Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,441
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Per quest'anno è andata, speriamo che ci sia anche il prossimo anno

    Arriva il Festival del ciclo mestruale a Milano, dal 17 al 19 giugno
    Ecco perché non possiamo perdercelo

    Dal 17 al 19 giugno Milano si colora di rosso, con buona pace di chi ancora nel 2022 reputa il sangue mestruale qualcosa lontano dall'assolutamente naturale. Così prende vita il primo Festival del ciclo mestruale che si terrà negli spazi esempi di riqualificazione urbana e tessuto sociale vivo di Mare Culturale Urbano (Via G. Gabetti, 15), Nuovo Armenia (via Livigno, 9) e Rob de Matt (Via Enrico Annibale Butti, 18). Una tre giorni di talk, workshop, spettacoli, concerti, stand-up comedy, live e dj set con ospiti come Irene Facheris, Greta Tosoni, Corinna Grandi, Le zie, The Pad Project Italia.

    A chi si sta chiedendo perché, la risposta è: perché no? In un momento storico come questo, fare informazione, divulgazione, normalizzando i tabù rimasti è una delle armi più potenti che abbiamo a disposizione. L'idea del Festival del ciclo mestruale nasce, come recita il sito ufficiale dell'evento, dagli spunti e dalle sinergie create dal primo podcast in Italia sul ciclo mestruale, Eva in Rosso, a cui lavorano Alessandra Giglio, Sonia Castelli e Valentina Lucia Fontana. Le ragazze di Eva in Rosso hanno poi organizzato il festival insieme a Errante e Promise, due associazioni che si occupano di empowerment femminile, e Studio But Maybe, studio di graphic e digital design che ha curato tra l'altro la grafica ballerina dell'evento.

    "Ci siamo accorte che parlare di ciclo mestruale vuol dire parlare di salute, parità di genere, politica, sostenibilità e tanto altro. Con il podcast abbiamo innescato una presa di coscienza che, dal privato, aveva bisogno di uno spazio pubblico per continuare ad abbattere il tabù e lo stigma" racconta Valentina Lucia Fontana nell'intervista con This Unique, sottolineando l'importanza della manifestazione. L'attesa intorno all'evento si è dimostrata attiva e partecipata, ma non sono mancati i dubbi, come racconta l'organizzatrice: "Abbiamo incontrato diversi pregiudizi, ma proprio il fatto di averli incontrati ci ha dato la conferma della necessità di organizzare il Festival del ciclo mestruale".

    https://www.elle.com/it/magazine/wom...e-milano-2022/

  2. #2
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,834
     Likes dati
    14,170
     Like avuti
    3,784
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Per quest'anno è andata, speriamo che ci sia anche il prossimo anno

    Boh, non ne vedevo la necessità...

    Al di là del fatto che per me "fare informazione" è altro.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,978
     Likes dati
    104,214
     Like avuti
    87,024
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Per quest'anno è andata, speriamo che ci sia anche il prossimo anno

    ...e perchè no...
    se serve a portare in rilevanza...

    ...visto poi la serie infinita de stronzate a cui "dobbiamo "sottostare""...
    naturalmente per il bene flaccido del cittadino...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-19, 12:47
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-16, 12:58
  3. Anche quest'anno è in arrivo...
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 20:17
  4. Anche quest'anno Grande Fratello
    Di Massimetto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 17:48
  5. Speriamo finalmente l'anno prossimo di poter dire quando governa male prodi
    Di bellavista (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 16:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito