" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Posso permettermi di farlo perché sono situazioni a cui assisto dettagliatamente e su base quotidiana fin dai tempi del diploma, mentre tu sei un boomer che non vive queste situazioni e quindi non ne ha cognizione alcuna.
Per farti un esempio, è come se un assistente sociale che lavora quotidianamente nel Bronx affermi che in quel quartiere gli afroamericani e gli ispanici sono mediamente più portati alla criminalità rispetto alle altre etnie ivi presenti in proporzione, e un riccone che non ha mai messo piede fuori dall'Upper West Side lo accusi di razzismo senza avere cognizione alcuna della situazione da lui descritta.
Con le dovute distinzioni, io sono l'assistente sociale, tu il riccone dell'Upper West Side.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."