere civico, e nessun cittadino si sentirebbe vittima di soprusi se obbligato a votare e farsi valere.

    Vedrai come sarà bello sentire l'opinione di tutte le periferie che vivono sottopagate e sfruttate, che sono l'astensione al 50%. Spazzeranno via i borghesi in un attimo. Astensione 0%. Votanti 100%. Vera democrazia.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #577
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,353
     Likes dati
    1,320
     Like avuti
    4,030
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Ma infatti per vedere cosa vuole il popolo basta mettere l'obbligo di voto. Non è una violazione della libertà di voto, perchè il voto è anche un dovere civico, e nessun cittadino si sentirebbe vittima di soprusi se obbligato a votare e farsi valere.

    Vedrai come sarà bello sentire l'opinione di tutte le periferie che vivono sottopagate e sfruttate, che sono l'astensione al 50%. Spazzeranno via i borghesi in un attimo. Astensione 0%. Votanti 100%. Vera democrazia.
    Qualcuno è convinto che se le periferie andassero a votare sarebbe una vittoria a mani basse della destra.

    In realtà le cose potrebbero andare molto diversamente.

  8. #578
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,994
     Likes dati
    22,503
     Like avuti
    46,117
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Qualcuno è convinto che se le periferie andassero a votare sarebbe una vittoria a mani basse della destra.

    In realtà le cose potrebbero andare molto diversamente.
    Si, potrebbero ristravincere quelli del M5Stelle.
    Sipario.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #579
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,353
     Likes dati
    1,320
     Like avuti
    4,030
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Si, potrebbero ristravincere quelli del M5Stelle.
    Sipario.
    Se dovesse essere... Rido.

  10. #580
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,994
     Likes dati
    22,503
     Like avuti
    46,117
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora deliri grotteschi contro la Meloni: Meloneide 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Se dovesse essere... Rido.
    Oh, con un Di Battista in campo?
    Se si mettono a prendere di petto Draghi?
    Un 25% lo riprenderebbero, garantito all'arancio.
    SE.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 58 di 87 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-22, 11:36
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-07-20, 20:28
  3. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-06-20, 21:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-19, 17:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito