MENO STATO PIÙ CHIESA
Tutto nella Chiesa, niente al di fuori della Chiesa, nulla contro la Chiesa!
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli
nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" Mt 28, 19
MENO STATO PIÙ CHIESA
Doveroso sottolineare alcuni particolari:
Mi sono presentata gestante refrattaria alla propria condizione ma disposta a considerare eventuali alternative alla mia intenzione di ricorrere alla IVG.
Il nostro cattolico osservante avrebbe potuto assicurarmi che avrebbe smosso mari e monti per trovarmi una coppia lieta di adottare il mio bambino subito dopo la nascita.
Non lo ha fatto.
Avrebbe potuto invitarmi ad impiantare l'ovulo fecondato presso l'utero di sua moglie per farla poi partorire ed accudire il bambino come se fosse stato suo.
Non lo ha fatto.
Avrebbe potuto chiedermi i motivi che mi spingevano a tale scelta impegnandosi ad asportarli personalmente o almeno a provarci.
Non lo ha fatto.
Avrebbe potuto impegnarsi personalmente ad adempiere ai bisogni miei e del bambino fino a quando tali attenzioni fossero state necessarie.
Non lo ha fatto.
Avrebbe potuto implorarmi di non abortire perché la vita del nascituro gli era preziosa almeno quanto la sua.
Non lo ha fatto.
Mi ha fatto una offerta di 10.000 Euro, naturalmente pagati da qualcun altro. Questo é il valore che riconosce alla mia vita ed a quella del bambino.
Lecito chiedersi se riconosce analogo valore alla vita della moglie o a quella dei suoi figli.
Che noia.
MENO STATO PIÙ CHIESA
Federica draghi, prenditeli i miei 100 euro, li ho messi nel porcellino.
Premetto che sono a favore della 194 e della depenalizzazione dell’aborto, ma ritengo la logica con cui la questione è affrontata del tutto fallace.
Sono un poveraccio refrattario a dover lavorare 10 ore in fabbrica per portare a casa uno stipendio da fame.
Scelgo di ammazzare il padrone e svuotargli la cassaforte per motivi personali che reputo validi.
Non sono osservante religioso, non reputo l’omicidio di uno sfruttatore qualcosa di illecito e non lo reputo nemmeno immorale.
A spingermi a tale scelta sono motivi concreti che reputo giustifichino il mio atto.
Non é stata una scelta facile, ma non ho alternative.
Se qualche anti-omicidio desidera venirmi incontro mi offra delle alternative.
Se possibili ed atte a rimuovere i motivi che mi spingono a tale scelta saró felice di usufruirne.
N.B.: Ho bisogno di alternative concrete, non di chiacchiere o di convinzioni personali
Da anti abortista osservante non devo aspettare che ci pensi qualcun altro.
Devo pensarci io.
Se assumo una posizione ben definita devo fare altrettanto con le responsabilitá che da questa derivano.
Da anti abortista convinto cosa posso offrire ad una gestante intenzionata ad abortire perché il feto che porta in grembo é fortemente deforme o affetto da patologie di una certa gravitá?
L'ipotesi che ci penserá qualcun altro?