Pagina 44 di 68 PrimaPrima ... 3443444554 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 675

Discussione: Ho avuto un’idea

  1. #431
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ammetto di non conoscere tutte le problematiche, ho solo risposto all'obiezione che questo tipo di attività fosse vietata, non è cosi.
    Era vietata, ho visto che da un po’ di anni non è così.

    Ma è molto complicato.

    Si deve saper muoversi, bisogna vivere in una grande città, bisogno essere un vero cuoco, conoscere le ricette, io sono dilettante, mi piace cucinare, ma segue il cuore e il sentire, non la ricetta.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    poi se ci sono difficoltà oggettive di tipo economico o altro, è un discorso diverso

    Ce ne sono parecchie.

    Non sono una cuoca.

    Vivo in un piccolo paese.

    Non ho la macchina.

    Non ho tante attrezzature.

    La mia cucina è inadatta.

    Il gas e la luce sono aumentati di molto.

    Non potrei tenerli accesi per molte ore al giorno, supererei il limite consentito e mi arriverebbero bollette stratosferiche.

    Non so nulla di iva e altre tasse.

    I miei vicini non vogliono i piatti fatti a casa, non potrebbero permetterseli.

    Alcuni fanno la spessa in un supermercato assurdo, dove io ci entrerei solo se ci fosse emergenza.

    Non mi sto dando delle arie, ma è una cosa

    Ripeto: io voglio lavorare e lo farei con gioia, ma vorrei fare ciò che so fare e ciò che posso fare.

    Di solito tutti fanno così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #432
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Si, sperando che la smetti.
    Ma se hai cominciato tu, correggendo un mio post innocuo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #433
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #434
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    potrebbe essere una buona idea anche questa, ma anche in questo caso dovresti fare certificazioni e partita iva

    il futuro non è più quello di una volta

  5. #435
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una buona idea anche questa, ma anche in questo caso dovresti fare certificazioni e partita iva
    Potrebbe funzionare ma ci vogliono tre volontari.
    1. Qualcuno che compri la roba per lei
    2. Uno che si offre come autista.
    3. Chi terra' i conti.

  6. #436
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una buona idea anche questa, ma anche in questo caso dovresti fare certificazioni e partita iva
    Bisogna avere il diploma di cuoco.

    Si deve avere i collaboratori.

    Si deve avere attrezzature.

    Qui si parla in grande, non di pasticcini offerti ai vicini di casa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #437
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Bisogna avere il diploma di cuoco.
    l'articolo parla anche solo di "corsi di cucina", che possono essere meno impegnativi e meno costosi

    Si deve avere i collaboratori.
    non necessariamente, dipende dal numero di coperti da gestire. All'inizio si può puntare su pochi coperti gestibili da soli

    Si deve avere attrezzature.
    se non ci sono necessità particolari si possono usare quelle in casa del cliente.

    se servono attrezzature particolari, o piatti e posate speciali, si mettono in conto al cliente

    Qui si parla in grande, non di pasticcini offerti ai vicini di casa.
    ...."cuoco a domicilio".

    a casa mia siamo in 2, e mia figlia mangia pochissimo.

    non sono un esperto, ma credo che da 2 a 6 coperti li possa gestire una persona sola

    il futuro non è più quello di una volta

  8. #438
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Per quanto riguarda l’idea iniziale del thread, non sono certo un’esperta ma non mi pare che la cosa sia impossibile, in teoria : ci sono ad esempio moltissimi soggetti che raccolgono piccole donazioni ma da moltissimi utenti su internet per finanziare i loro progetti ( alcuni di sicuro raccolgono in breve tempo cifre molto consistenti)…per quanto riguarda la tassazione , se non sbaglio le donazioni sono tassate ma solo quando oltrepassano una certa soglia e provengono da una stessa persona …quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Il problema è semmai convincere tante persone sconosciute a donare un euro o due euro a Mary ( o a chiunque altro) per l’acquisto di una casa, ma Mary è simpatica e ci sa fare nel coinvolgere le persone , chissà
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #439
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ascolta, lasciamo da parte le belle parole e le ca@@te del tipo meth.

    Dimmi se conosci qualcuno che si serve della cuoca.

    Tu? Tuoi figli? La bisnonna di 97 anni?

    I tuoi colleghi? I vicini di casa?

    Tuoi amici, parenti, conoscenti?

    Io non conosco nessuno.

    Nel condominio dove abito non c’è nessuno che mi pagherebbe per i pasti.

    Qui c’è gente povera, vivono con stipendi di operai con la famiglia a carico o pensionati autosufficienti.

    Ovviamente, mi dirai che non voglio lavorare, è scontato.

    Siamo ancora in pandemia, pensi veramente che tanta gente non veda l’ora di mangiare la carne o creme fatte a casa altrui?

    Ma se la gente mantiene distanze di tre metri e non dà mano a nessuno?

    Ripeto, non è una buona idea.

    Potrebbe funzionare se lavori per una famiglia e cucini per loro a casa loro.

    Non conosco nessuno che vorrebbe avere una cuoca.

    Adesso nel paesino c'e' solo gente solo gente povera. Non e' trascorso tanto tempo che i cafoni (ricchi) del villaggio parchegiavano le auto in nezzo alla strada. Che nel condominio popolare girino tanti soldi e' cosa normale, basta andare qualche isolato più in la. E siamo sempre in Italia, dove la gente spende.

    *
    Ci sono migliaia di cuochi/cuoche. Come mai hanno trovato un lavoro?

  10. #440
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho avuto un’idea

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    l'articolo parla anche solo di "corsi di cucina", che possono essere meno impegnativi e meno costosi
    Di solito i corsi sono costosi, serve il materiale didattico e si deve sposarsi, pagare l’affitto, le bollette e cibo.

    È adatto per giovani appassionati, non per una donna di 57 anni.

    In ogni caso si deve essere cuochi.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    non necessariamente, dipende dal numero di coperti da gestire. All'inizio si può puntare su pochi coperti gestibili da soli
    Bene, guadagni poco, ma le tasse le devi pagare lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    se non ci sono necessità particolari si possono usare quelle in casa del cliente.
    Beh, la perdona per cui cucinavo pensava di avere tutto in casa, ma non hai minima idea di quante cose mancavano.

    Era molto molto esigente, ma ha lasciato che decidesse io cosa cucinare per lui.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    se servono attrezzature particolari, o piatti e posate speciali, si mettono in conto al cliente
    Qui stiamo parlando di persone benestanti, non tutti sono disposti a pagare gli acquisti, oltre che i pranzo e il lavoro del cuoco.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ...."cuoco a domicilio".

    a casa mia siamo in 2, e mia figlia mangia pochissimo.
    Ecco, siamo arrivati al dunque.

    E se mangiasse tantissimo, avresti un cuoco?

    Tutti dicono così: siamo due pensionati, mangio poco, so cucinare, abbiamo la rosticceria sotto casa, sono a dieta, cucina mia figlia, mia moglie è un’ottima cuoca, ai tempi do Covid anche no, non ho soldi, mangiamo al ristorante, facciamo recapitare i pasti dalla mensa ecc.

    Comunque, io non vado a bussare nelle porte delle case per spere se la gente vorrebbe avere il mio minestrone che dovrebbero pagare il triplo.

    Certe cose sono buone o ottime, ma non sono convenienti.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, ma credo che da 2 a 6 coperti li possa gestire una persona sola
    Beh, credo di sì.

    In ogni caso l’idea potrebbe essere buona per i giovani che hanno qualche soldo da parte.

    Io vorrei fare dipendente, non mi va bene partita iva, commercialista ecc.

    Ho già detto cosa so fare, non sono in grado fare le cose che non so.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 44 di 68 PrimaPrima ... 3443444554 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-18, 21:11
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 19:38
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:30
  4. Ma chi ha avuto la splendida idea di creare sto casino?
    Di CeBonElMomo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:07
  5. Ho avuto una idea da Nobel per la medicina
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito