User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cina la nuova America

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2016
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cina la nuova America

    07 LUG 2022 LA CINA STA MODERNIZZANDO IL SUO ESERCITO “5 VOLTE PIÙ VELOCEMENTE” DEGLI STATI UNITI
    Inserito alle 15:12h in Conflitto Cina-USA da Redazione 5 Commenti
    La Cina sta modernizzando le sue forze armate a un ritmo “da cinque a sei volte” più veloce degli Stati Uniti, secondo l’analisi di un funzionario dell’aeronautica americana.

    Il vice segretario aggiunto per l’acquisizione, la tecnologia e la logistica della US Air Force, il Mag. Gen. Cameron Holt, che è responsabile di tutti gli aspetti dell’appalto del servizio, ha emesso un severo avvertimento sui rapidi progressi della Cina nell’acquisizione di equipaggiamento militare in tale in modo che, secondo lui, il suo esercito stia ora ottenendo nuove attrezzature “cinque o sei volte” più velocemente degli Stati Uniti, secondo il portale The Drive mercoledì
    Oltre alla velocità con cui la Cina può acquisire nuove armi, Holt ha aggiunto che Pechino sta anche operando in modo molto più efficiente degli Stati Uniti quando si tratta di potere d’acquisto.

    “A parità di potere d’acquisto, spendono circa un dollaro contro i nostri $ 20 per raggiungere la stessa capacità”, ha aggiunto in un’audizione. “Perderemo se non riusciamo a capire come ridurre i costi e aumentare la velocità nelle nostre catene di approvvigionamento”, ha affermato Holt.

    Dato questo scenario, l’alto funzionario del Pentagono ha indicato che il processo di approvvigionamento di armi degli Stati Uniti ha bisogno di una riforma per poter competere con i suoi rivali e ha affermato che l’attuale sistema risale all’ambiente di sicurezza della “Guerra Fredda” e a una serie molto diversa di minacce e sfide.
    I funzionari del Pentagono riconoscono il fallimento in concorrenza con la Cina
    Holt non è il primo ad analizzare il modo in cui la Cina gestisce l’introduzione di tecnologie all’avanguardia come parte della sua più ampia spinta a diventare una potenza strategica preminente, e traccia un confronto sfavorevole con il modo in cui le cose vengono fatte negli Stati Uniti. .
    Nel 2019, l’allora capo del comando strategico dell’esercito americano, il generale John Hyten, avvertì gli Stati Uniti che il suo complesso industriale della difesa aveva perso la capacità di “andare veloce”. E nell’ottobre 2021, aveva anche avvertito dei progressi “stupefacenti” della Cina in materia di armi , sottolineando che l’esercito cinese, ogni giorno era più vicino a superare quelli di Stati Uniti e Russia.

    Tra le varie lamentele sull’approccio di modernizzazione dell’esercito americano, l’ex direttore del software dell’Air Force Nicolas Chaillan ha avvertito, a sua volta, che gli Stati Uniti stanno perdendo nel settore dell’intelligenza artificiale e nella corsa informatica contro la Cina , criticando l’incapacità del Pentagono di tenere il passo con i suoi cinesi rivale.
    Non abbiamo alcuna possibilità di competere contro la Cina tra 15 e 20 anni”, ha detto in un’intervista dell’ottobre 2021 al Financial Times britannico.

    Fote: Hispan TV

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2016
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    @paulhowe dedicato a te

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Nov 2017
    Messaggi
    1,597
     Likes dati
    196
     Like avuti
    207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    Si vede che hanno intenzione di fare qualche guerra in futuro.. chissà a chi?

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2016
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    Io credo che l'economia Americana sia alla vigilia di una crisi da '29.
    L'economia cinese invece ha fondamentali ancora sani. Questo solo per dire che un esercito forte deve avere alle spalle un'economia forte e sarebbe assurdo pensare che tra cinque dieci anni l'America possa rimanere la prima Potenza al mondo questo prendendo per buono che oggi lo sia nonostante io abbia i miei dubbi. Credo che la guerra in Europa sia necessaria per l'America per nascondere la sua reale situazione economica e cercare di fare qualche affare.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Nov 2017
    Messaggi
    1,597
     Likes dati
    196
     Like avuti
    207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    Citazione Originariamente Scritto da Mec Visualizza Messaggio
    Io credo che l'economia Americana sia alla vigilia di una crisi da '29.
    L'economia cinese invece ha fondamentali ancora sani. Questo solo per dire che un esercito forte deve avere alle spalle un'economia forte e sarebbe assurdo pensare che tra cinque dieci anni l'America possa rimanere la prima Potenza al mondo questo prendendo per buono che oggi lo sia nonostante io abbia i miei dubbi. Credo che la guerra in Europa sia necessaria per l'America per nascondere la sua reale situazione economica e cercare di fare qualche affare.
    se vabbè questo si va dicendo da 20 anni. LA cina ha avuto l'anno scorso l'esposione della bolla speculativa immobiliare di cui nessuno parla ma ha creato buchi spaventosi che hanno costretto il governo ad intervenire comprendo i buchi. E i risultati si vedono con una riduzione degli investimenti e il richiamo di capitali esteri in madrepatria. E' notizia di pochi giorni fa delle migliaia di persone che sfidando il governo hanno protestato per avere indietro i risparmi che alcune banche sull'orlo del falimento ( https://edition.cnn.com/2022/07/10/china/china-henan-bank-depositors-protest-mic-intl-hnk/index.html ) non riescono a restituire.

    Insomma se l'economia cinese è ancora in pieno boom o meno noi non possiamo saperlo perché da quel paese non esce niente che non sia propaganda del PCC, e quelli mai e poi mai ci direbbero che le cose vanno così così (o peggio..) Manco volevano parlare del covid, e anche adeso con le città come Shangai ancora in lockdown non dicono niente.. Io non scommetterei sulla Cina ad occhi chiusi per un periodo di 10 anni, la verità è che come paese in cui investire diventa sempre meno appetibile.

    Quanto alle faccende militari: anche li si può sapere ben poco. La propaganda è omnipresente e non esce niente che non sia diretta emanazione del PCC, poi ci lamentiamo noi dei nostri notiziari.Dico solo che avere milioni di uomini in armi deve per forza avere costi spropositati, io non ci credo tanto che siano così tanti e così tecnologicamente avanzati, poi boh.

  6. #6
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,432
     Likes dati
    3,856
     Like avuti
    9,839
    Mentioned
    398 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    A livello tecnologico la Cina dovrebbe essere anche più indietro della Russia.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2016
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    No io questo non credo. In Cina la sorveglianza la fanno tramite droni guidati da intelligenza artificiale. Non ho visto una cosa del genere ne in Italia ne in america. Inoltre stanno sviluppando una serie di progetti tecnologici all'avanguardia, vedasi la diga più grande del mondo la missione su Marte e così via. Purtroppo il governo cinese tiene tutto nascosto e fa uscire solo le informazioni che desidera. Potremo trovarci davanti ad un grande bluff (ne dubito vista la società cinese e l intelligenza artificiale applicata alla società stessa che per ora non ha rivali) oppure ci riserveranno spiacevolissime sorprese in quanto sottovalutati e sottostimati. Delle due una.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,127
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,952
    Mentioned
    1255 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    07 LUG 2022 LA CINA STA MODERNIZZANDO IL SUO ESERCITO “5 VOLTE PIÙ VELOCEMENTE” DEGLI STATI UNITI


    Buona Fortuna!

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2016
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    @paulhowe quindi? Cosa vuoi dimostrare con questo video?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina la nuova America

    https://it.insideover.com/difesa/lar...ico-di-xi.html

    L’arma “crossmediale” della Cina: il nuovo missile supersonico di Xi
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Cina verso il sorpasso sull'America
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 463
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 19:54
  2. America - Cina: UA e DL premiate
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 23:22
  3. La Cina attacca l'America
    Di Il_Grigio nel forum Politica Estera
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 00:33
  4. «L’America perderà la guerra con la Cina»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 14:51
  5. La Cina stipula accordi in America Latina.
    Di gb1984 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 11:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito