Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    “Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    Pota è Napuli, del resto nulla in confronto agli arabi camorristi che controllano tutta la regione saharasica della Campania.

    Anche qui ho liberamente espresso il mio libero pensiero senza violare il regolamento del forum..

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,903
     Likes dati
    22,490
     Like avuti
    46,098
    Mentioned
    2285 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    Certo, tutti i campani sono arabi camorristi o da essi sono controllati, NON ha niente di denigratorio o offensivo.
    Ma naturale.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    Pota la verità fa male in coloro che si rifiutano di vedere con entrambi gli occhi.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Pota è Napuli, del resto nulla in confronto agli arabi camorristi che controllano tutta la regione saharasica della Campania.

    Anche qui ho liberamente espresso il mio libero pensiero senza violare il regolamento del forum..
    Ribadisco il concetto, frutto del mio libero pensiero.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    Arabi è un modo come un altro per affermare la tesi espressa da diversi esperti del settore che quelle genti sono in gran parte coloni orientali, poi non mi stupisco che in società mafiocratiche come quella campana ci siano dei morti ammazzati.

    Ancora una volta ho espresso il mio libero pensiero, che non ha nulla di razzista.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    45
     Like avuti
    759
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Pota la verità fa male in coloro che si rifiutano di vedere con entrambi gli occhi.
    Mio nonno paterno era napoletano e il suo cognome, che è ovviamente anche il mio, è di origini longobardo-normanne. Inequivocabilmente, da ricerche fatte, risulta questo.
    Mia nonna paterna aveva un cognome chiaramente spagnolo, frutto della denominazione borbonica.

    In alcune zone della Campania più interne e soprattutto in alcune zone del Lazio meridionale sempre più interne si parlano dei dialetti con vocali chiaramente percepibili, misti tra laziale e Campano, e questo deriva dall'occupazione longobarda, chiaramente spiegato dagli esperti di linguistica.
    Lungo le zone di mare del Lazio sud ci sono più dialetti con vocali tagliate anche all'interno della frase e questo è dipeso dall'occupazione bizantina.

    Nei secoli successivi molto è poi dipeso dalla ripartizione del Lazio in stato della Chiesa e Regno delle due Sicilie.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    Citazione Originariamente Scritto da Maddomani Visualizza Messaggio
    Mio nonno paterno era napoletano e il suo cognome, che è ovviamente anche il mio, è di origini longobardo-normanne. Inequivocabilmente, da ricerche fatte, risulta questo.
    Mia nonna paterna aveva un cognome chiaramente spagnolo, frutto della denominazione borbonica.

    In alcune zone della Campania più interne e soprattutto in alcune zone del Lazio meridionale sempre più interne si parlano dei dialetti con vocali chiaramente percepibili, misti tra laziale e Campano, e questo deriva dall'occupazione longobarda, chiaramente spiegato dagli esperti di linguistica.
    Lungo le zone di mare del Lazio sud ci sono più dialetti con vocali tagliate anche all'interno della frase e questo è dipeso dall'occupazione bizantina.

    Nei secoli successivi molto è poi dipeso dalla ripartizione del Lazio in stato della Chiesa e Regno delle due Sicilie.
    Portare un cognome winnilico in Campania non significa essere di quella stirpe.

    Ho potuto analizzare molti cognomi campani e del centro sud, con origini medio orientali levantine - arabe e cosi via.

    Cognomi Italiani di Origine Araba:

    Persino Alan Lomax nel suo viaggio in questa penisola parlò di colonie saracene ancora presenti tra Napoli e Salerno.

    Tracce winniliche sono ininfluenti a quelle che provengono del medio oriente, appunto perchè quei territori furono a più riprese invase e colonizzate da quelle stirpi.



    Io porto un cognome di antica origine sabina latina, ma io sono un celtico cisalpino.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    45
     Like avuti
    759
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura

    In effetti ci sono origini arabe di alcuni cognomi e dialetti del Sud, ma non vale per tutti.
    Io comunque sono del Lazio meridionale
    Un mio compagno di scuola della ragioneria, grande amico come tutta la classe negli ultimi due anni di scuola, nome e cognome italianissimi (,il cognome è tra quelli diffusi a Roma) in effetti sembrava un palestinese a vederlo, perché aveva pelle scura. Forse simile anche ad magrebino

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,364
     Likes dati
    1,188
     Like avuti
    826
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, Andrea Covelli rapito, ucciso e sepolto nel bosco: orrore a Pianura


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-18, 21:55
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-14, 11:24
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-01-13, 12:07
  4. Napoli, scontri di Pianura. Suicida ex assessore Nugnes
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 14:17
  5. Scontri Pianura, arresti a Napoli
    Di seven77 nel forum Campania
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 20:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito