Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,635
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,670
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    La meloni è sempre stata chiara nella sua scelta atlantista ma non dice se sarà senza SE e senza MA.

    https://www.blogsicilia.it/top-news/...antica/756801/
    Fratelli d’Italia è il partito che più di tutti garantisce la collocazione atlantica dell’Italia. Noi ragioniamo sempre a difesa della nostra nazione e il nostro interesse nazionale si difende in questa metà campo”. Lo ha detto al Tg1 la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,635
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,670
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Lasciando perdere per adesso i "partiti minori" i quali propendono soprattutto per l'uscita dalla Nato, oltre che dalla Ue, considerato che i partiti del cosiddetto "arco istituzionale" sono tutti per la permanenza della Nato, non sarebbe il caso che ognuno di loro dicessero chiaramente agli elettori in che modo vogliono rapportarsi con l'alleanza?
    E dichiarassero chiaramente se:
    1. Intendono un alleanza come quella Turca, sono dentro ma non mi faccio intimidire da nessuno e perseguo esclusivamente i miei interessi.
    2. Oppure un alleanza tipo Ungheria, sono dentro ma mantengo un ampio campo di autonomia (non metto sanzioni alla Russia, non mando armi all'Ucraina).
    3. O un alleanza alla Francese, sono dentro ma io sono una potenza atomica con diritto di veto al Consiglio di sicurezza Onu, sto dentro o esco quando mi pare.
    4. O un alleanza all'Italiana, sono dentro, non decido niente, ho il mio territorio costellato di basi militari straniere, quello che dice l'America lo dico anch'io.
    5. O ancora in un modo più totale, posso ospitare ancora più basi militari straniere, posso aumentare la mia spesa militare al servizio esclusivo della Nato (Usa).
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere per adesso i "partiti minori" i quali propendono soprattutto per l'uscita dalla Nato, oltre che dalla Ue, considerato che i partiti del cosiddetto "arco istituzionale" sono tutti per la permanenza della Nato, non sarebbe il caso che ognuno di loro dicessero chiaramente agli elettori in che modo vogliono rapportarsi con l'alleanza?
    E dichiarassero chiaramente se:
    1. Intendono un alleanza come quella Turca, sono dentro ma non mi faccio intimidire da nessuno e perseguo esclusivamente i miei interessi.
    2. Oppure un alleanza tipo Ungheria, sono dentro ma mantengo un ampio campo di autonomia (non metto sanzioni alla Russia, non mando armi all'Ucraina).
    3. O un alleanza alla Francese, sono dentro ma io sono una potenza atomica con diritto di veto al Consiglio di sicurezza Onu, sto dentro o esco quando mi pare.
    4. O un alleanza all'Italiana, sono dentro, non decido niente, ho il mio territorio costellato di basi militari straniere, quello che dice l'America lo dico anch'io.
    5. O ancora in un modo più totale, posso ospitare ancora più basi militari straniere, posso aumentare la mia spesa militare al servizio esclusivo della Nato (Usa).
    Visto il trend delle posizioni, auspico il 6.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,635
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,670
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Visto il trend delle posizioni, auspico il 6.
    Sembra che tra i partiti come nel forum e nel paese si consideri l'atlantismo come un male necessario che bisogna godere fino in fondo.
    Atlantismo è poche pippe, altrimenti non governi e se governi non vivi a lungo.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  5. #5
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Sembra che tra i partiti come nel forum e nel paese si consideri l'atlantismo come un male necessario che bisogna godere fino in fondo.
    Atlantismo è poche pippe, altrimenti non governi e se governi non vivi a lungo.
    non è un male necessario è un bene che abbiamo scelto, in piena libertà e autonomia senza alcuna costrizione di sorta
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,635
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,670
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    non è un male necessario è un bene che abbiamo scelto, in piena libertà e autonomia senza alcuna costrizione di sorta
    Del resto è risaputo che tutti gli stati europei hanno chiesto con entusiasmo di poter entrare nella NATO.
    Dove c'è Nato (o dove sta per arrivare) c'è pace, dove non c'è Nato c'è guerra.

    Solo i testoni filo putin non ci vogliono arrivare. 🤔

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,108
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Del resto è risaputo che tutti gli stati europei hanno chiesto con entusiasmo di poter entrare nella NATO.
    Dove c'è Nato (o dove sta per arrivare) c'è pace, dove non c'è Nato c'è guerra.

    Solo i testoni filo putin non ci vogliono arrivare. ��
    Sono obnubilati dal tifo, non ce la possono fare.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #8
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Sono obnubilati dal tifo, non ce la possono fare.
    ma perché hanno spostato su politica estera il thread che avevi aperto il 4 luglio, sul nazionale,per unirti ai festeggiamenti della festa nazionale americana?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,635
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,670
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Non so se è troppo ma ai partiti, che dovremo votare, si può chiedere quanto atlantisti saranno e che tipo di atlantisti sono ?
    Finora o sono stati zitti o hanno detto poco o si sono dichiarati atlantisti senza se e senza ma.
    Ma atlantista di per se non significa niente se non spieghi quale sarà la tua politica estera.
    Una forza politica che ha delegato tutta la sua politica estera ad un organismo sovranazionale non è una forza politica che può governare un paese.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  10. #10
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessun partito sta dice di come essere atlantista una volta andato al governo

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Non so se è troppo ma ai partiti, che dovremo votare, si può chiedere quanto atlantisti saranno e che tipo di atlantisti sono ?
    Finora o sono stati zitti o hanno detto poco o si sono dichiarati atlantisti senza se e senza ma.
    Ma atlantista di per se non significa niente se non spieghi quale sarà la tua politica estera.
    Una forza politica che ha delegato tutta la sua politica estera ad un organismo sovranazionale non è una forza politica che può governare un paese.
    ma se è quella delega di sottomissione alla politica estera ed economica di un determinato Paese a garantire la possibilità di governo a te di preciso cosa si toglie?
    a noi del beneamato Partito Democratico va bene così perché comunque possiamo legiferare sui matrimoni gay idem per la maleodiata Meloni che può fare la stessa cosa ma a parti inverse.
    esattamente su cosa pretendete debba legiferare un parlamento o disporre un governo di una beneamata repubblica democratica?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hugh - Playboy - Hefner essere andato in cielo
    Di (---) nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-10-17, 08:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-16, 06:31
  3. Con quale legge lettorale il governo prodi II è andato al governo?
    Di alfieri132 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 21:59
  4. “Nessun governo ha mai fatto tanto contro la mafia” (dice SB dic/2009)
    Di cantone Nordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 13:02
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 13:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito