Pagina 121 di 182 PrimaPrima ... 2171111120121122131171 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1815
  1. #1201
    mod. Scienza&Tecnologia
    Data Registrazione
    02 Oct 2015
    Messaggi
    6,064
     Likes dati
    866
     Like avuti
    1,596
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    L’erba voglio non esiste neanche nel giardino del re.
    fra i tuoi voleri sul loro corpo e i loro voleri sul loro corpo indovina quali prevalgono.

    ma è un crimine far ammalare, invalidare le persone.

    Almeno in un mondo morale. Nel mondo della medicina di Ippocrate.
    infatti è una cosa che decidono i medici non i politici o i preti.

    Io lo dico sempre ai cattolici. Se vi sentite contrari a quella cosa, siete già fregati. Prima o poi a forza di esaminare e riesaminare vi sfiancheranno e alla fine cederete.

    So di cattolici veramente cattolici, attivisti di associazioni antiabortiste che alla fine non riuscendo a convincere una donna a non abortire l’hanno accompagnata a compiere l’aborto. Per malinteso senso di carità. Che c’entra?! Ci vuoi andare? Va bene ma ci vai da sola. Sono sicuro che le loro guide spirituali non gli hanno insegnato cos’è l’irricevibilità. Effetto purtroppo della debolezza teologale moderna.
    nessuno ti chiede di accompagnarli alla clinica per farsi cambiare sesso.
    ci vanno da soli.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

  2. #1202
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,924
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,329
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    "illusorio" solo perché i cromosomi non cambiano? in fondo a nessuno interessa un granché... nemmeno ai diretti interessati.
    quando ci relazioniamo con gli altri non sappiamo nulla del loro cariotipo e neppure ce lo chiediamo, invece consideriamo rilevanti l'aspetto esteriore (fenotipo) e l'atteggiamento maschile/femminile.
    Che a qualcuno non interessi o che non venga percepito all'esterno non lo rende meno illusorio. E qui l'esempio volutamente esagerato che ho fatto all'inizio torna ad essere utile: se per ipotesi qualcuno con un'operazione riuscisse a rendermi fisicamente uguale ad una tigre, nonostante i miei geni continuassero a rimanere quelli di un essere umano, darei certamente l'apparenza di essere una tigre, ma sarei effettivamente una tigre? Evidentemente, no. Quindi mi limiterei a coltivare un'illusione, che magari mi appaga ma che resta comunque tale. Una "bella" bugia è pur sempre una bugia.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #1203
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,438
    Mentioned
    453 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    fra i tuoi voleri sul loro corpo e i loro voleri sul loro corpo indovina quali prevalgono.

    infatti è una cosa che decidono i medici non i politici o i preti.


    nessuno ti chiede di accompagnarli alla clinica per farsi cambiare sesso.
    ci vanno da soli.
    Torniamo sempre al solito punto: e tra il loro volere e la realtà cosa prevale?

    Liberi tutti di andare “a cambiare sesso” - rectius ad operarsi per assomigliare al sesso desiderato - ma prima o poi, con delicatezza e gentilezza, a queste persone va detto: potrai somigliare a ciò che desideri essere, ma non lo sarai.

    E bisogna essere liberi di poterlo dire senza venire aggrediti o peggio denunciati.

  4. #1204
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    15,074
     Likes dati
    1,062
     Like avuti
    2,374
    Mentioned
    738 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non la butto in caciaria (da che pulpito poi...), ma ti metto di fronte alle conclusioni che si dovrebbero trarre partendo dalle tue premesse.
    Tu sostieni che se si applicassero gli stessi criteri in base ai quali San Tommaso d'Aquino valutava che la sodomia o la masturbazione fossero atti contronatura si dovrebbe concludere che anche fumare è un peccato mortale contronatura: per sostenerlo dici che l'atto di fumare impedisce di respirare (supponendo che respirare sia solo respirare una da te non meglio specificata percentuale di ossigeno) e per dimostrare questa tua argomentazione adduci come prova il fatto che chi si fuma tot sigarette di fila senza soluzione di continuità come minimo sviene o addirittura crepa.
    Mi permetto di dirti che questo non è un argomento risolutivo, dato che questo esempio prova solo che fumare "senza soluzione di continuità" fa star male chi lo fa, non che fumare significhi non respirare e quindi contraddire la natura umana (bisognerebbe poi aprire un'ulteriore digressione sul fatto che non respirare non è contronatura, ma non voglio allungare ulteriormente il brodo). Non ti resta che cavillare (inutilmente) sul significato di "respirazione" e cercare di dimostrare che farsi un tiro di sigaretta impedisca simultaneamente e completamente al fumatore di ricevere aria. Cosa che sai benissimo non essere vera.
    Peraltro, non è nemmeno corretto da parte tua fare l'equazione "uso improprio del corpo = contronatura": ad esempio, se io per assurdo mi mettessi a camminare sulle mani, farei certamente un uso improprio delle mani, ma non attuerei un comportamento contronatura.
    Ma quali tot sigarette di fila
    Mi sa che non hai capito una cosa

    Cerco di spiegartela

    Qual è il contrario di respirare? L'apnea, giusto?
    Quanto puoi stare in apnea? 2 minuti più o meno, no?
    Bene, prova a fare boccate di fumo per 2 minuti senza soluzione di continuità, con lo stesso ritmo che usi quando respiri aria

    Svieni molto prima di 2 minuti

    Una cosa che è ancora più deleteria alla respirazione dell'apnea, come fa a essere assimilabile alla respirazione?

    P.S. di sigarette di fila puoi anche fumartene 100, basta che alterni la boccata di fumo con atti respiratori propri. E' la boccata di fumo che è l'atto contrario alla respirazione

  5. #1205
    mod. Scienza&Tecnologia
    Data Registrazione
    02 Oct 2015
    Messaggi
    6,064
     Likes dati
    866
     Like avuti
    1,596
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Torniamo sempre al solito punto: e tra il loro volere e la realtà cosa prevale?

    Liberi tutti di andare “a cambiare sesso” - rectius ad operarsi per assomigliare al sesso desiderato - ma prima o poi, con delicatezza e gentilezza, a queste persone va detto: potrai somigliare a ciò che desideri essere, ma non lo sarai.

    E bisogna essere liberi di poterlo dire senza venire aggrediti o peggio denunciati.
    la realtà è ..duplice: da un lato quella cromosomica (che nessuno cambia), dall'altra quella neurobiologica cerebrale (altrettanto immodificabile) che è opposta a quella cromosomica.

    ho l'impressione che qui molti si immaginano il tutto come una banale scenetta in cui uno va dal medico e gli dice "è dalla scorsa settimana che mi sento donna", e il medico: "ah si, ma è sicuro? allora passi domattina a digiuno che le tagliamo il pisello!".
    Passano anni, terapie prima di arrivare al blocco ormonale (forse discutibile in certi casi) e infine alla chirurgia.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

  6. #1206
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,438
    Mentioned
    453 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    la realtà è ..duplice: da un lato quella cromosomica (che nessuno cambia), dall'altra quella neurobiologica cerebrale (altrettanto immodificabile) che è opposta a quella cromosomica.

    ho l'impressione che qui molti si immaginano il tutto come una banale scenetta in cui uno va dal medico e gli dice "è dalla scorsa settimana che mi sento donna", e il medico: "ah si, ma è sicuro? allora passi domattina a digiuno che le tagliamo il pisello!".
    Passano anni, terapie prima di arrivare al blocco ormonale (forse discutibile in certi casi) e infine alla chirurgia.
    Ad imboccare questo sentiero si finisce ad essere costretti ad ammettere che un’allucinazione é solo una forma diversa di realtà.

  7. #1207
    mod. Scienza&Tecnologia
    Data Registrazione
    02 Oct 2015
    Messaggi
    6,064
     Likes dati
    866
     Like avuti
    1,596
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Che a qualcuno non interessi o che non venga percepito all'esterno non lo rende meno illusorio. E qui l'esempio volutamente esagerato che ho fatto all'inizio torna ad essere utile: se per ipotesi qualcuno con un'operazione riuscisse a rendermi fisicamente uguale ad una tigre, nonostante i miei geni continuassero a rimanere quelli di un essere umano, darei certamente l'apparenza di essere una tigre, ma sarei effettivamente una tigre? Evidentemente, no. Quindi mi limiterei a coltivare un'illusione, che magari mi appaga ma che resta comunque tale. Una "bella" bugia è pur sempre una bugia.
    l'importante è che l'"illusione" funzioni per il soggetto che la vuole, a cui non interessano le sottili disquisizioni sulla natura del suo genoma.

    sembra quasi che dire che la vuole vi suona come una specie di "capriccio", ma dubito che uno si possa sottoporre ad una simile tortura per un capriccio o un vezzo.

    Saresti una tigre? Geneticamente no, fenotipicamente si (perche lo hai postulato esplicitamente).
    Io non te lo proibirei a apriori.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

  8. #1208
    mod. Scienza&Tecnologia
    Data Registrazione
    02 Oct 2015
    Messaggi
    6,064
     Likes dati
    866
     Like avuti
    1,596
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Ad imboccare questo sentiero si finisce ad essere costretti ad ammettere che un’allucinazione é solo una forma diversa di realtà.
    no perche questi soggetti maschi hanno veramente, nella realtà fisica, un cervello femminile, non c'è nessuna "allucinazione".
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

  9. #1209
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,924
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,329
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Ma quali tot sigarette di fila
    Mi sa che non hai capito una cosa

    Cerco di spiegartela

    Qual è il contrario di respirare? L'apnea, giusto?
    Quanto puoi stare in apnea? 2 minuti più o meno, no?
    Bene, prova a fare boccate di fumo per 2 minuti senza soluzione di continuità, con lo stesso ritmo che usi quando respiri aria

    Svieni molto prima di 2 minuti

    Una cosa che è ancora più deleteria alla respirazione dell'apnea, come fa a essere assimilabile alla respirazione?

    P.S. di sigarette di fila puoi anche fumartene 100, basta che alterni la boccata di fumo con atti respiratori propri. E' la boccata di fumo che è l'atto contrario alla respirazione
    Non mi devi rispiegare nulla, ho capito perfettamente il tuo "esempio". Infatti ho scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Tu sostieni che se si applicassero gli stessi criteri in base ai quali San Tommaso d'Aquino valutava che la sodomia o la masturbazione fossero atti contronatura si dovrebbe concludere che anche fumare è un peccato mortale contronatura: per sostenerlo dici che l'atto di fumare impedisce di respirare (supponendo che respirare sia solo respirare una da te non meglio specificata percentuale di ossigeno) e per dimostrare questa tua argomentazione adduci come prova il fatto che chi si fuma tot sigarette di fila senza soluzione di continuità come minimo sviene o addirittura crepa.
    Quindi ho compreso benissimo che l'elemento dirimente dell'esempio è il "senza soluzione di continuità", cioè il fumare ininterrottamente.
    Ma questo non cambia la mia obiezione. Il tuo esempio dimostra che si sta male se si fuma ininiterrottamente - come dici tu: "senza soluzione di continuità" -, ma non dimostra che, mentre si fa un tiro di sigaretta, non si respira.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #1210
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    15,074
     Likes dati
    1,062
     Like avuti
    2,374
    Mentioned
    738 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “In biologia i sessi sono due”: cancellata conferenza all’università di Berlino

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non mi devi rispiegare nulla, ho capito perfettamente il tuo "esempio". Infatti ho scritto:



    Quindi ho compreso benissimo che l'elemento dirimente dell'esempio è il "senza soluzione di continuità", cioè il fumare ininterrottamente.
    Ma questo non cambia la mia obiezione. Il tuo esempio dimostra che si sta male se si fuma ininiterrottamente - come dici tu: "senza soluzione di continuità" -, ma non dimostra che, mentre si fa un tiro di sigaretta, non si respira.
    Genio, ma tu respiri con soluzione di continuità?

    Mentre si fa un tiro di sigaretta non si respira perché, se si inalasse un composto almeno parzialmente idoneo alla respirazione, si resisterebbe un qualcosa di più che stando in apnea

    E invece si resiste di meno

    In 2 minuti puoi fare 3 cose
    - Respirare
    - Stare in apnea
    - Fare boccate di sigaretta

    Al termine dei due minuti
    - Se hai respirato stai in piedi
    - Se sei stato in apnea stai seduto col fiatone
    - Se hai fatto boccate di sigaretta stai per terra

 

 
Pagina 121 di 182 PrimaPrima ... 2171111120121122131171 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-02-16, 13:14
  2. In Australia da oggi ci sono tre sessi: uomo, donna e X
    Di Etnetu emon nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 16:21
  3. Video Conferenza università di Cosenza
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 15:21
  4. Conferenza a Berlino contro il Revisionismo
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 14:21
  5. Germania: antisemitismo, iniziata conferenza Osce a Berlino
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 15:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito