User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi con nuovo pc

  1. #1
    Eh?
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    2,548
     Likes dati
    674
     Like avuti
    908
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Problemi con nuovo pc

    Qualche giorno fa ho comprato un nuovo pc con Windows 11, quasi ogni volta che lo accendo compare una schermata blu di errore con scritto "attempted switch from dpc", e si riavvia.
    Ho provato a dare un'occhiata al sito Microsoft ma non ci ho capito niente, ci sono procedure complicate da seguire.
    Vi è per caso capitato, avete suggerimenti? Grazie.

  2. #2
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    25,958
     Likes dati
    6,908
     Like avuti
    12,231
    Mentioned
    1148 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  3. #3
    Eh?
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    2,548
     Likes dati
    674
     Like avuti
    908
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc


  4. #4
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    25,958
     Likes dati
    6,908
     Like avuti
    12,231
    Mentioned
    1148 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc

    Hai risolto?
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  5. #5
    Eh?
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    2,548
     Likes dati
    674
     Like avuti
    908
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Hai risolto?
    Ho provato a fare qualcosa seguendo le indicazioni del secondo collegamento che hai indicato.
    La diagnostica della memoria è a posto, invece con Driver Easy mi toccherebbe installare manualmente tutti gli aggiornamenti se non compro la versione pro.
    Proverò anche le altre cose.

  6. #6
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Xenu Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare qualcosa seguendo le indicazioni del secondo collegamento che hai indicato.
    La diagnostica della memoria è a posto, invece con Driver Easy mi toccherebbe installare manualmente tutti gli aggiornamenti se non compro la versione pro.
    Proverò anche le altre cose.
    Ciao @Xenu .

    Lascia stare driver easy.

    1) Se è nuovo, il tecnico non risponde per garanzia?

    2) Essendo nuovo e senza che venga ripristinato per garanzia, hai la possibilità (leggendo le istruzioni) di richiamare un backup?

    3) In caso, dai un'occhiata a questo :

    https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6

    (il link, deriva dalla question sulla community di Windows relativa allo stesso errore, però da Win 8.1) : https://answers.microsoft.com/it-it/...0-f34ff40518d4

    4) Se è troppo incasinato, posta marca e modello del PC, comprensivo del codice di errore completo dell' "attempted switch from dpc" che vediamo più nel dettaglio.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  7. #7
    Eh?
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    2,548
     Likes dati
    674
     Like avuti
    908
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ciao @Xenu .

    Lascia stare driver easy.

    1) Se è nuovo, il tecnico non risponde per garanzia?

    2) Essendo nuovo e senza che venga ripristinato per garanzia, hai la possibilità (leggendo le istruzioni) di richiamare un backup?

    3) In caso, dai un'occhiata a questo :

    https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6

    (il link, deriva dalla question sulla community di Windows relativa allo stesso errore, però da Win 8.1) : https://answers.microsoft.com/it-it/...0-f34ff40518d4

    4) Se è troppo incasinato, posta marca e modello del PC, comprensivo del codice di errore completo dell' "attempted switch from dpc" che vediamo più nel dettaglio.
    Ciao Max, sì posso sempre portarlo dove l'ho comprato ma non vorrei che il problema dipenda da qualche programma che ho installato io, e allora volevo provare prima a vedere se risolvevo autonomamente.
    Come avrai immaginato leggendo questi miei messaggi io me ne intendo poco, che cosa si intende per richiamare un backup?
    Ho provato a guardare i collegamenti che mi hai consigliato, sul primo non ci ho capito niente, la procedura del secondo l'avevo invece già provata senza che il problema si risolvesse.
    Il PC è un Acer XC 1660, la prossima volta che si ripresenta l'errore guardo se oltre alla scritta c'è anche un codice.

  8. #8
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,500
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    12,872
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Xenu Visualizza Messaggio
    Ciao Max, sì posso sempre portarlo dove l'ho comprato ma non vorrei che il problema dipenda da qualche programma che ho installato io, e allora volevo provare prima a vedere se risolvevo autonomamente.
    Come avrai immaginato leggendo questi miei messaggi io me ne intendo poco, che cosa si intende per richiamare un backup?
    Ho provato a guardare i collegamenti che mi hai consigliato, sul primo non ci ho capito niente, la procedura del secondo l'avevo invece già provata senza che il problema si risolvesse.
    Il PC è un Acer XC 1660, la prossima volta che si ripresenta l'errore guardo se oltre alla scritta c'è anche un codice.
    Probabilmente è dato da qualche programma che non lascia un avvio pulito.

    Se non hai dati da salvare, credo sia possibile arrivare anche al "reset di fabbrica" ; guarda se il manuale è presente la procedura.

    Di solito, per entrare in recovery mode su Acer, a BOOT (avvio), tieni premuto "Alt-F10", poi dovresti avviare il recovery mode (occhio, perchè anche se non credo, potrebbe riportarlo alle impostazioni di fabbrica, ma più probabilmente ti ritroverai in una selezione di opzioni, che comprenderà anche richiamare un punto di salvataggio - backup - dove il S.O funzionava correttamente).

    In alternativa, se ti è stato fornito il DVD di Windows11 (difficile, sarà un pre-installato) puoi utilizzare anche quello (entrando nel bios ed impostando da quale dispositivo vuoi avviare il boot).
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  9. #9
    Eh?
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    2,548
     Likes dati
    674
     Like avuti
    908
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Probabilmente è dato da qualche programma che non lascia un avvio pulito.

    Se non hai dati da salvare, credo sia possibile arrivare anche al "reset di fabbrica" ; guarda se il manuale è presente la procedura.

    Di solito, per entrare in recovery mode su Acer, a BOOT (avvio), tieni premuto "Alt-F10", poi dovresti avviare il recovery mode (occhio, perchè anche se non credo, potrebbe riportarlo alle impostazioni di fabbrica, ma più probabilmente ti ritroverai in una selezione di opzioni, che comprenderà anche richiamare un punto di salvataggio - backup - dove il S.O funzionava correttamente).

    In alternativa, se ti è stato fornito il DVD di Windows11 (difficile, sarà un pre-installato) puoi utilizzare anche quello (entrando nel bios ed impostando da quale dispositivo vuoi avviare il boot).
    Sì Windows è preinstallato, per quanto riguarda il manuale nella confezione non c'è, proverò a guardare sul sito dell'Acer se è presente.
    Grazie.

  10. #10
    Eh?
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    2,548
     Likes dati
    674
     Like avuti
    908
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con nuovo pc

    Sembra che il problema sia risolto, ho reinstallato Windows e poi non ho installato l'antivirus del quale avevo l'abbonamento con il pc vecchio.
    Ho visto che questo nuovo ne ha già uno che funziona per un mese circa, forse c'era un contrasto tra i due.
    Grazie ancora a voi @Dr. Gori e @Max72 per i vostri consigli.

 

 

Discussioni Simili

  1. F-16: Il "Fighting Falcon" ha di nuovo molti problemi
    Di Metabo nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-14, 19:15
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-12-12, 15:18
  3. Problemi firefox con il nuovo forum
    Di Morfeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-12, 17:57
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 13:41
  5. di nuovo problemi con il radar di LIN
    Di frenchMXP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 20:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito