Re: Si fa presto a dire blu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
io li vedo tutti diversi
Ma quanto? Perché quelli che ho citato ad esempio secondo me si somigliano moltissimo. E per quanto riesca a vedere che sono un po' diversi, se me li mettessero davanti da soli non saprei dire esattamente quale dei due sia.
Comunque la scienza dice che i maschi vedono all'incirca solo due sfumature di colore per il verde perché in totale sono in grado di vedere al massimo 16 colori o qualcosa del genere. Eppure io sono sicurissimo di riuscire a vederne molti di più.
E soprattutto quando si tratta di tinta unita è difficilissimo per me riuscire a trovare una tonalità di colore esatta che mi piaccia.
Citazione:
Dr. Gori
Anche ciano e acqua?
Ciano mi sembra leggermente più chiaro ma la differenza è minima.
Citazione:
Kaouthia
Ciano mi sembra leggermente più chiaro ma la differenza è minima.
Anche secondo me. Anche gli altri due colori che ho citato in realtà sì, sono diversi se visti insieme... Ma quasi indistinguibili singolarmente.
E comunque ero convinto che il ciano fosse totalmente diverso. Con le stampanti nella scatola del toner il ciano è mostrato molto diverso da quello indicato in quella tabella, anzi, in quella tabella quel ciano non c'è.
https://miopc.it/237705-large_defaul...-ultra-ink.jpg
Citazione:
Dr. Gori
Con me caschi male, perché non riesco a distinguere nemmeno il blu scuro dal nero, quindi... :D
Quelli che hai postato, però, sono effettivamente tutti diversi.
Citazione:
Narel Jarvi
Uh, grazie, te quanto ci hai preso? Io 0:
https://i.imgur.com/c3kOWPk.png
Lo sapevo che riuscivo a distinguerli bene i colori, però mi dicevano tutti che i maschi non ne erano in grado e lo diceva anche la scie(me)nza visto che avevo letto tanti articoli su un problema di difetto che era quasi sempre detto e quasi sempre improbabile nelle donne a causa del doppio cromosoma X ed allora avevo il dubbio che la mia fosse solo un'impressione... :D
Citazione:
Malandrina
Con me caschi male, perché non riesco a distinguere nemmeno il blu scuro dal nero, quindi... :D
Quelli che hai postato, però, sono effettivamente tutti diversi.
Come fai? A me di notte capitò con degli amici sul molo, di sentirli dire che non riuscissero a vedere dove finisse il mare ed iniziasse il cielo ed io gli dissi: "Ma come non lo vedi, è proprio in quel punto!".
C'è però da dire anche che io vedo al buio. Una notte tornammo dal cinema Cineplex che è lontano e durante la via di ritorno andavano a 70 dove c'era il limite di 50. Ed io, che ero seduto dietro, gli dissi subito di rallentare perché davanti a noi c'era un'auto blu scurissima dei carabinieri, con la scritta rossa, ma al buio evidentemente si vede male se me n'ero accorto solo io.
sui plotter hp il ciano è più rosa che blu.
adesso andiamo con i rosa
o con i rossi
Citazione:
Halfshadow
Uh, grazie, te quanto ci hai preso? Io 0:
2, fatto al volo però.