Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
  1. #21
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    In America la Corte Suprema è di nomina politica. Questo lo dico a chi indica gli Usa come modello anche dal punto di vista giudiziario.
    in tutti i paesi del mondo la corte costituzionale è di nomina politica
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  2. #22
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Giunge notizia in questo momento che la Corte Suprema americana ha ELIMINATO IL DIRITTO ALL'ABORTO.

    Non ho mai visto la Corte Suprema amerik eliminare il furto che banche e assicuraionihanno fattoe continuano a fare ai cittadini comuni.

    Ma è la democraza, ragassssi
    I diritti non sono opera divina, ma degli uomini ed esistono SOLO nelle democrazie.
    Chi, come te, attacca in continuazione le democrazie, attacca i diritti.

    ANCHE IN usa, COME QUI, VEDI TE E I TUOI AMICHETTI DI MERENDE, ESISTONO PERSONE CHE HANNO LE VOSTRE STESSE IDEE, gente che ritiene che la libertà sia essere liberi di impedire agli altri di scegliere ciò che ritengono più opportuno, gente che non vuole che le persone siano libere e pensino con la loro testa. A partire dalle donne.

    Ribadisco: I DIRITTI SONO SONO OPERA DIVINA, vanno difesi altrimenti gente come ne abbiamo tanta qui dentro, ce li toglierà uno a uno.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #23
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Non è per fare il bastian contrario, non è nella mia natura.
    Però, se permetti, bisognerebbe conoscere anche i dettagli della questione.
    Ho letto che negli USA l'aborto era permesso fino al nono mese, praticamente poche ore prima del parto.
    Non so se sia vero o un'esagerazione dei gruppi ultra-catto, ma se fosse vero sarebbe una cosa disgustosa.
    Bisogna sapere cosa dice esattamente la legge americana in materia di aborto e se la Corte Suprema ha limitato l'aborto o l'ha vietato del tutto.
    Prima di disporre di più dati io non me la sento di sparare giudizi.
    Considera poi una differenza:
    ammettiamo che la legge conceda l'aborto molto avanti nella gestazione.
    Moralmente è peggio concedere il diritto ad un terminale di ricevere il suicidio assistito dietro sua esplicità volontà o uccidere un bambino in fase avanzata di formazione ?
    Il terminale è grande, ha maturato la scelta, decide per sè.
    Il bambino prima della nascita, quando ha il sistema nervoso in avanzata fase di formazione e già operativo, ha chiesto di morire ? Ha chiesto lui di venire al mondo ? Lui non ha chiesto niente, è stato chiamato in vita ed ora viene ucciso con l'aborto.
    Ecco come la penso.
    Ma, lo ripeto per l'n-esima volta, bisognerebbe sapere di più e non il titolo, magari esagerato da gruppi abortisti.
    Siamo sicuri che la Corte USA voglia vietare qualunque forma abortiva in ogni periodo ? O solo limitarlo e mettere dei paletti ?
    Non è vero. Siamo seri dai. Queste sono speculazioni da pervertiti come sono certi fanatici antiabortisti. Gente come me li ha visti quando in Italia la legge ancor non c'era.

    Comunque in USA non c'era una legge federale sull'aborto, ma un intervento della Corte Suprema che, in linea di massima corrisponde alla nostra Corte costituzionale, che aveva stabilito che secondo costituzione l'aborto fosse legittimo. Come da noi col fine vita: sono interventi della CC.

    La corte Suprema di oggi ha detto che no, che la costituzione non legittima l'aborto. A questo punto non c'è più nulla e io singoli stati dovranno provvedere in autonomia visto che dubito che a livello federale Biden abbia la maggioranza. Alcuni Stati avevano già fatto leggi contro l'aborto che sono servite per impugnare quella sentenza della CC.

    Ora non resta che una cosa: se la gente rivuole il diritto all'aborto voterà chi lo promuove.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    In America la Corte Suprema è di nomina politica. Questo lo dico a chi indica gli Usa come modello anche dal punto di vista giudiziario.

    Non ci vuole molto ad essere dei modelli quando la tua alternativa è il comunismo. Probabilmente pure la Turchia diventa un modello al confronto di ciò che vuoi tu.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio


    Ribadisco: I DIRITTI SONO SONO OPERA DIVINA, vanno difesi altrimenti gente come ne abbiamo tanta qui dentro, ce li toglierà uno a uno.
    il diritto all'aborto, non è considerato tale dal Signore della Vita.

  6. #26
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Per tutti coloro (e colore) che considerano l'aborto una sorta di contraccettivo e non invece un assassinio legalizzato di un essere umano, direi che la decisione è mi trova d'accordo.
    Qualunque essa sia e aspettando i dettagli.

    E, dal momento che noi siamo il 51° stato yankee (leggasi colonia) a quando anche da noi analoga decisione?



    Kobra ( Democritico )

    Convincersi di una cazzata e poi crederci porta a non capire che succede.

    E infatti, per i taralli che si sono inventati la panzana che noi siamo al servizio degli USA, noi, al contrario degli USA una legge sull'aborto la abbiamo eccome. E ha anche passato il vaglio referendario.

    Inoltre, siccome non siamo più negli anni 70 (aggiornati, sei un filino datato) nessuno usa l'aborto come contraccettivo. Era invece una cosa che capitava appunto negli anni 70 quando anche la pillola era vietata e poco si sapeva di contraccezione. Oggi le cose sono un tantino diverse. E non essendo in mano a ignoranti conservatori bigotti che vietano la conoscenza, succede che invece già gli adolescenti siano resi edotti di cosa sia la contraccezione. E un preservativo lo sanno usare tutti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #27
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,702
     Likes dati
    2,481
     Like avuti
    2,627
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Convincersi di una cazzata e poi crederci porta a non capire che succede.

    E infatti, per i taralli che si sono inventati la panzana che noi siamo al servizio degli USA, noi, al contrario degli USA una legge sull'aborto la abbiamo eccome. E ha anche passato il vaglio referendario.

    Inoltre, siccome non siamo più negli anni 70 (aggiornati, sei un filino datato) nessuno usa l'aborto come contraccettivo. Era invece una cosa che capitava appunto negli anni 70 quando anche la pillola era vietata e poco si sapeva di contraccezione. Oggi le cose sono un tantino diverse. E non essendo in mano a ignoranti conservatori bigotti che vietano la conoscenza, succede che invece già gli adolescenti siano resi edotti di cosa sia la contraccezione. E un preservativo lo sanno usare tutti.
    Non darei queste cose tanto per scontate...
    Il senso della vita è la pizza

  8. #28
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Aborto legale anche al nono mese: cosa dice la nuova (discutibile) legge

    La Legge approvata dal Governo di New York stabilisce che “ogni individuo in stato interessante ha il diritto fondamentale di portare a termine la gravidanza, dare alla luce il bambino” (e fin qui nulla di strano) “o abortire”.In ogni momento della gravidanza, quindi, la madre può decidere di abortire (anche al 9° mese avanzato) qualora sussista una delle due condizioni:
    • il prosieguo della gravidanza rischia di compromettere la salute della madre;


    • il bambino è gravemente ammalato.

    Per quanto riguarda il concetto di “salute” della madre, la nuova legge approvata dallo Stato di NYC appare abbastanza vaga: quindi non si esclude che la gestante possa giustificarsi dicendo che la gravidanza possa compromettere gravemente la sua salute mentale.

    Una legge che ci lascia interdetti; eppure il governatore di New York - il democratico Andrew Cuomo - l’ha accolta con entusiasmo definendolo “un passo da gigante nella battaglia per il diritto di ogni donna di compiere autonomamente le proprie scelte in materia di salute personale: compreso l’avere liberamente accesso alle pratiche di aborto”.

    Quindi, mentre in precedenza l’aborto si poteva effettuare fino alla 24° settimana di gravidanza, adesso si potrà richiedere in qualsiasi momento con il feto - che ricordiamo a nove mesi è completamente sviluppato e senziente - che subirà un’iniezione letale di potassio nel cuore e successivamente verrà estratto con il parto indotto.

    Sfidiamo chiunque a non chiamarlo omicidio, eppure nello Stato di New York questa pratica sarà del tutto legale.

    Pensate inoltre che il provvedimento di fatto cancella il reato di omicidio dal Codice Penale di New York ascrivibile a coloro che terminano la vita del feto negli ultimi tre mesi di gravidanza, punibile con 7 anni di reclusione.

    Oggi non sarà più così e non solo per le madri che decidono di abortire; pensate ad esempio ad un uomo che aggredisce una donna incinta all’ultimo mese di gravidanza provocandole l’aborto. Questo sarà sì colpevole di aggressione, ma non di reato di omicidio e quindi subirà una sanzione molto meno severa.

    https://www.money.it/aborto-nono-mes...imiti-New-York


    Kobra ( Democritico )


    Dal sesto mese non è più un aborto ma un parto. Che ci fai poi col bambino?

    ma non diciamo cazzate.

    Comunque va detto. Queste sopra erano esattamente le stesse cose che facevano circolare gli antiabortisti negli anni 70. Spesso con tanto di disegno col bambino che nasceva vivo e veniva soppresso.

    Poi si scoprirono medici che facevano soldi a palate con gli aborti clandestini e che erano contro l'aborto e diffondevano queste balle. Che, nel caso, erano però loro a fare, non certo una struttura regolare che si occupa di aborti.

    Notare che chi è contro i diritti usa sempre gli stessi schemi: terrorismo per indurre la gente ad avere paura e ad avere reazioni dovute alla paura invece che al ragionamento.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Sapevo già questo.
    Ti ringrazio comunque per averlo riportato, perchè sono cose che si devono sapere.
    Sono falsità.

    Vi ricordo che è lo stesso sistema che veniva usato da chi era contro la TAP, da chi è contro la tav e da chi oggi è contro i rigassificatori o gli inceneritori, il nucleare.: loro raccontano sempre cose terribili che accadrebbero ma che non accadono.

    Quelle descritte invece sono le cose che capitano dove NON C'è IL DIRITTO ALL'ABORTO. Esso viene eseguito da gente senza scrupoli e per puro danaro.

    La stupidità di vedere ancora oggi gente che si butta sul proibizionismo ben sapendo che si svilupperà un mercato parallelo che non verrà combattuto perchè non esiste, e ben sapendo quanti soldi gireranno su quel mercato e quante nefandezze che poi sti mentecatti imputeranno alle leggi sull'aborto.

    E' vergognoso, ma è lo stile del proibizionismo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paese della LIbertà e della Democrazia

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @paperino73

    Ieri sera sentivo per radio l'opinione "a caldo" di una signora che, definire femminista-abortista-la-figa-è-tutta-mia è poco, la quale segnalava estremamente preoccupata (ma che je frega? siamo in Italia...) che le prossime elezioni di mid-term con il consenso crescente del popolo americano verso Donald Trump potrebbe vedere l'elezione di un buon numero di governatori conservatori e quindi la conseguenza sarebbe che gli stati da loro diretti potrebbero legiferare CONTRO l'aborto.



    Kobra ( Democritico )
    Oppure il contrario.
    Pensa che invece io ho sentito che il 55% dell'elettorato è per l'aborto.
    Ma se gli USA vogliono abdicare dall'essere uno Stato di diritto, facciano. Dubito che gli sarà facile e dubito che riusciranno nell'intento.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 24-02-16, 16:21
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-14, 12:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 11:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-04, 12:56
  5. Il paese della Libertà e della Democrazia.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-03, 22:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito