User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
  1. #41
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    #nonfermatevi
    Già.
    Roba da pazzi
    Che roba da pazzi... E' la sola cosa da fare. Da domani mattina, quando rimetterai, rimetteremo piede al supermercato.

    Clima, gli allevamenti emettono più CO2 delle automobili



    Le emissioni di CO2 dovute agli allevamenti sono enormi. Potremmo dare una buona (quasi) smezzata ai danni che combiniamo, semplicemente cambiano al nostra dieta stasera. Ma non siamo disposti nemmeno a fare una piccolissima ca$$ata del genere... Figurati il resto.

    Ma questo non è il solo problema... Vi è anche una questione di tipo etico umanitario. Se io e te, lettore a casa, decidiamo di mangiare, nel mio caso, solo ed esclusivamente carne, e ne tuo caso solo cibi di tipo vegetariano, dati alla mano, per sopravvivere io ho bisogno di numero ettari di terreno coltivati che sono 20 volte, ripeto, venti volte di più di te che la sera mangi pasta asciutta con le melanzane, riso soffiato, piadina, etc... E' stato calcolato che se coltivassimo a cereali e legumi la sola pianura nord americana del Mississipi ...



    ... ed utilizzassimo tutto il raccolto per sfamare esclusivamente le bocche di cristiani, mussulmani, induisti, scintoisti, e quant'altro, con solo quella pianura, sfameremmo tutti 7.5 miliardi di $tron#i che siamo... Prendi questa cifra con il beneficio di inventario, ma penso che sia verosimile, perché mi ricordo di averla letta su di un giornale serio, mi pare sempre lo Der Spigel...

    Insomma, con la nostra bistecca riusciamo, in un colpo solo, a sollevare tempeste atlantiche con onde che arrivano al quarto piano, e ammazziamo per fame all'incirca una migliardata di nostri simili...

    Mica perché, a me le mucche stanno simpatiche... Ma sarebbe ora che le tenessimo solo negli zoo, tra il leone e la giraffa...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #42
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,480
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,417
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Che roba da pazzi... E' la sola cosa da fare. Da domani mattina, quando rimetterai, rimetteremo piede al supermercato.

    Clima, gli allevamenti emettono più CO2 delle automobili



    Le emissioni di CO2 dovute agli allevamenti sono enormi. Potremmo dare una buona (quasi) smezzata ai danni che combiniamo, semplicemente cambiano al nostra dieta stasera. Ma non siamo disposti nemmeno a fare una piccolissima ca$$ata del genere... Figurati il resto.

    Ma questo non è il solo problema... Vi è anche una questione di tipo etico umanitario. Se io e te, lettore a casa, decidiamo di mangiare, nel mio caso, solo ed esclusivamente carne, e ne tuo caso solo cibi di tipo vegetariano, dati alla mano, per sopravvivere io ho bisogno di numero ettari di terreno coltivati che sono 20 volte, ripeto, venti volte di più di te che la sera mangi pasta asciutta con le melanzane, riso soffiato, piadina, etc... E' stato calcolato che se coltivassimo a cereali e legumi la sola pianura nord americana del Mississipi ...



    ... ed utilizzassimo tutto il raccolto per sfamare esclusivamente le bocche di cristiani, mussulmani, induisti, scintoisti, e quant'altro, con solo quella pianura, sfameremmo tutti 7.5 miliardi di $tron#i che siamo... Prendi questa cifra con il beneficio di inventario, ma penso che sia verosimile, perché mi ricordo di averla letta su di un giornale serio, mi pare sempre lo Der Spigel...

    Insomma, con la nostra bistecca riusciamo, in un colpo solo, a sollevare tempeste atlantiche con onde che arrivano al quarto piano, e ammazziamo per fame all'incirca una migliardata di nostri simili...

    Mica perché, a me le mucche stanno simpatiche... Ma sarebbe ora che le tenessimo solo negli zoo, tra il leone e la giraffa...
    Scusa ma la quota di CO2 emessa/prodotta dal processo digestivo degli umani perchè non la riporti?
    Così come la CO2 prodotta dalla decomposizione dei liquami umani e via dicendo?
    Deficienti!!! <-- è un link

  3. #43
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,480
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,417
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    La soluzione c'è eccome.
    La domanda è, come mai NON la si vuole implementare...
    A pensar male si fa peccato... ma spesso... ci si azzecca!

    Energia da reflui zootecnici: il modello Biogas Wipptal

    ...il progetto ha permesso alle imprese agricole della zona di non ridurre i capi di bestiame in esubero scendendo al di sotto della soglia critica di sopravvivenza, dal momento che il tradizionale spandimento dei reflui zootecnici, anche per la ridotta disponibilità di terreni, non rientra più negli stringenti canoni dettati dalle Direttive europee.
    Deficienti!!! <-- è un link

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge



    Da questo grafico sembrerebbe che i bovini sono quelli che scorreggiano di più.

  5. #45
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Sarebbe infatti bene misurare anche le loro scoregge e comparare i dati.
    occhio a lanciare certe idee, va a finire che qualcuno dichiarerà i fagioli armi di distruzione di massa

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    4,251
     Likes dati
    1,370
     Like avuti
    1,368
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    più che altro qualche piddino si inventerà lo scorreggiometro e la relativa tassa
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  7. #47
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,480
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,417
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio


    Da questo grafico sembrerebbe che i bovini sono quelli che scorreggiano di più.
    Direi di misurare lo scorreggiamento annuale di un umano di ogni continente e poi calcolare con questo dato lo scorreggiamento totale della popolazione mondiale.
    Non credo proprio che i bovini vincano.
    E comunque è un problema risolvibile, come dimostra il mio post sul biogas.
    La domanda è sempre valida.
    Perché non lo si fa?
    A pensar male…
    Deficienti!!! <-- è un link

  8. #48
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,480
     Likes dati
    26,945
     Like avuti
    26,417
    Mentioned
    736 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    Dobbiamo passare ai vermi, questa è l’idea.
    Qualcuno sa quanto inquinerebbe allevare vermi x tutta l’umanità?
    Deficienti!!! <-- è un link

  9. #49
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,950
     Likes dati
    212,141
     Like avuti
    26,573
    Mentioned
    1303 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    Io oggi ho cenato vegetariano.
    Vitello tonnato, ossobuco, cervella fritte.
    Dice, ma cosa c'è di vegetariano?
    Il vitello, lui ha mangiato erba tutta la vita
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  10. #50
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Olanda, “va abbattuto un terzo del bestiame negli allevamenti”, proposta di legge

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Io oggi ho cenato vegetariano.
    Vitello tonnato, ossobuco, cervella fritte.
    Dice, ma cosa c'è di vegetariano?
    Il vitello, lui ha mangiato erba tutta la vita

    Eh sì... Quando davvero c'è da cominciare a fare le barricate, vogliamo sempre usare i mobili degli altri...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-18, 14:37
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-12-12, 21:26
  3. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 12:33
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-04, 00:10
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-11-03, 10:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito