Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,589
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Il futuro molto prossimo sarà questo




    guardare questa previsione del Fondo Mondiale fa cadere le braccia.
    Del resto continuare a fare i reggicoda dell'Impero Yankee non può avere altro futuro, il BRICS e il MINT sono il futuro dietro l'angolo. Brics che vuol dire Brasile-Russia-India-Cina-Sudafrica, Mint che vuol dire Messico-Indonesia-Nigeria-Turchia....e stiamo parlando di due terzi del mondo che non vuole sottostare all'Impero Yankee e che avrà uno sviluppo economico che arriverà a schiacciarci, quasi. L'UE, anzichè seguire come un cagnolino gli Usa, avrebbero ancora qualche possibilità di salvezza, ma con i politici servi che abbiamo la vedo difficile

    Una nota: l'Italia oggi è NONA nel ranking mondiale, fra 25 anni sarà 17ma, superata da Nigeria!! Turchia Egitto !!! Messico Brasile Indonesia. La Russia del "pazzo" Putin oggi è ottava e diventerà SESTA. Ovviamente la prima sarà la Cina.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    1) Le stime a così lungo raggio non hanno alcun valore scientifico, già prendono cantonate a fare stime per l'anno prossimo, figurarsi tra 30 anni.

    2) Per avere una migliore stima della qualità della vita degli individui, va preso il PIL a Parità di Potere d'acquisto (PPP), diviso per la popolazione (pro capite) e rapportato a considerazione sulla distribuzione della ricchezza (indice Gini).

    3) Vederla come una gara a chi primeggia è da bambini, e sotto sotto puzza pure di una forma di razzismo, non sta scritto da nessuna parte che gli occidentali debbano essere i primi al mondo ad ogni costo. Quello che conta è che ci sia progresso per tutti, anche per noi, se il PIL procapite continua a crescere ben venga che ci sia anche per chi cresce ancora più del nostro.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,589
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    1) Le stime a così lungo raggio non hanno alcun valore scientifico, già prendono cantonate a fare stime per l'anno prossimo, figurarsi tra 30 anni.

    2) Per avere una migliore stima della qualità della vita degli individui, va preso il PIL a Parità di Potere d'acquisto (PPP), diviso per la popolazione (pro capite) e rapportato a considerazione sulla distribuzione della ricchezza (indice Gini).

    3) Vederla come una gara a chi primeggia è da bambini, e sotto sotto puzza pure di una forma di razzismo, non sta scritto da nessuna parte che gli occidentali debbano essere i primi al mondo ad ogni costo. Quello che conta è che ci sia progresso per tutti, anche per noi, se il PIL procapite continua a crescere ben venga che ci sia anche per chi cresce ancora più del nostro.
    che si possano sbagliare le prvisioni è normale, che BRICS e MINT portino circa 3/4 della popolazione mondiale fuori dalle mani dell'Impero Yankee mi sembra invece una realtà che si sta realizzando. Del resto non si può continuare a pensare con vecchi stilemi, la NATO per esempio, mi dici a chi serve oggi, America a parte?

    Che ci sia progresso per tutti, scrivi, una speranza che io ho un gran timore che non si realizzerà: lo stiamo uccidendo questo pianeta, cosa gli sucederà se quei Paesi oggi quasi fermi si metteranno a camminare al nostro passo?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    1) Le stime a così lungo raggio non hanno alcun valore scientifico, già prendono cantonate a fare stime per l'anno prossimo, figurarsi tra 30 anni.

    2) Per avere una migliore stima della qualità della vita degli individui, va preso il PIL a Parità di Potere d'acquisto (PPP), diviso per la popolazione (pro capite) e rapportato a considerazione sulla distribuzione della ricchezza (indice Gini).

    3) Vederla come una gara a chi primeggia è da bambini, e sotto sotto puzza pure di una forma di razzismo, non sta scritto da nessuna parte che gli occidentali debbano essere i primi al mondo ad ogni costo. Quello che conta è che ci sia progresso per tutti, anche per noi, se il PIL procapite continua a crescere ben venga che ci sia anche per chi cresce ancora più del nostro.
    è una gara a chi primeggia perché chi primeggia ha i mezzi per mettere in difficoltà chi non primeggia, come sono destinati ad apprendere i liberali che credevano nell'interdipendenza pacifica

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,356
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    Il Messico sta uscendo dalla povertà per colpa di Draghi e Baiden! Vergognia!

  6. #6
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Il Messico sta uscendo dalla povertà per colpa di Draghi e Baiden! Vergognia!
    in effetti è proprio la globalizzazione ad avere redistribuito la ricchezza e dunque la potenza in favore del Terzo Mondo mentalmente arretrato e poco liberale, complimenti per il servizio reso ai propri valori (probabilmente occorre qualche altro schiaffo oltre all'Ucraina per avere più chiara la situazione)

  7. #7
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    I paesi in via di sviluppo è normale che crescano di più, poi rallenteranno anche loro. Negli anni 50 anche noi eravamo arretrati e siamo cresciuti parecchio. Poi queste previsioni di lungo periodo vanno prese con le pinze.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  8. #8
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,882
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio



    guardare questa previsione del Fondo Mondiale fa cadere le braccia.
    Del resto continuare a fare i reggicoda dell'Impero Yankee non può avere altro futuro, il BRICS e il MINT sono il futuro dietro l'angolo. Brics che vuol dire Brasile-Russia-India-Cina-Sudafrica, Mint che vuol dire Messico-Indonesia-Nigeria-Turchia....e stiamo parlando di due terzi del mondo che non vuole sottostare all'Impero Yankee e che avrà uno sviluppo economico che arriverà a schiacciarci, quasi. L'UE, anzichè seguire come un cagnolino gli Usa, avrebbero ancora qualche possibilità di salvezza, ma con i politici servi che abbiamo la vedo difficile

    Una nota: l'Italia oggi è NONA nel ranking mondiale, fra 25 anni sarà 17ma, superata da Nigeria!! Turchia Egitto !!! Messico Brasile Indonesia. La Russia del "pazzo" Putin oggi è ottava e diventerà SESTA. Ovviamente la prima sarà la Cina.
    il sospetto che quei paesi cresceranno se e solo se riusciranno ad esportare nel mondo occidentale ti è mai preso?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    a breve ci salveranno i cinesi

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,356
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro molto prossimo sarà questo

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    in effetti è proprio la globalizzazione ad avere redistribuito la ricchezza e dunque la potenza in favore del Terzo Mondo mentalmente arretrato e poco liberale, complimenti per il servizio reso ai propri valori (probabilmente occorre qualche altro schiaffo oltre all'Ucraina per avere più chiara la situazione)
    Eh, molto meglio quando crepavano di fame.

    Avete argomenti sempre più convincenti.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questo sarà fortunatamente anche il mio futuro
    Di Klauss Von Grebur Paiton nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-20, 12:44
  2. Il prossimo futuro ))-
    Di Cesare nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-11, 15:53
  3. La Prestigiacomo ed il futuro prossimo.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 19:55
  4. futuro prossimo?
    Di leporello nel forum Politica Europea
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 17:42
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 13:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito