Pagina 98 di 119 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1181
  1. #971
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,171
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Le anime di giusti avevano bisogno della redenzione, non potevano accedere al Paradiso vero e proprio se non con la Resurrezione di Gesù Cristo.

    Non ho detto che erano perseguitati, ho detto che nell'Europa Occidentale del XII secolo non vi erano perchè si erano tutti convertiti nei secoli precedenti e gli atei erano pochi o nessuno, ma il vero nemico non erano loro, ma gli eretici.

    Perchè dovrebbero mentire?

    3. Poiché Cristo è il primogenito dei risorti da morti, tale destino toccava solo l’anima. Come del resto avviene anche per noi oggi.
    La risurrezione dei corpi avverrà al ritorno di Cristo sulla terra, e cioè alla fine del mondo.


    Cristo è venuto anche per aprire le porte del Paradiso vero e proprio alle anime dei giusti che come ho detto non potevano entrare.

    Non ho detto che i pagani furono convertiti a forza, ma grazie alla predicazione e all'operato dei missionari, da sempre la Chiesa ha predicato e predica solamente l'Unico Dio, Dio Uno e Trino e non esistono altri dei all'infuori dell'Unico Dio.
    Se le anime erano giuste non avevano bisogno di redimersi, perchè la redenzione vale solo per i dannati, ma loro erano puri e quindi purificarli di nuovo è inutile.

    Appunto, gli atei o pagani si erano convertiti apposta per evitare le persecuzioni che subivano quelli che non volevano convertirsi al contrario, quindi non è vero che le altre culture venivano accettate come dicevi prima, perchè la chiesta, pretende ed esige, la conversione religiosa da parte di chi è diverso da loro.

    Quindi tu sei un bugiardo perchè hai mentito ripetutamente prima.

    3. La resurrezione dei morti non è mai successa, perchè altrimenti le anime non potevano andare in paradiso.
    Ma tornavano sulla terra, e questo dio non lo voleva.


    Le anime dei giusti non potevano entrare solo per un capriccio divino, ma siccome non erano dannati non c'era nessun motivo valido per escluderli, perchè erano già puri.

    Ovviamente tu non racconti mai la verità dei fatti, devi sempre mentire, da bugiardo bigotto come i preti, perchè è ovvio che i missionari andavano a convertire le persone, e questo dimostra che non accettavano chi era diverso da loro, perchè se si rifiutavano la chiesa faceva le crociate e la santa inquisizione, perchè siete fanatici e cancellate sempre le altre culture.

  2. #972
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,171
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Le Crociate sono state un fenomeno del XI secolo, mentre la Santa Inquisizione nacque nel XII secolo per combattere gli eretici, io mi riferivo a missionari come San Remigio e San Bonifacio che operavano nei secoli precedenti.

    Si confonde gli eretici con gli atei e i pagani, i primi non erano in linea con l'ortodossia cattolica, le ultime de categorie non centrano nulla con i primi.
    Balle, la chiesa ha sempre fatto guerra e ucciso chiunque non fosse cristiano, al massimo era meno dura con le religioni come l'ebraismo che era molto simile a lei, perchè il cristianesimo è soltanto la versione modificata dell'ebraismo, ma non è una religione diversa.

    Non confondo niente, perchè atei e cristiani venivano considerati eretici, e infatti tu stesso hai dovuto ammettere che la chiesa mandava i missionari a convertirli proprio per questo motivo, se volevano convertirli è soltanto perchè non rispettavano le altre culture.

  3. #973
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    No, no, no, cocco bello, tu hai detto TESTUALE, che la santa inquisizione non ha mai perseguitato nessuno, e che tutte le culture venivano tollerate senza problemi.

    Ora ti sei rimangiato tutto quanto, dicendo che non c'erano culture diverse dal monoteismo, e chi aveva idee diverse veniva convertito a forza grazie ai missionari, quindi voi cristiani confermate ancora una volta di essere dei fanatici schifosi che non accettano idee diverse.

    Sia agli inferi che all'inferno, la gente doveva soffrire le pene eterne, gli inferi, poi per i pagani sono come l'inferno per i monoteisti, ma se cristo voleva le anime dei giusti, non aveva bisogno di purificarle perchè erano già graziate.

    Il modo in cui usiamo questa parola è influenzato in maniera determinante dal “Limbo” raccontato da Dante Alighieri nel Canto IV dell’Inferno nella Divina Commedia, come del resto vale, in genere, per il nostro modo di immaginare i luoghi oltremondani della religione cattolica. Non ha inventato Dante il “Limbo”, ma è la sua versione, sono le sue parole a dar forma al nostro concetto. Il “Limbo” è il I cerchio dell’Inferno, complanare all’Antinferno, separati dall’Acheronte. Un bordo, al di là del fiume Acheronte ma al di qua dei gironi di dannazione veri e propri, in cui si assiepano le anime dei morti che non peccarono, e che pure sono condannate ad essere escluse dalla grazia di Dio perché non battezzate, dai bambini in fasce ai grandi dell’antichità.http://www.korazym.org/38417/siamo-c...l-va-al-limbo/

    Se le anime sono giuste non possono essere dannate, quindi essendo pure cristo non ha bisogno di purificarle di nuovo, se dio non li voleva è colpa sua.
    Ehh??? Io ho scritto che i pagani erano stati convertiti grazie all'operato di missionari come San Remigio e San Bonifacio, la Santa Inquisizione venne nel XII e combattè gli eretici.

    Io non ho detto che i missionari convertivano a forza, ma semplicemente con la predicazione che non vuol dire violenza.

    Allora qua si è fatta confusione tra Inferi e Inferno, riprendiamo quanto afferma il Catechismo della Chiesa Cattolica: 633 La Scrittura chiama inferi, Shéol o Αιδην 529 il soggiorno dei morti dove Cristo morto è disceso, perché quelli che vi si trovano sono privati della visione di Dio. 530 Tale infatti è, nell'attesa del Redentore, la sorte di tutti i morti, cattivi o giusti; 531 il che non vuol dire che la loro sorte sia identica, come dimostra Gesù nella parabola del povero Lazzaro accolto nel « seno di Abramo ». 532 « Furono appunto le anime di questi giusti in attesa del Cristo a essere liberate da Gesù disceso all'inferno ». 533 Gesù non è disceso agli inferi per liberare i dannati 534 né per distruggere l'inferno della dannazione, 535 ma per liberare i giusti che l'avevano preceduto.

    Inoltre come ho detto l'Inferno, cioè la porzione riservata ai dannati, non si deve confondere con il limbo dei patriarchi o il Seno di Abramo.

    Avevano bisogno della redenzione per entrare nel Paradiso vero e proprio, ovvero la visione e il possesso di Dio.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  4. #974
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Se le anime erano giuste non avevano bisogno di redimersi, perchè la redenzione vale solo per i dannati, ma loro erano puri e quindi purificarli di nuovo è inutile.

    Appunto, gli atei o pagani si erano convertiti apposta per evitare le persecuzioni che subivano quelli che non volevano convertirsi al contrario, quindi non è vero che le altre culture venivano accettate come dicevi prima, perchè la chiesta, pretende ed esige, la conversione religiosa da parte di chi è diverso da loro.

    Quindi tu sei un bugiardo perchè hai mentito ripetutamente prima.

    3. La resurrezione dei morti non è mai successa, perchè altrimenti le anime non potevano andare in paradiso.
    Ma tornavano sulla terra, e questo dio non lo voleva.


    Le anime dei giusti non potevano entrare solo per un capriccio divino, ma siccome non erano dannati non c'era nessun motivo valido per escluderli, perchè erano già puri.

    Ovviamente tu non racconti mai la verità dei fatti, devi sempre mentire, da bugiardo bigotto come i preti, perchè è ovvio che i missionari andavano a convertire le persone, e questo dimostra che non accettavano chi era diverso da loro, perchè se si rifiutavano la chiesa faceva le crociate e la santa inquisizione, perchè siete fanatici e cancellate sempre le altre culture.
    No, perchè per entrare nel Paradiso vero e proprio avevano bisogno della redenzione di Cristo, Cristo citando il Catechismo della Chiesa Cattolica non è venuto per liberare i dannati, ma per liberare i giusti.

    Come ho spiegato, i pagani furono convertiti grazie all'operato dei missionari che non vuol dire violenza, gli atei potevano esserci, ma potevano essere al massimo qualche individuo isolato oppure solo accuse per colpire determinati avversari politici, ma non mi risultano casi di atei perseguitati perchè erano atei.

    Ah, dovrei avrei mentito?

    Poiché Cristo è il primogenito dei risorti da morti, tale destino toccava solo l’anima. Come del resto avviene anche per noi oggi.
    La risurrezione dei corpi avverrà al ritorno di Cristo sulla terra, e cioè alla fine del mondo.

    Ma non avevano il possesso e la visione di Dio, per questo Gesù discese agli Inferi come ho scritto addietro.

    La Santa Inquisizione era stata fondata per combattere l'eresia e i missionari convertivano i pagani con la predicazione che non vuol dire violenza. Le Crociate, pur con i limiti e nonostante vari episodi oscuri e violenti, sono state fatte per recuperare il Santo Sepolcro e proteggere i cristiani vessati dai Turchi Selgiuchidi, come come prestare aiuto ai Bizantini contro gli stessi.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  5. #975
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Balle, la chiesa ha sempre fatto guerra e ucciso chiunque non fosse cristiano, al massimo era meno dura con le religioni come l'ebraismo che era molto simile a lei, perchè il cristianesimo è soltanto la versione modificata dell'ebraismo, ma non è una religione diversa.

    Non confondo niente, perchè atei e cristiani venivano considerati eretici, e infatti tu stesso hai dovuto ammettere che la chiesa mandava i missionari a convertirli proprio per questo motivo, se volevano convertirli è soltanto perchè non rispettavano le altre culture.
    Ho spiegato cosa erano le Crociate e e ho smentito le varie bufale sulla Santa Inquisizione, i missionari hanno usato la predicazione per convertire i pagani.

    Altra confusione, atei e cristiani considerati eretici?
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  6. #976
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,171
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Ehh??? Io ho scritto che i pagani erano stati convertiti grazie all'operato di missionari come San Remigio e San Bonifacio, la Santa Inquisizione venne nel XII e combattè gli eretici.

    Io non ho detto che i missionari convertivano a forza, ma semplicemente con la predicazione che non vuol dire violenza.

    Allora qua si è fatta confusione tra Inferi e Inferno, riprendiamo quanto afferma il Catechismo della Chiesa Cattolica: 633 La Scrittura chiama inferi, Shéol o Αιδην 529 il soggiorno dei morti dove Cristo morto è disceso, perché quelli che vi si trovano sono privati della visione di Dio. 530 Tale infatti è, nell'attesa del Redentore, la sorte di tutti i morti, cattivi o giusti; 531 il che non vuol dire che la loro sorte sia identica, come dimostra Gesù nella parabola del povero Lazzaro accolto nel « seno di Abramo ». 532 « Furono appunto le anime di questi giusti in attesa del Cristo a essere liberate da Gesù disceso all'inferno ». 533 Gesù non è disceso agli inferi per liberare i dannati 534 né per distruggere l'inferno della dannazione, 535 ma per liberare i giusti che l'avevano preceduto.

    Inoltre come ho detto l'Inferno, cioè la porzione riservata ai dannati, non si deve confondere con il limbo dei patriarchi o il Seno di Abramo.

    Avevano bisogno della redenzione per entrare nel Paradiso vero e proprio, ovvero la visione e il possesso di Dio.
    No, tu hai detto che i pagani e atei venivano accettati, e nessuno veniva perseguitato, ora invece hai detto che non c'erano perchè tutti dovevano essere riconvertiti, e questo dimostra che siete fanatici, perchè gli altri popoli non hanno mai voluto convertire voi, e rispettavano le culture diverse.

    Ovvio che tu non dici la verità, perchè sei un bugiardo, quando gli altri popoli non accettavano di essere convertiti dai preti, perchè volevano tenersi la propria religione, allora la chiesa usava metodi più duri per costringerli a cambiare posizione.

    Non fa nessuna differenza se sono all'inferi o all'inferno, perchè le anime giuste sono sempre prigioniere, e se erano pure cristo non aveva nessuna necessità di purificarle di nuovo, perchè le anime buone potevano andare in paradiso senza problemi, se dio glie lo ha impedito la colpa è sua, perchè le anime giuste non possono essere dannate per definizione, perchè altrimenti sarebbero all'inferno, quindi semplicemente la venuta di cristo era inutile perchè le anime devono essere prima maledette per essere salvate, se invece quelle erano giuste, vuol dire che non hanno fatto niente di male, e quindi non avevano bisogno di nessuna purificazione divina da parte di nessuno.

    Che poi gli inferi non dovrebbero manco esistere nella bibbia, perchè sono una invenzione pagana, e quindi stai facendo confusione.

    Se erano anime giuste vuol dire che non hanno fatto niente di male a nessuno, e quindi non gli serve redenzione.

  7. #977
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,171
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    No, perchè per entrare nel Paradiso vero e proprio avevano bisogno della redenzione di Cristo, Cristo citando il Catechismo della Chiesa Cattolica non è venuto per liberare i dannati, ma per liberare i giusti.

    Come ho spiegato, i pagani furono convertiti grazie all'operato dei missionari che non vuol dire violenza, gli atei potevano esserci, ma potevano essere al massimo qualche individuo isolato oppure solo accuse per colpire determinati avversari politici, ma non mi risultano casi di atei perseguitati perchè erano atei.

    Ah, dovrei avrei mentito?

    Poiché Cristo è il primogenito dei risorti da morti, tale destino toccava solo l’anima. Come del resto avviene anche per noi oggi.
    La risurrezione dei corpi avverrà al ritorno di Cristo sulla terra, e cioè alla fine del mondo.

    Ma non avevano il possesso e la visione di Dio, per questo Gesù discese agli Inferi come ho scritto addietro.

    La Santa Inquisizione era stata fondata per combattere l'eresia e i missionari convertivano i pagani con la predicazione che non vuol dire violenza. Le Crociate, pur con i limiti e nonostante vari episodi oscuri e violenti, sono state fatte per recuperare il Santo Sepolcro e proteggere i cristiani vessati dai Turchi Selgiuchidi, come come prestare aiuto ai Bizantini contro gli stessi.
    Ma se non hanno fatto un cazzo a nessuno, quale redenzione gli serve se sono anime giuste, la redenzione ce l'hanno bisogno le anime sbagliate, ma loro erano buoni e a differenza dei cattivi non devono farsi perdonare niente.

    I missionari non usavano la violenza subito per convertire le persone, ovvio che prima cercavano soltanto di fargli cambiare religione, ma questo già è un sintomo di intolleranza, perchè la chiesa doveva tollerare anche le culture diverse dalla loro, se non lo fanno è una dimostrazione di fanatismo.

    Questa è la menzogna che hai ripetuto.

    Non ha importanza se tocca l'anima, non c'era bisogno di toccare niente perchè le anime giuste non hanno commesso peccati.
    Visto che cristo ha già eliminato il peccato originale, non c'è bisogno di far finire il mondo, sennò quello che ha fatto è inutile.

    E ti ripeto che gli inferi non dovrebbero esistere perchè sono una invenzione pagana, se il monoteismo copia le idee degli altri allora non è autentico.

    Ti ho già spiegato che l'eresia vuol dire avere religioni diverse dalla vostra, e che nell'antichità non esisteva perchè gli altri popoli sono più tolleranti di voi, quindi per combattere l'eresia si usavano metodi molto più violenti, o con la guerra, o con la tortura per convincere chi faceva resistenze.

  8. #978
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,541
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,171
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Ho spiegato cosa erano le Crociate e e ho smentito le varie bufale sulla Santa Inquisizione, i missionari hanno usato la predicazione per convertire i pagani.

    Altra confusione, atei e cristiani considerati eretici?
    No, hai solo negato ancora una volta la realtà dei fatti, perchè le crociate sono guerre cristiane, e le bufale le continui a ripetere perchè quando i missionari non convincevano gli eretici a parole, la santa inquisizione usava la violenza.

    Che tu sia confuso non è una novità, visto le scemenze che dici.

  9. #979
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    m96m:La risurrezione dei corpi avverrà al ritorno di Cristo sulla terra, e cioè alla fine del mondo.La risurrezione dei corpi avverrà al ritorno di Cristo sulla terra, e cioè alla fine del mondo.
    Secondo il primo evangelista la risurrezione dei Santi ( o dei Giusti ) e già avvenuta: come la mettiamo?
    I cristiani hanno predicato per 2000 anni false speranze?

    0E Gesù, emesso un alto grido, spirò.

    51Ed ecco il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo, la terra si scosse, le rocce si spezzarono, 52i sepolcri si aprirono e molti corpi di santi morti risuscitarono. 53E uscendo dai sepolcri, dopo la sua risurrezione, entrarono nella città santa e apparvero a molti.

  10. #980
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

    Per quanto riguarda le crociate, ne hanno fatto anche una contro i cristiani di Costantinopoli.
    Per il resto, se eri scomodo al Chiesa, questa trovava sempre il cavillo per giustiziati per eresia, anche se non eri affatto un eretico!

 

 
Pagina 98 di 119 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stati Uniti: Centinaia di studenti sauditi si sono uniti all'ISIS
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-17, 12:53
  2. Putin vieta la pubblicità sull'aborto in Russia
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 20:16
  3. Aborto : un esempio ci viene dagli Stati Uniti
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 08:38
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 20:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito