Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi gioca?
Boh...non lo so. La proposta di Coccone, anche se interessante, mi sembra poco fruibile perché limita i giocatori, inutilmente, secondo me.
Se l'idea di m96m era di rifare il vecchio gioco personalmente sostengo il regolamento di Perseo, qui.
Poi si può pure fare tutt'altro su Fantatermomentro, tipo gli spunti dei racconti scritti da Perseo, e che mi ha fatto leggere. Anche se un gioco troppo aperto, paradossalmente (non tanto) diventa altrettanto poco fruibile che uno troppo regolamentato.
-
Considerate che nel gioco di pol, esisterebbero i referendum, quindi già il popolo (tutti gli altri utenti) potrebbero dibattere e votare, questo per mezzo di sondaggi. Sarebbe una sorta di fantatermometro
-
L'idea era rifare il vecchio gioco, ma se avete proposte migliori...
-
Non so, fatemi sapere qualcosa di più preciso perchè neppure io ho molto capito le regole, ma non dispero :encouragement:
-
Dovrei parlare con chi di dovere a breve.
Stileremo le linee guida per un nuovo restart, chi vuole giocare dovrà farlo organizzarsi in partiti o se preferite liste o movimenti.
Dopo una campagna elettorale ci saranno elezioni e la formazione di un parlamento virtuale, il quale poi democraticamente deciderà la propria costituzione, dove saranno riportare le regole.
Per quanto mi riguarda penso che sia cosa buona e giusta separare completamente il vecchio dal nuovo, riniziare tutto da zero in modo da coinvolgere al 100% ogni nuovo giocatore nella formazione di una istituzione virtuale.
Invito per tanto a non usare ( almeno per queste elezioni ) nomi di partiti del passato che hanno militato in questo gioco, ma di crearli di completamente nuovi anche se magari ad essi ideologicamente ispirati.
Non buttate troppa carne sul fuoco al momento, quando non sapete poi come gestirla.
Aspettate e nel mentre iniziate a formare i vostri partiti e a scrivere i programmi politici che li rappresentano.
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Dovrei parlare con chi di dovere a breve.
Stileremo le linee guida per un nuovo restart, chi vuole giocare dovrà farlo organizzarsi in partiti o se preferite liste o movimenti.
Dopo una campagna elettorale ci saranno elezioni e la formazione di un parlamento virtuale, il quale poi democraticamente deciderà la propria costituzione, dove saranno riportare le regole.
Per quanto mi riguarda penso che sia cosa buona e giusta separare completamente il vecchio dal nuovo, riniziare tutto da zero in modo da coinvolgere al 100% ogni nuovo giocatore nella formazione di una istituzione virtuale.
Invito per tanto a non usare ( almeno per queste elezioni ) nomi di partiti del passato che hanno militato in questo gioco, ma di crearli di completamente nuovi anche se magari ad essi ideologicamente ispirati.
Non buttate troppa carne sul fuoco al momento, quando non sapete poi come gestirla.
Aspettate e nel mentre iniziate a formare i vostri partiti e a scrivere i programmi politici che li rappresentano.
Grazie :) :encouragement:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Su questo punto mi piacerebbe dibattere, perché per così com'è il Parlamento di Pol, è troppo caotico.
Mi piacerebbe sapere se le discussioni e i thread futuri dovranno andare insieme a quelli vecchi.
Faccio un esempio:
Nel sottoforum "Partiti Polliani" ci sono tutti i thread dei partiti. Quelli nuovi che facciamo adesso, dovranno andare lì? Quindi insieme a quelli vecchi?
Oppure rifacciamo le sezioni da zero? Come dicevo nella mia idea, di mettere le discussioni vecchie in una sezione e così avere il campo "vergine"
-
@Supermario @Inferbus ieri avevo proposto di iniziare un nuovo subforum per questo gioco, la cosa sarebbe fattibile?