Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,224
     Likes dati
    1,925
     Like avuti
    2,517
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    facciamo a Milano la prima centrale nucleare d’Italia, sì all’energia pulita.
    Il segretario della Lega Matteo Salvini al convegno dei giovani imprenditori in corso a Rapallo: «Io dico sì al nucleare e la prima centrale fatela a Milano, capitale dell’innovazione».


    «Fatela nella mia Milano, nel mio quartiere, a Baggio, la prima nuova centrale nucleare pulita italiana». Nove mesi fa l’aveva presa più larga: «Una centrale nucleare in Lombardia? E che problema c’è? Ci sono centrali nucleari nei pieni centri storici di tante città. L’Italia è l’unico Paese del G8 senza nucleare». Ora Matteo Salvini restringe il campo, punta il capoluogo, addirittura la zona alla periferia Nord Ovest dove è cresciuto: Milano, Baggio. Il leader della Lega ha rilanciato il tema al 51/mo convegno dei Giovani Imprenditori a Rapallo: «Io dico sì al nucleare e la prima centrale fatela a Milano, capitale dell’innovazione».

    Un nucleare verde e sicuro, questa è la strada indicata dal segretario del Carroccio — che qualche mese fa aveva trovato sponde sia in Attilio Fontana («Dobbiamo avere il coraggio di spogliarci delle ideologie e di guardare la realtà. Il mondo cambia») sia in Letizia Moratti («Credo sarebbe una buona cosa, non solo per la Lombardia ma per l’Italia»). Salvini ora rilancia: «Ci sono 441 reattori nucleari funzionanti nel mondo, di cui 104 in Europa e 56 solo in Francia. In Italia, zero. È necessario che il nostro Paese investa nel nucleare di ultima generazione, sicuro e pulito, e vorrei che un futuro reattore fosse ospitato nella mia Milano. Sfido il partito dei No. Cosa dicono Conte, Letta e Renzi?».
    https://milano.corriere.it/notizie/p...b86201c6.shtmlhttps://milano.corriere.it/notizie/p...b86201c6.shtml

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,407
     Likes dati
    1,322
     Like avuti
    4,032
    Mentioned
    742 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    Io prima farei un sondaggio tra la popolazione di Baggio e chiederei cosa ne pensano.

    Per rimostranze e commenti telefonate direttamente a Salvini.

  3. #3
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,292
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    beh, l'articolista potrebbe almeno guardare una piantina di Milano, così si renderebbe conto che Baggio non sta a nord-ovest.
    ma la più bella è quella delle centrali nucleari nei centri storici delle città: famosa quella di Parigi, proprio in rue de Montparnasse, poi c'è quella di Londra in Trafalgar Square, a Barcellona è un po' più defilata, dalle parti del Porto Olimpico, mentre a Stoccolma è in piena Gamla Stan e le sue luci illuminano la vita notturna della capitale svedese.
    I'm still standing after all this time

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio

    Salvini ora rilancia: «Ci sono 441 reattori nucleari funzionanti nel mondo, di cui 104 in Europa e 56 solo in Francia. In Italia, zero. È necessario che il nostro Paese investa nel nucleare di ultima generazione, sicuro e pulito, e vorrei che un futuro reattore fosse ospitato nella mia Milano.

    lasciamo i reattori alla francia, usufruendo del surplus di energia che ci viene venduta a prezzi convenienti da molti anni.

    facciamo in modo di installare pannelli solari, sulle migliaia di ettari rappresentati dai tetti degli edifici industriali e civili,

    e vediamo alla fine, quanto vale in termini di energia questa installazione.

    dopo di che, avremo la conferma che non servono nuove centrali nucleari.

  5. #5
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    20,704
     Likes dati
    8,726
     Like avuti
    8,959
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    ormai è andato

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,818
     Likes dati
    1,550
     Like avuti
    6,532
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    facciamo a Milano la prima centrale nucleare d’Italia, sì all’energia pulita.
    Il segretario della Lega Matteo Salvini al convegno dei giovani imprenditori in corso a Rapallo: «Io dico sì al nucleare e la prima centrale fatela a Milano, capitale dell’innovazione».


    «Fatela nella mia Milano, nel mio quartiere, a Baggio, la prima nuova centrale nucleare pulita italiana». Nove mesi fa l’aveva presa più larga: «Una centrale nucleare in Lombardia? E che problema c’è? Ci sono centrali nucleari nei pieni centri storici di tante città. L’Italia è l’unico Paese del G8 senza nucleare». Ora Matteo Salvini restringe il campo, punta il capoluogo, addirittura la zona alla periferia Nord Ovest dove è cresciuto: Milano, Baggio. Il leader della Lega ha rilanciato il tema al 51/mo convegno dei Giovani Imprenditori a Rapallo: «Io dico sì al nucleare e la prima centrale fatela a Milano, capitale dell’innovazione».

    Un nucleare verde e sicuro, questa è la strada indicata dal segretario del Carroccio — che qualche mese fa aveva trovato sponde sia in Attilio Fontana («Dobbiamo avere il coraggio di spogliarci delle ideologie e di guardare la realtà. Il mondo cambia») sia in Letizia Moratti («Credo sarebbe una buona cosa, non solo per la Lombardia ma per l’Italia»). Salvini ora rilancia: «Ci sono 441 reattori nucleari funzionanti nel mondo, di cui 104 in Europa e 56 solo in Francia. In Italia, zero. È necessario che il nostro Paese investa nel nucleare di ultima generazione, sicuro e pulito, e vorrei che un futuro reattore fosse ospitato nella mia Milano. Sfido il partito dei No. Cosa dicono Conte, Letta e Renzi?».
    https://milano.corriere.it/notizie/p...b86201c6.shtmlhttps://milano.corriere.it/notizie/p...b86201c6.shtml
    Le rare volte che Salvini segna l'ora giusta le segnamo sul calendario.

    Questa è una di quelle.

  7. #7
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,292
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Le rare volte che Salvini segna l'ora giusta le segnamo sul calendario.

    Questa è una di quelle.
    mi sai dire quale città del mondo ospita una centrale nucleare nel suo centro storico?
    I'm still standing after all this time

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    lasciamo i reattori alla francia, usufruendo del surplus di energia che ci viene venduta a prezzi convenienti da molti anni.

    facciamo in modo di installare pannelli solari, sulle migliaia di ettari rappresentati dai tetti degli edifici industriali e civili,

    e vediamo alla fine, quanto vale in termini di energia questa installazione.

    dopo di che, avremo la conferma che non servono nuove centrali nucleari.
    SI certo lasciamo sempre che si debba dipendere dagli altri, poi magari chiedetevi perché a livello internazionale non contiamo un cazzo.
    Quando non c'è il sole i pannelli non funzionano, pensi anche di installare milioni di accumulatori?
    Non ce la fate proprio.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,818
     Likes dati
    1,550
     Like avuti
    6,532
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    mi sai dire quale città del mondo ospita una centrale nucleare nel suo centro storico?
    Dovresti ripassare la geografia , poi ne riparliamo.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un'altra sparata dello "statista". Sul nucleare.

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio

    SI certo lasciamo sempre che si debba dipendere dagli altri, poi magari chiedetevi perché a livello internazionale non contiamo un cazzo.

    Quando non c'è il sole i pannelli non funzionano, pensi anche di installare milioni di accumulatori?

    Non ce la fate proprio.

    dipenderemo sempre e comunque dall'estero, data la povertà delle nostre risorse agroalimentari, minerarie, energetiche.

    i pannelli sono una buona strada per ridurre la dipendenza, perchè anche il combustibile nucleare non viene regalato, e i costi

    di costruzione e conduzione di una centrale sono altissimi.

    quanto al sole che tramonta e i pannelli non funzionano, ci sono dei sistemi alternativi che garantiranno la continuità.

    si tratta di un problema minimale, rispetto alla nostra carenza strutturale di risorse.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "bisogna sparare". Lo dice una sindaca dello "statista".
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 20-09-21, 12:37
  2. L'ultima sparata dello "statista".
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-09-21, 17:04
  3. Non sempre l'accoglienza dello "statista" ... è oceanica.
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 17-09-20, 23:34
  4. La svolta dello "statista" sull'Europa.
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-20, 23:46
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 14:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito