Originariamente Scritto da
occidentale
Alcune mie idee di modifica della realtà di Transatlantico per movimentarla e ampliarla, rendendola meno cavillosa e statica.
In tal modo l’esecutivo avrebbe qualcosa di concreto da fare in collaborazione o confronto con il legislativo, e gli scalda poltrone cederebbero posizioni e incarichi a gente che vuole davvero “giocare”.
Creazione di un reale sistema economico di PIR, con dati estrapolati dall’economia reale e\o creati appositamente magari con un generatore random, per rendere avvincente il gioco e avvicinare ad esso gli economisti “del luogo.”
mi pare una proposta innovativa e sensata,speriamo di concretizzarla e di spiegarla meglio però,a parole siamo tutti d'accordo bisogna trovare un sistema efficace e non complicato,si potrebbe chiedere qualche parere ai forumisti della sezione Economia
Istituzione del Consiglio del Presidente (composto da tre esperti del suo partito o meno) per i settori Economia -Esteri- Difesa , con sviluppo di una prassi di discussione sugli eventi reali di fronte al Senato con udienze mensili su argomenti di interesse generale.
mi pare una cosa un pò inutile perchè questi Tre esperti sinceramente non hanno funzionalità di governo e sarei contrario a darglielo perchè sarebbe la via spalancata verso il governo del Presidente (presidenzialismo)
Assegnazione di un ruolo istituzionale al vicepresidente da scegliere tra i seguenti:
1
Primo Ministro in caso di riforma presidenzialista.
2
Presidente del Senato o della Camera, come rappresentante della Maggioranza, con obbligo costituzionale di assegnare l’altra camera al rappresentante scelto dall’opposizione, con ovvia preferenza per il più grande dei partiti se sussistessero più opposizioni (come appare evidente che sarà in questa legislatura, ad esempio).
3
Incarico di tipo economico (Presidente della Banca centrale o dell’Authority Economica)
contrario,sono tutte e tre cose collegate al Presidenzialismo