Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 146
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    L’inflazione sale all’8% a giugno, record dal 1986


    E invece no, aumentano molto i prezzi delle materie prime e l' inflazione vola, esattamente come quando c' era la lira, periodo in cui in Italia l' inflazione non era tanto più alta che in altri importanti paesi europei, anzi.

    Guardate qui




    Noi siamo arrivati a un massimo del 20% nel 1980 , l' UK a più del 24% negli anni 70.


    Quindi non esiste nessuna supermoneta che ci protegge dall' inflazione così come non esisteva una moneta debole ai tempi della lira. LA COSA E' IRRILEVANTE!!!!!!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,149
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2435 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    L’inflazione sale all’8% a giugno, record dal 1986


    E invece no, aumentano molto i prezzi delle materie prime e l' inflazione vola, esattamente quando c' era la lira, periodo in cui in Italia l' inflazione non era tanto più alta che in altri importanti paesi europei, anzi.


    Quindi non esiste nessuna supermoneta che ci protegge dall' inflazione così come non esisteva una moneta debole ai tempi della lira. LA COSA E' IRRILEVANTE!!!!!!
    Il problema e' che la politica monetaria Europea, grazie al nostro Drago, ha ricalcato la stessa filosofia di un tempo ... cioe' la BCE si e' messa a stampare euro esattamente come la Banca D'Italia stampava lire.
    Il risultato e' grossomodo lo stesso: i prezzi salgono.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,355
     Likes dati
    11,720
     Like avuti
    14,946
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    L’inflazione sale all’8% a giugno, record dal 1986


    E invece no, aumentano molto i prezzi delle materie prime e l' inflazione vola, esattamente come quando c' era la lira, periodo in cui in Italia l' inflazione non era tanto più alta che in altri importanti paesi europei, anzi.

    Guardate qui




    Noi siamo arrivati a un massimo del 20% nel 1980 , l' UK a più del 24% negli anni 70.


    Quindi non esiste nessuna supermoneta che ci protegge dall' inflazione così come non esisteva una moneta debole ai tempi della lira. LA COSA E' IRRILEVANTE!!!!!!
    Dall'inflazione ci si difende non facendo i pirla nel contesto internazionale, non andando a far guerre che non ci riguardano, non mettendo sanzioni e non facendo lievitare i prezzi delle materie prime grazie alle nostre politiche scellerate.
    Hanno preferito fare di testa loro, guardandosi bene di non chiedere nulla ai cittadini, e ora i cazzi sono solo nostri, poveri fessi cittadini europei.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Dall'inflazione ci si difende non facendo i pirla nel contesto internazionale, non andando a far guerre che non ci riguardano, non mettendo sanzioni e non facendo lievitare i prezzi delle materie prime grazie alle nostre politiche scellerate.
    Hanno preferito fare di testa loro, guardandosi bene di non chiedere nulla ai cittadini, e ora i cazzi sono solo nostri, poveri fessi cittadini europei.
    L'Europa confina con l'Ucraina.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    L’inflazione sale all’8% a giugno, record dal 1986


    E invece no, aumentano molto i prezzi delle materie prime e l' inflazione vola, esattamente come quando c' era la lira, periodo in cui in Italia l' inflazione non era tanto più alta che in altri importanti paesi europei, anzi.

    Guardate qui




    Noi siamo arrivati a un massimo del 20% nel 1980 , l' UK a più del 24% negli anni 70.


    Quindi non esiste nessuna supermoneta che ci protegge dall' inflazione così come non esisteva una moneta debole ai tempi della lira. LA COSA E' IRRILEVANTE!!!!!!
    Cazzo! L'euro non ha protetto dall'inflazione nemmeno gli USA, il Giappone e tutti gli altri paesi che non hanno l'Euro.
    Maledetto Euro!1!11!!
    Gli idioti li metto in IL

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,585
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,345
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    L'Europa confina con l'Ucraina.
    Irrilevante

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,428
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,469
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    L’inflazione sale all’8% a giugno, record dal 1986


    E invece no, aumentano molto i prezzi delle materie prime e l' inflazione vola, esattamente come quando c' era la lira, periodo in cui in Italia l' inflazione non era tanto più alta che in altri importanti paesi europei, anzi.

    Guardate qui




    Noi siamo arrivati a un massimo del 20% nel 1980 , l' UK a più del 24% negli anni 70.


    Quindi non esiste nessuna supermoneta che ci protegge dall' inflazione così come non esisteva una moneta debole ai tempi della lira. LA COSA E' IRRILEVANTE!!!!!!
    E' una delle tante bufale dette sull'euro.
    L'euro è stata una fregatura sin dal principio.
    Ma per evitare i disastri alla nostra economia (che potevano essere previsti) ci volevano degli statisti d'altri tempi, non i prodi e i ciampi , o camerieri e baldracche.
    Siamo un paese sfortunato, tutto qui.
    Forse ci meritiamo tutto ciò che ci accade.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,355
     Likes dati
    11,720
     Like avuti
    14,946
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    L'Europa confina con l'Ucraina.
    Si ma non è né Europa né Nato.
    Ma noi ci abbiamo ficcato naso piedi e le sporche manacce ugualmente.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,428
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,469
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Cazzo! L'euro non ha protetto dall'inflazione nemmeno gli USA, il Giappone e tutti gli altri paesi che non hanno l'Euro.
    Maledetto Euro!1!11!!
    Forse si riuscirà a capire a cosa è servito allora, e perchè lo abbiamo scambiato con la nostra lira.
    per il momento l'unica cosa vista sono i prezzi raddoppiati e gli stipendi lasciati al palo.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  10. #10
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma l' EURONE non doveva proteggerci dall' inflazione?

    Una bella immagine dell'€ e dell'UE:

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-22, 21:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-14, 20:40
  3. Lo fanno per proteggerci, non pensate male
    Di Daltanius nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 17:22
  4. Istat, a maggio inflazione al 3,6%, ai massimi dall'agosto 1996
    Di rossopietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 13:26
  5. Buone notizie dall'economia: Inflazione
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 12:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito