Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Buona cisalpina a tutti voi!!

    Questa discussione non è per i BEDUINI SAHARASICI E REGRESSISTI DI STO FORUM!!



    Il movimento Cisalpino nasceva per contrastare il nazionalismo fascista. Come scriveva l'allora ventisettenne Gianfranco Miglio, il nazionalismo fascista era stato «il cavallo di Troia per mezzo del quale l'assolutismo dittatoriale aveva superato le mura delle garanzie costituzionali e aveva distrutto lo Stato democratico». Nasceva soprattutto per tutelare gli interessi dell'Italia settentrionale, sino a quel momento considerata «una monumentale mucca da mungere», ovvero «il Paese di Bengodi». Si trattava delle perverse dinamiche di una politica «verniciata di tricolore». I meridionali infatti «si convinsero anzitutto di avere diritto a ricevere dal settentrione tutto quanto loro occorreva e di avere, perciò, il dovere di sostenere le vedute "unitarie" del governo»

    Una repubblica federale sarebbe stata la risposta più efficace: questo era l'auspicio degli animatori del movimento Cisalpino, tra i quali appunto militava il giovane e promettente studioso Gianfranco Miglio. Lo si intuiva bene da un editoriale intitolato «Unità e federazione». Al posto dell'articolazione regionale decentrata dello Stato, gli aderenti al movimento proponevano una suddivisione del territorio della Penisola su base cantonale, secondo il modello elvetico, con la costituzione di un Cantone Cisalpino che racchiudeva tutta la Valle del Po, compresa l'Emilia. «La Liguria, il Piemonte, la Lombardia, l'Emilia e le Tre Venezie, ossia tutta l'Italia settentrionale costituisce un'armonica unità geografica, economica, etnica e spirituale, ben degna di governare sé stessa». La capitale cantonale sarebbe stata Milano, baricentro della Val Padana.

    Fonte:

    https://www.senato.it/japp/bgt/showd...lpres_relpres1

    Infatti non è cambiato nulla e la Cisalpina continua a rimanere una mucca da mungere per gli italiani.

    "La Liguria, il Piemonte, la Lombardia, l’Emilia e le Tre Venezie, ossia tutta l’Italia settentrionale nel suo insieme costituisce un’armonica unità geografica, economica, etnica e spirituale, ben degna di governare sé stessa: sarà il “Cantone Cisalpino”, con capitale in Milano, baricentro della Val Padana,<b> sarà il cantone campione che rimorchierà l’Italia intera sull’erta del risorgimento nazionale."

    In questo non sono d'accordo ovviamente, la loro idea era quella di suddividere la penisola in cantoni ma sempre facenti parte della nazione italiana, forse perchè i federalisti sono portati a non osare troppo, stando sempre ben attenti a stare sempre sotto il vessillo italico, seppur con la creazione del sistema cantonale vi sarebbe stata certamente un decentramento dei poteri, ripartiti ai vari cantoni.
    Ma questo, sempre all'interno di un ottica italiana, mentre io sono proprio per la secessione e l'indipendenza della Cisalpina, che non dovrebbe essere più il traino socio economico del resto della penisola, perchè cosi facendo si rischia che la Cisalpina continui ad essere una mucca da mungere, soprattutto per le organizzazioni criminali sudiste stanziate in loro e non solo.

    Essere repubblicani e federalisti è un pò come tenere il piede in due staffe.


    Repubblicani per accontentare lo Stato italiano, e federalisti per accontentare i cisalpini, anche se dandogli utopistiche speranze.
    Poi il paragone con i cantoni svizzeri è fuori luogo, dal momento che la Cisalpina non è la Svizzera, ma nemmeno la Germania.
    .
    Per dirla tutta io sono un cisalpino indipendentista, favorevole al federalismo ma all'interno di una Repubblica Cisalpina, non italica.

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!

    Un cordiale saluto alla incosapevole componente cisalpinica.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!

    Saluti beduino finto occidentale, l'importante è che non rientri a postare in questa discussione CISALPINA.

    Vai vai, tornatene a leggerti racconti fantasy per decelebrati mentali, oltre che per ragazzini, che io mi occupo e leggo cose di ALTISSIMO LIVELLO rispetto alla merda che leggi tu, essendo io un CISALPINO e tu un bedu etru toscanello d'oriente.

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!


    Una bandiera della Repubblica Cisalpina, che vi sia di buon augurio in questa discussione.
    Un tantino razzistella, però.
    Bisogna vigggilare.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!

    La bandiera dell'Italia è già un furto di quella della Repubblica Cisalpina di origine giacobina.
    Attualmente io preferisco questa, che è la bandiera del panceltismo:



    Con scritto le iniziali sul lato sinistro di R che sta per Republic, mentre su quello destro la C, che sta per Cisalpine.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,640
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!

    vedo che tra i giornalisti c'è un tale Tommaso Zerbi, ma chi è il nonno di?

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!

    I giochi credo che siano ormai fatti da troppo tempo per modificarli.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!

    Non credo, semmai è la sega nord che ha preso per il culo i secessionisti per anni ed anni. Ora è tempo di cambiar pagina e puntare sul vero indipendentismo cisalpino, di ispirazione anarco sinistrorsa, cosi come tutti i movimenti secessionisti e indipendentisti d'Europa sono.

  9. #9
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,762
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Buona cisalpina a tutti voi!!

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio

    Con scritto le iniziali sul lato sinistro di R [...] mentre su quello destro la C.
    R e C
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 23:09
  2. repubblica cisalpina
    Di Brock Lesnar nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 22:46
  3. periodo sensibile: atutti i forumisti tranne che ai forzitalici
    Di myisbetter nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 15:37
  4. Confederazione Cisalpina
    Di Fedrik Mc.Beli nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-04, 18:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito