User Tag List

Pagina 2 di 109 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1081

Discussione: Ragazze oggi

  1. #11
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,796
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende prima di tutto se si è studentesse o meno, perché l'università ti fa posticipare altre cose.
    Non sempre... io mi sono laureato nel 1997, avevo già una ditta di disinfestazione, avevo delle quote nella gestione di una discoteca a Erba.... e dal 1993 lavoravo per sei mesi all'anno in Africa (a 13mila dollari al mese + vari bonus)... insomma... mi sono laureato a 28 anni... ma avevo già fatto una vagonata di soldi.
    Ragazze oggi
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non sempre... io mi sono laureato nel 1997, avevo già una ditta di disinfestazione, avevo delle quote nella gestione di una discoteca a Erba.... e dal 1993 lavoravo per sei mesi all'anno in Africa (a 13mila dollari al mese + vari bonus)... insomma... mi sono laureato a 28 anni... ma avevo già fatto una vagonata di soldi.
    Ragazze oggi
    Non sempre, è vero, però appartieni a due generazioni fa.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  3. #13
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,184
     Likes dati
    5,883
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    "Omo de panza omo de sostanza"

    @Cirillazzo
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #14
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,184
     Likes dati
    5,883
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Non sempre, è vero, però appartieni a due generazioni fa.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    Significa che le ultime generazioni sono più vincolate mentalmente? Vivono secondo una scaletta? Prima il diploma, poi l'Università, poi il fidanzato, poi il matrimonio, poi i figli...
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Significa che le ultime generazioni sono più vincolate mentalmente? Vivono secondo una scaletta? Prima il diploma, poi l'Università, poi il fidanzato, poi il matrimonio, poi i figli...
    Proprio il contrario. Molte persone non vogliono vincoli sentimentali (o pseudo) per poter provare a fare quello che piace.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    concorso cimad 2022

  7. #17
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    "Omo de panza omo de sostanza"

    @Cirillazzo
    Mannaggia, mi hai battuto sul tempo!

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #18
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Significa che le ultime generazioni sono più vincolate mentalmente? Vivono secondo una scaletta? Prima il diploma, poi l'Università, poi il fidanzato, poi il matrimonio, poi i figli...
    Molti hanno potato per un cane al posto di un figlio.

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,798
     Likes dati
    102,628
     Like avuti
    86,153
    Mentioned
    759 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non sempre... io mi sono laureato nel 1997, avevo già una ditta di disinfestazione, avevo delle quote nella gestione di una discoteca a Erba.... e dal 1993 lavoravo per sei mesi all'anno in Africa (a 13mila dollari al mese + vari bonus)... insomma... mi sono laureato a 28 anni... ma avevo già fatto una vagonata di soldi.
    Ragazze oggi
    vaaa....che avevo voglia de scivervi..

    azzz.... @Triangolo nero ...che l'Attila per confidenza o chiama triangolino..tanto de cappello....

    mentre l'Attila azz...qualche generazione prima...
    faceva il corridore...e come sempre azz...bruciavo e tappe...

    azz....era 1981, 21 anni me so sposato, Unno mezzo scapestrato,
    mia moglie a Lucia ne aveva appena 18 di anni...
    na gran gniocca, ma pure malgrado a gioventù azz..."du palle"
    fosse solo per lo starmi accanto...e molto altro..naturalmant..

    anche se nessuno ci avrebbe dato Unno cent...
    eravamo comunque due ottimi orefici...
    con Unna poderosa fantasia artistica e costruttiva..
    in Vicenza all'epoca città dell'oro, dell'argento..

    e non ci abbiamo messo molto...a farci conoscere nell'ambiente,
    pur essendo piuttosto giovani, e sufficientemente empatici per natura...
    azz...Dio i fa e l'Attila i accoppia..."e ancor oggi Unno corpo e du animali.."
    tre figli....e tanti sacrifici...

    e l'età ebbe i suoi pro e alcuni contro...
    tant'è che a 23 anni a prima casa..."costruita"...

    quasi come fosse il trampolino de lancio...
    "na specie de sicurezza per improntare radiosi futuri..."..

    azz...a 27 de anni l'Attila, per la troppa esuberanza,
    e in parte inesperienza e magari troppa fiducia...
    ebbe Unno stop...assai pesante per me in prima persona,
    che naturalmente coinvolse tuta a sua mia famiglia...
    lavoravo alla clemente, e avevo bisogno anzi credevo al tempo,
    di aver bisogno di speciale carburante...
    vaaa....che me piaceva tirarmi de coca, e finii in gabbietta...

    luogo in cui o ti riassetti il cervello, o te perdi per sempre...

    e a mia cara mogliettina, che e palle e aveva davvero...
    mi fu di grandissimo aiuto, sarei ipocrita nel non ammetterlo...

    e girammo a frittata...sai Dio i fa e Lucia i accoppia...

    azz...dopo tre o quattro mesi usciiiii..."chiusi a parentesi e portone"
    e siamo ripartiti alla grande non prima di ripulirmi a facciata...

    e oggi altri due figli, na azienda che gira alla grande da quasi qurant'anni...
    na casa che sembra a spelonca fata a posta per l'Attila, tanto l'è particolare...

    eeee....avanti sempre...pure ora...che sento e poderose macchine girare...

    ma a vita riserva sempre le più inaspettate sorprese...

    e due mesi fa me ano diagnosticato Unno tumore al sangue,
    azzz....mieloma multiplo...

    e alora, ritirato fuori i coglioni, e per farla breve,
    azz...venderò cara a pelle....perchè poi mica l'è detto...

    e come mi ha detto mio cugino,
    docente alla Bicocca, dir. san. agli ospedali riuniti de bergamo...
    o de brescia..va bhè no importa...

    a prima cura mai abbattersi, e a guera dell'Attila appena iniziata..
    e no è deto....che a perda...

    p.s.
    e ribadisco ai giovanotti ae stesse giovanotte,
    mai disperare...e notando in linea generale
    dei sani principi....tempo al tempo...
    e mai smettere de cercarsi, de crearsi opportunità...

    buona serata e cena...l'Attila che vive e lascia vivere...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazze oggi

    Anche queste sono ragazze d'oggi: https://www.dagospia.com/rubrica-29/...che-314703.htm

    Jennifer Lopez sul palco del Los Angeles Blue Diamond Gala ha presentato sua figlia Emme Maribel Muniz, 14 anni, usando i pronomi neutri «them/they», né maschio né femmina. Munita di microfono color arcobaleno ha detto: «L'ultima volta che ci siamo esibiti insieme è stato in un grande stadio come questo. Da allora, chiedo loro (I asked "them") di cantare con me ma non l'ha fatto. Però questa è un'occasione molto speciale». Uno dei sette figli di Elon Musk ha avviato le pratiche per cambiare genere e nome. Xavier Musk, 18 anni, vuole diventare Vivian Jenna Wilson. Nei documenti pubblicati dal sito americano Tmz che dà la notizia si legge che la richiesta è motivata da «ragioni di identità di genere e dal fatto che non desidero essere imparentata con mio padre biologico in alcun modo o forma».
    Sono due notizie, le ultime di una lunga serie destinata ad accrescersi. Perché l'identità di genere è un tema attuale e non più ignorabile e perché le nuove generazioni sono fluide. Si adeguano gli abiti (viste le ultime sfilate di Prada e Gucci?) e la società richiede che si adeguino anche le parole. Se le parole servono a definire e a indicare, la dicotomia cisgender maschile/femminile non basta più. Il linguaggio non è mai neutro, e se non riteniamo più accettabile usare parole come «negro» o «invertito» è perché la nostra sensibilità è cambiata. Quello che prima era neutro, oggi è considerato razzista o sessista. Quindi They/Them, un generico pronome plurale per definire persone che in un dato momento della propria esistenza non vuole identificarsi in un genere. In Italia il maschile generico sta imboccando il viale del tramonto ed è aperto il dibattito sugli asterischi («care tutte o tutti» oppure car* tutt*?) e sulla schwa, la «e» rovesciata che non riesco a scrivere perché sulla mia tastiera non c'è, ma che probabilmente nelle future tastiere fluide e inclusive ci sarà. (Al proposito consiglio l'interessante saggio pubblicato da Einaudi Così non schwa, dove Andrea De Benedetti analizza quelli che lui ritiene «i limiti ed eccessi del linguaggio inclusivo»). La questione non è semplice. C'è sempre da capire se nasce prima l'uovo o la gallina, cioè se si parla in una certa maniera perché la società si è evoluta in una certa direzione (vedi il caso di «negro») o se è invece l'uso di certe parole che incentiva la società a evolvere in quella direzione. Mi spiego meglio con un aneddoto. Collaboro da anni al Ministry of Stories di Londra, il laboratorio di scrittura per bambini provenienti da realtà disagiate. Siamo un gruppo di scrittori, pubblicitari, creativi, disegnatori, registi, insegnanti eccetera e lavoriamo con l'immaginazione dei ragazzini per tirare fuori il loro potenziale e aumentare la loro fiducia grazie al potere delle parole e della scrittura. Prima di ogni sessione ci sediamo in circolo e ognuno si presenta. Nome, cosa fai nella vita, cosa ti aspetti oggi da questo laboratorio. Sembra una pratica da alcolisti anonimi, ma in Inghilterra si usa così. Da quando siamo tornati in presenza, dopo il nome è stato inserito il pronome. Anche ai bambini delle elementari viene chiesto quindi di definirsi: he/him, she/her oppure they/them. La cosa mi ha inizialmente spiazzato, per la questione dell'uovo e della gallina. Chiedere a dei bambini di sei o sette anni di definire il proprio genere mi è parso eccessivo.
    Ho pensato che induca un pensiero che non avrebbero e che a quell'età è giusto non abbiano. Ma poi ho anche pensato che in quelle stanze, su quei piccoli tavoli, le parole sono importanti. Uno dei motti del Ministry è che con le parole si può cambiare il mondo. E quindi forse anche con un pronome. E quindi forse è giusto che se lo chiedano già a quell'età. Insomma, la questione non è facile, e da parte mia ho sospeso ogni giudizio. Però è chiaro che se anche al Ministry è arrivato il pronome, la questione non è più ignorabile. Se ce lo ponessimo anche qui, casi come quello del suicidio della professoressa trans Cloe Bianco non sarebbero neppure casi (ma questo è un discorso ancora più complicato e ci porterebbe troppo lontano).
    Per rimanere ai due casi del giorno, molti teenager alle prese con la propria identità vorrebbero avere una madre come Jennifer Lopez, anche se 14 anni sono decisamente pochi per sapere se stai seguendo una moda o se è una presa di coscienza veramente consapevole. Mentre più chiara pare la scelta di Xavier/Vivian rispetto all'ingombrante padre Elon, che dopo aver votato Joe Biden ha cambiato di recente casacca e si è dichiarato repubblicano, allineandosi con un partito che sta cercando di limitare i diritti dei trans in molti stati d'America. Uno per tutti il governatore della Florida Ron De Santis, promotore della legge «Don't Say Gay» che impedisce di parlare di questioni legate all'identità di genere nelle scuole e ha suscitato la reazione indignata della Disney. Lo stesso Elon Musk che sulla questione dell'identità di genere aveva scritto un messaggio su Twitter - poi cancellato- dove diceva: «Sostengo assolutamente i trans, ma tutti questi pronomi sono un incubo estetico». E quindi eccoci tornati alla lingua, come laboratorio sociale e di vita. I pronomi sono solo un incubo estetico (come le schwa e tutti gli asterischi del caso) o sono sostanza? Sono flessibilità innovative oppure, come sostiene invece Andrea De Benedetti, solo storpiature finto-inclusive, perché «il linguaggio inclusivo è un'idea seducente, ma il cuore del problema sta quasi sempre altrove»? Porsi queste domande è già qualcosa.
    concorso cimad 2022

 

 
Pagina 2 di 109 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-01-13, 20:03
  2. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 20:50
  3. Così le ragazze di oggi hanno svenduto la dignità delle madri
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 23-08-09, 20:18
  4. Le ragazze....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 09:50
  5. Le ragazze di oggi ?
    Di Vassilij nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-02, 08:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito