Come da titolo.


Come da titolo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Per fortuna non sono le uniche due opzioni
si puo' dare lavoro senza sfruttare e lavorare senza essere sfruttati, anzi questa e'.la maggioranza


Ma certo che c’è, quasi sempre, ma uno sfruttatore sceglierà sempre la prima opzione perché gli conviene e troverà sempre chi sfruttare.
Non ho detto tutti uomini.
Esistono sono uomini/donne capaci di dire di no e sono più rispettati di quelli che hanno detto di sì.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






E cosa dice la tua religione?
Detto da un cristiano praticante suona molto molto molto strano.
Sei mai stato un martello? E un’incudine?
Quando stavi meglio e perché? Eri contento di stare meglio?
Che sensazioni provavi mentre battervi e battevi e battevi contro una cosa inerme?
Che sensazioni provavi mentre eri battuto, sbattuto e ribattuto?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Non sono mai stato martello, non avendo mai avuto dipendenti, e anzi sono stato giudicato troppo gentile coi colleghi e devo dire, a parte una volta, non mi sono sentito mai sfruttato
Pero'.a questa domanda precisa se le scelte sono due non ho la vocazione per il martirio o per essere vittima, e' solo un'ipotesi
Non e'.che se uno va in chiesa deve essere una povera vittima sfruttata, non riesco a vedere il lato poetico dello sfruttamento