re: Siamo proprietį dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
E' curiosa la tua posizione. Sei contro lo stato che pone questioni etiche sulla libertą di suicidarsi ma a favore del sistema libero e del potere economico responsabile della povertą dilagante, cioč che viola maggiori dignitą.
sbagli, io sono per uno stato minimo, regolatore al minimo e contro i monopoli
sono per la libertį personale, non sono anti ricchista , non sono anti sindacato anzi penso che il sindacato sia fondamentale in una societį liberale a patto che non abbia poteri impositivi ma sia libera adesione dei partecipanti seguirne i diktat
Citazione:
Vladimir Ilyich
Il reato di aiuto inizia in Italia, vero.
Ma anche se “l’ausiliatore” fosse stato un cittadino italiano residente all’estero, il reato sarebbe stato egualmente compiuto e perfettamente perseguibile, se il reo fosse rientrato in seguito in italia
Se appunto fosse rientrato, perchč dipende se c'č lo stesso reato anche all'estero o se ci sono accordi bilaterali particolari fra gli stati.
Ma cappato essendo radicale estremista ha tagliato la testa al toro, e quindi č tornato in italia per non sfuggire alla giustizia, e probabilmente usare il caso per fare politica. Non sempre perņ tutto va come previsto, questa volta potrebbe andargli male.
Citazione:
Vladimir Ilyich
Il reato di aiuto inizia in Italia, vero.
Ma anche se “l’ausiliatore” fosse stato un cittadino italiano residente all’estero, il reato sarebbe stato egualmente compiuto e perfettamente perseguibile, se il reo fosse rientrato in seguito in italia
ma ti rendi conto che a questo punto essere cittadino significa essere suddito??
Citazione:
osservatore90
sbagli, io sono per uno stato minimo, regolatore al minimo e contro i monopoli
sono per la libertį personale, non sono anti ricchista , non sono anti sindacato anzi penso che il sindacato sia fondamentale in una societį liberale a patto che non abbia poteri impositivi ma sia libera adesione dei partecipanti seguirne i diktat
Appunto, per lo stato minimo, quindi a favore della schiavitł del capitale che viola i principali diritti umani e la dignitą. Infatti il capitalismo considera il lavoro una merce come un bullone, anche da buttare quando non serve. Altro che il divieto al suicidio. Molto peggio come violenza alla persona.
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Ma il fatto per essere perseguibile deve costituire reato anche per la legge dello stato estero, altrimenti ciccia.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
No. Non cč scritto da nessuna parte.
Per ottenere lestradizione occorre che il fatto costituisca reato anche nello stato ospite.
Ma se il reo rientra in Italia, č processabile
Citazione:
osservatore90
ma ti rendi conto che a questo punto essere cittadino significa essere suddito??
Essere cittadino significa essere sottoposto alle leggi vigenti.
Alcune sono sbagliate - e bene fa Cappato, politico che disistimo ma uomo coraggioso, a metterci la faccia pur di fare scoppiare il bubbone.
Un mercenario invece - assassino prezzolato - va aspettato al suo rientro e schiaffato al fresco.
Citazione:
CapitanFracassa
Appunto, per lo stato minimo, quindi a favore della schiavitł del capitale che viola i principali diritti umani e la dignitą. Infatti il capitalismo considera il lavoro una merce come un bullone, anche da buttare quando non serve. Altro che il divieto al suicidio. Molto peggio come violenza alla persona.
il capitalismo secondo la mia opinione origina dalla connivenza straricchi - stato. se uno stato non puó avvantaggiare un oligarca nostrano quest'ultimo é costretto a sottostare al libero mercato e molto probabilmente soccomberį alla concorrenza reale
Citazione:
Vladimir Ilyich
Essere cittadino significa essere sottoposto alle leggi vigenti.
Alcune sono sbagliate - e bene fa Cappato, politico che disistimo ma uomo coraggioso, a metterci la faccia pur di fare scoppiare il bubbone.
Un mercenario invece - assassino prezzolato - va aspettato al suo rientro e schiaffato al fresco.
per me no, essere cittadino significa avere diritti - doveri nello stato in cui si vive, non aver venduto l'anima allo stato
per eutanaisa rischi anche se fatta all'estero, per la compravendita di bambini no ?
eppure entrambi sono illegali in italia.
o forse le cose non sempre sono uguali ?
Re: siamo proprietį dello stato?
Citazione:
Vladimir Ilyich
No. Non cč scritto da nessuna parte.
Per ottenere lestradizione occorre che il fatto costituisca reato anche nello stato ospite.
Ma se il reo rientra in Italia, č processabile
Non c'č scritto nell'articolo 9 perché č stato precedentemente stabilito dall'articolo 6: principio di territorialitą.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Prin...torialit%C3%A0
Quando sei all'estero, sei soggetto alle leggi dello stato estero e solo a quelle.
Come dicono gli americani, what happens in Vegas, stays in Vegas.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk