

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


proviamo a lasciare draghi e speranza in mezzo al bosco di notte, vediamo se trovano la strada di casa
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti




sono cresciuto negli scout.
a noi ci portavano in macchina belli lontani nel pomeriggio, ci davano una mappa militare e ci dicevano di trovarsi a mezzogiorno nel posto di coordinate xy. magari con un percorso che ci obbligava ad andare da qualche parte a trovare qualcosa (che so, chiesetta con un messaggio nascosto che aveva nuove coordinate da raggiungere, magari scritte col limone e dovevamo usare la candela per leggerle)
quando è toccato a me e a qualche amico abbiamo capito subito il percorso (eravamo in 5), abbiamo trovato una strada, fermata una macchina, ci siamo fatti accompagnare in un bar/rifugio, abbiamo bevuto le nostre birre e abbiamo lasciato il giorno dopo le lattine nella tenda del responsabile. avevamo 14 anni. chi se lo scorda? quella notte nel bosco all'addiaccio e tutti i rumori possibili...


due miei amici dovevano andare in un paese e fermarsi a dormire in canonica e dovevano prendere le chiavi da un tale (mi ricordo che di nome si chiamava "Villelmo"). arrivano al paesino e scoprono che il tizio era morto due giorni prima ai manifesti mortuari. hanno dormito sul sagrato della chiesa.


Quindi la matrigna di Hansel e Gretel era olandese?
Comunque gli olandesi sono assurdi. A parte che lo sono un po' tutti gli europei...
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


Se è per questo in Danimarca tengono i neonati nel passeggino all'addiaccio con -20º. Dicono che è per farli irrobustire.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


Non saranno gli altri ad essere un po' troppo mammoni?
Quando avevo appena 4 anni, mi è capitata un'esperienza non troppo dissimile durante una vacanza in campeggio con i miei genitori.
Mi ritrovarono alle 4 del mattino, seduto a bordo piscina con una bambina tedesca.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Sono gli europei ad essere sempre nel torto comunque. Ancora non riesco a dimenticare quella cosa degli olandesi che tengono le finestre senza le tende per ostentare i loro averi e dicono che noi italiani abbiamo le tende e le persiane perché abbiamo qualcosa da nascondere perché siamo una cittadinanza dedita al malaffare e non pensano che le teniamo soprattutto per difesa (le tapparelle/persiane) e perché abbiamo un clima diverso dal loro e dobbiamo riparare appunto i nostri beni dal sole (tende) e niente, sono maligni oltre che impartire educazioni inutilmente rigide.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.