User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma troll quello qui che bazzica sul forum? ma la foto è affidabile? mi sa un colpo o l' altro provo a inviare sti tampone salivare, anche s enon mi va abbiano il mio dna in realtà..
    sì però Murru è troppo facile, Biasutti ha coniato la variante paleosarda della razza mediterranea proprio per quelli come lui



    in altri caso il responso è più incerto, o meglio è sicuro solo quando i tratti corrispondono bene a qualcuna delle definizioni della vecchia antropologia

  2. #42
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma troll quello qui che bazzica sul forum? ma la foto è affidabile? mi sa un colpo o l' altro provo a inviare sti tampone salivare, anche s enon mi va abbiano il mio dna in realtà..
    Si lui. Tu sei veneto, se ti testi con MyHeritage dovresti ottenere un risultato del genere più o meno


  3. #43
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    sì però Murru è troppo facile, Biasutti ha coniato la variante paleosarda della razza mediterranea proprio per quelli come lui



    in altri caso il responso è più incerto, o meglio è sicuro solo quando i tratti corrispondono bene a qualcuna delle definizioni della vecchia antropologia

    Eccomi quando avevo 18 anni (nel 1998) con madre e fratelli, sono il primo da destra


  4. #44
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    io mi ero impallinato coi fenotipi perché da un lato mi appassionavano i vari schemi tassonomici (Biasutti, Eickstedt, Montandon, Vallois, Coon, Lundman ecc.), dall'altro mi incuriosiva l'ormai dimenticata (giustamente) ossessione prenazista e nazista per la razza nordica in procinto di venire sommersa da varia umanità bruna e/o brachicefala (ossia le ossessioni di H. F. K. Günther che risalgono indietro a Vacher de Lapouge, Ammon e Woltmann; ad esempio nelle mie ricerche ho scoperto che l'editore Lehmann aveva chiesto al protogenetista Fritz Lenz di compilare una Rassenkunde ma lui si è tirato indietro temendo di aprire divisioni nel popolo tedesco e così si è rivolto al filologo Günther divenuto poi celebre per quell'opera commissionatagli)

    non sono mai riuscito a intripparmi coi concetti recenti di WHG, EHG, ANE e così via che vanno adesso per la maggiore in genetica, forse perché manca il romanticismo lombrosiano (sì è un ossimoro) delle tavole con le facce tipo bestiario zoologico (è una cosa arida come poche); capisco che interessi la propria provenienza genetica ma ho sempre rimandato lo spenderci soldi ("più avanti sapranno fornire risultati più raffinati")

  5. #45
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Eccomi quando avevo 18 anni (nel 1998) con madre e fratelli, sono il primo da destra
    i vecchi antropologi consideravano caratteristiche che non si vedono in una foto frontale, ma quando in un sardo vedo tratti "sottili" dico mediterraneo gracile (ibero-insulare di Deniker), quando li vedo più "larghi" o squadrati dico paleosardo di Biasutti (il naso a radice bassa ad esempio è una cosa tipica)

    "Measurements and indices of the head and face related the Sardinians to the smaller Berber groups and to the Portuguese, and this resemblance is confirmed by the study of modern Sardinian crania, which show that the Sardinians are low-vaulted dolichocephals and mesocephals, with short faces and skeletally mesorrhine noses." (Carleton Coon, The Races of Europe)

  6. #46
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    io mi ero impallinato coi fenotipi perché da un lato mi appassionavano i vari schemi tassonomici (Biasutti, Eickstedt, Montandon, Vallois, Coon, Lundman ecc.), dall'altro mi incuriosiva l'ormai dimenticata (giustamente) ossessione prenazista e nazista per la razza nordica in procinto di venire sommersa da varia umanità bruna e/o brachicefala (ossia le ossessioni di H. F. K. Günther che risalgono indietro a Vacher de Lapouge, Ammon e Woltmann; ad esempio nelle mie ricerche ho scoperto che l'editore Lehmann aveva chiesto al protogenetista Fritz Lenz di compilare una Rassenkunde ma lui si è tirato indietro temendo di aprire divisioni nel popolo tedesco e così si è rivolto al filologo Günther divenuto poi celebre per quell'opera commissionatagli)

    non sono mai riuscito a intripparmi coi concetti recenti di WHG, EHG, ANE e così via che vanno adesso per la maggiore in genetica, forse perché manca il romanticismo lombrosiano (sì è un ossimoro) delle tavole con le facce tipo bestiario zoologico (è una cosa arida come poche); capisco che interessi la propria provenienza genetica ma ho sempre rimandato lo spenderci soldi ("più avanti sapranno fornire risultati più raffinati")
    Fallo , tanto una volta fatto il test aggiornano il tuo risultato gratis quando ci sono nuove evidenze e scoperte. 23andMe e AncestryDNA mi sa che lo fanno quasi una volta all' anno.

  7. #47
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Come nel mio caso,come dimostra quella percentuale di fenicio-cartaginese che rileva MTA che quindi non ha nulla da invidiare a G25, anzi.
    Quel risultato mi lascia decisamente perplesso, sia minoici che micenei sono decisamente molto verso il mediterraneo orientale come orientamento genetico, i sardi (e in particolare i nuragici) sono autosomialmente molto WHG, molto verso ovest. Mi puzza abbastanza.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  8. #48
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    i vecchi antropologi consideravano caratteristiche che non si vedono in una foto frontale, ma quando in un sardo vedo tratti "sottili" dico mediterraneo gracile (ibero-insulare di Deniker), quando li vedo più "larghi" o squadrati dico paleosardo di Biasutti (il naso a radice bassa ad esempio è una cosa tipica)

    "Measurements and indices of the head and face related the Sardinians to the smaller Berber groups and to the Portuguese, and this resemblance is confirmed by the study of modern Sardinian crania, which show that the Sardinians are low-vaulted dolichocephals and mesocephals, with short faces and skeletally mesorrhine noses." (Carleton Coon, The Races of Europe)
    Mi hanno sempre interessato le convergenze tra le analisi genetiche moderne e i fenotipi della vecchia antropologia fisica. Ad esempio oggi sappiamo che spagnoli e siciliani sono abbastanza distanti geneticamente, proprio perché i siciliani hanno un piede e 3/4 del tronco infilati nel mediterraneo orientale (cosa di cui anche i "morfologi" si erano più a meno accorti nel contestualizzare alcuni fenotipi del meridione italiano nello spettro tauride/armenoide), mentre gli spagnoli stanno ben saldi nel contesto genetico del mediterraneo europeo (sebbene anche loro influenzati da tracce orientali sopravvenienti al substrato iberico, di cui gli ultimi rappresentati soltanto un poco "spurietti" sono i baschi). Ma il mediterraneo gracile non ha pressoché alcuna attinenza con la realtà archeogenetica attuale.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  9. #49
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Quel risultato mi lascia decisamente perplesso, sia minoici che micenei sono decisamente molto verso il mediterraneo orientale come orientamento genetico, i sardi (e in particolare i nuragici) sono autosomialmente molto WHG, molto verso ovest. Mi puzza abbastanza.
    La madre di mio nonno materno era una Spagnoletti, famiglia originaria del sud Italia. Poi io son di Cagliari , città che ha avuto molte influenze esterne, quindi non posso essere genotipicamente un sardo tipico, più comune in Ogliastra per esempio.

  10. #50
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao a tutti, posso diventare un membro attivo del forum?

    Eurogenes K13 con i dati grezzi di 23andMe
    1 West_Med 42.69%
    2 East_Med 23.67%
    3 North_Atlantic 20.63%
    4 West_Asian 5.38%
    5 Red_Sea 3.38%
    6 Baltic 3.08%
    7 Sub-Saharan 0.82%
    8 South_Asian 0.35%

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Forum poco attivo
    Di Jerome nel forum Liguria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-08-16, 11:31
  2. Attenzione: adesso posso diventare anti-immigrati islamici
    Di markk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 403
    Ultimo Messaggio: 23-07-16, 23:00
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 21:32
  4. sto per diventare ricco:ciao pezzenti
    Di gattolaceleste nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 15:49
  5. Forum attivo
    Di Jaki nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 13:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito