Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21303132 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 315
  1. #301
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Però appunto parlano di un QI inferiore. E dice che aumenta la connettività ma anche che dopo 6-8 anni di uso prolungato potrebbe peggiorare comunque e che (questo lo aggiungo io) potrebbe essere un effetto correlato SOLO all'assunzione regolare. Ed il che non è un vantaggio e spiegherebbe perché abbia delle testimonianze che dichiarino come il consumatore regolare di cannabis, decidendo di smettere, diventi totalmente apatico. Sono testimonianze che mi hanno riportato. Non vorrei azzardarmi a dire cose ma intuisco che la risposta potrebbe essere proprio quella.
    Cito :

    https://www.stateofmind.it/2014/11/m...-sul-cervello/

    I test cognitivi mostrano che i consumatori di marijuana presentano un Q.I minore rispetto ai controlli (con la stessa età e lo stesso genere) ma le differenze non sembrano essere correlate ad anomalie del cervello poiché non c’è una diretta relazione tra deficit del Q.I e volume della corteccia orbito-frontale ridotto. I risultati suggeriscono un aumento della connettività strutturale e funzionale cerebrale dal momento in cui si comincia a consumare regolarmente la cannabis.

    L’aumento di connettività potrebbe aver compensato la perdita di materia grigia anche se l’uso prolungato della marijuana per oltre 6-8 anni potrebbe portare comunque ad un deterioramento della connettività.

    I risultati dello studio suggeriscono che questi cambiamenti possono essere legati all’età di insorgenza e alla durata di utilizzo della marijuana, ma non si hanno dati definitivi.
    Hai letto i dati condotti sui pazienti, lo studio delle varietà utilizzate, la quantità odierna consumata e via discorrendo?


    PS : Ho eseguito una CT cerebrale con e senza mdc con ulteriore studio vascolare (circa 2 fottute ore dentro ad uno scaldabagno che emetteva il rumore di un treno, incrociato con il caricamente dei giochi su cassetta del Commodore 64), circa 4 anni fa...ok che in pratica ha fumato di più un 80enne del sottoscritto, ma non è stata riscontrata nessuna anomalia, nè corticale, nemmeno vascolare e neppure di tessuto connettivo o commettività funzionale.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  2. #302
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Non credo significhi che allora il consumo occasionale sia da incoraggiare. Chi garantisce che resti occasionale, qual è la soglia per stabilire che sia occasionale? E chi garantisce che un consumo occasionale non abbia comunque delle ripercussioni a lungo andare?
    Io non incoraggio nulla di niente.

    Se parliamo di studi ne parliamo esaminandoli per bene, in modo totalmente scevro da pareri personali ; solo su base scientifica.
    lo studio riportato, che riprende il post dell'amico forumista di cui sopra, cita dei "potrebbe, sarebbe", forse" e chiude con "occorrono ulteriori studi".

    Per "consumo occasionale", semplicemente si autodefinisce nell'espressione stessa ; non continuativo.Non come vizio, non quotidiano, forse settimanale, probabilmente con interruzioni che possono arrivare da mesi ad anni.

    Ad esempio, io sono un consumatore occasionale di birra e vino (d'Inverno, in base alla salute ed ai medicinali assunti, se esco a cena a volte non disdegno un grappotto o un cognac/armagnac per chiudere l'abbondante libagione); ergo, posso non bere nulla per mesi, e quindi farmi una birra saltuariamente, o bere un paio di bicchieri a cena per 3 giorni la settimana, per poi andare ad acqua (o bibite) per un tempo superiore ai 6 mesi.

    PS : Lo studio in questione, è del 2014.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  3. #303
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,213
     Likes dati
    146,652
     Like avuti
    13,940
    Mentioned
    595 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Cito :

    https://www.stateofmind.it/2014/11/m...-sul-cervello/



    Hai letto i dati condotti sui pazienti, lo studio delle varietà utilizzate, la quantità odierna consumata e via discorrendo?


    PS : Ho eseguito una CT cerebrale con e senza mdc con ulteriore studio vascolare (circa 2 fottute ore dentro ad uno scaldabagno che emetteva il rumore di un treno, incrociato con il caricamente dei giochi su cassetta del Commodore 64), circa 4 anni fa...ok che in pratica ha fumato di più un 80enne del sottoscritto, ma non è stata riscontrata nessuna anomalia, nè corticale, nemmeno vascolare e neppure di tessuto connettivo o commettività funzionale.
    Dice che non sembrano essere correlate ma come fanno allora ad avere mediamente un QI più basso? Allora significa solo che sono i più scemi a farsi le canne? Qualcosa dovrà pur significare non credi?

    Poi io sostengo che anche l'uso occasionale faccia i suoi danni (così come di solito è un intero fungo amanita phalloides ad uccidere, ma non ne mangerei nemmeno un piccolo pezzettino per assaggiare) ma a parte che un singolo caso di certo non proverebbe nulla, se il consumo a suo tempo fu occasionale e si parla di decenni fa è possibile anche che il danno sia stato riparato dopo tanto tempo, se limitato.

    Anche il covid come postumi lascia dei disturbi di memoria per lo stesso motivo ed infatti nelle prime settimane dopo essere guarito mi dimenticavo gli appuntamenti, ma adesso la memoria mi è tornata esattamente quella di prima.

    Penso però che riparare il danno fatto da un consumo abituale lungo anni sia tutto un altro par di maniche.

    Ma penso anche che sia comunque sbagliato il consumo occasionale nonostante in alcuni casi possa anche andare bene, giocare alla roulette russa non la credo affatto una mossa saggia.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  4. #304
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,964
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,292
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Bufale. Il tizio in questione (che poi non sai chi siano la malpezzi e romano ma di quello invece il nome lo sai) è stato spinto evidentemente dall'etnia della donna, solo che essendo totalmente diversa e non avvezza alle provocazioni non si è attirata tanto odio nonostante appunto fosse nera, l'altra invece, se l'è attirato con le parole. Infatti nonostante le denunce e le condanne ci siano anche per quello che è stato detto a lei (e secondo me tutti i torti coloro che sono stati provocati non ce l'hanno) non è servito a rieducare la gente come dici tu, visto che continuano. Complimenti per la figuraccia.

    Ah, a proposito... Allora multe e provvedimenti punitivi servono, hanno un fine rieducativo oppure no? Complimenti per la figuraccia (eddue!)
    forse non te ne sei accorto, ma io non ho mai detto o scritto che i reati non vadano perseguiti. se per caso trovi una mia affermazione in questo senso quotala, altrimenti rassegnati: hai fatto l'ennesima figura di merda.
    secondo: Calderoli ha definito una persona "orango", anzi ha detto che gli ricorda un orango, che è ben diverso da minacce o insulti (provocati? ma fammi il piacere: vai a casa!)
    I'm still standing after all this time

  5. #305
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,213
     Likes dati
    146,652
     Like avuti
    13,940
    Mentioned
    595 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    forse non te ne sei accorto, ma io non ho mai detto o scritto che i reati non vadano perseguiti. se per caso trovi una mia affermazione in questo senso quotala, altrimenti rassegnati: hai fatto l'ennesima figura di merda.
    secondo: Calderoli ha definito una persona "orango", anzi ha detto che gli ricorda un orango, che è ben diverso da minacce o insulti (provocati? ma fammi il piacere: vai a casa!)
    Ma vacci te, pippa, palle e sciatica.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  6. #306
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    12,940
     Likes dati
    2,396
     Like avuti
    5,406
    Mentioned
    304 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Ma vacci te, pippa, palle e sciatica.
    è come un piddino: quale piddino ti direbbe che i reati non vanno perseguiti? poi però importano africani che s'ingroppano le cavalle. Businness in businness.
    Nu jeans e na maglietta, 'na faccia acqua e sapone
    M'ha fatte nnammura'. Ma tu me daje retta
    Dice ca si guagliona. E nun'ha tiene ancora
    L'eta' pe ffa' ll'ammore

  7. #307
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,133
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Cioè ; per capirci, se parliamo di studi non possiamo equiparare i danni di forti bevitori da X anni VS bevitori moderati per fare un esempio....è cosa ovvia che uno che beve molto e per molto tempo, avrà danni legati all'abuso di sostanza di un certo tipo, viceversa un bevitore moderato potrebbe non presentarne affatto ; ci si stupirebbe se nel gruppo di controllo, un astemio presentasse sindromi epatiche altrettanto gravi? No...perchè uno studio prende in considerazione diversi fattori, con gruppi diversi.

    Ad esempio, lo studio che ho riportato sopra, prende in considerazione chi fuma X "canne" al giorno da Y anni ; ai quali vanno aggiunte altre abitudini che possono ulteriormente alterare le funzioni cerebrovascolari (e non solo la funzione neuroconnettiva).
    C’è da dire che la gente viene spesso incoraggiata a bere.

    Se guardi qualche pubblicità la maggior parte incita a bere la birra, negli spot tutti sono giovani, belli a felici.

    Il 90% delle pubblicità del settore alimentare sono impegnate a promuovere le birre e i dolci.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #308
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,446
    Mentioned
    455 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    non volevo offendere, anche se l'ho fatto ma Brusselle mi fa schifo a prescindere...spero solo in un meteorite, quando tu sei a Antwerpen pero' te lo concedo!
    Però a Bruxelles si mangia da dio.

  9. #309
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,614
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Inutile invitare a non fare flame quando per primi si accendono mischie. Vale per tutti.
    Cum Feris Ferus

  10. #310
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,913
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La proposta di Salvini contro le baby-gang:

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio


    Secondo me potrebbe anche avere senso.

    Come sempre dico che ci vogliono pene severe e soprattutto CERTE per contrastare certi fenomeni, altro che atteggiamenti permissivi e diseducativi come la legalizzazione, ecco perché penso che dovrebbe estendere questa proposta al consumo di cannabis.

    Altro che legalizzazione "come in tutti i paesi civili", visto che il Giappone è un paese civilissimo più di tutti quelli europei messi insieme e lì le canne sono severamente proibite ed infatti per questo motivo i consumatori praticamente non ci sono, altro che diffusione per disobbedienza, semmai è stata proporzionale ai gradi di depenalizzazione in occidente.

    Poi sarà anche vero che con questi mezzi non impedisci fisicamente ad uno scapestrato di fare danni perché continuerebbe a potersi muovere attraverso i mezzi pubblici, ma tra i ragazzi sfoggiare la patente è motivo d'orgoglio, l'idea di non poterlo fare a causa delle pessime condotte sarebbe un deterrente dettato dalla vergogna, già si potrebbe iniziare con un mezzo del genere.
    per alzare le pene devi alzare anche tutte le pene, compreso cose tipo falso in bilancio corruzione evasione ecc...ecc...

    Con la destra Italica scordatevelo.

 

 
Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21303132 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Baby gang
    Di m96m nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 08-08-22, 12:21
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-08-21, 17:58
  3. Baby Gang
    Di sentenza53 nel forum Lega
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-18, 15:46
  4. Media italiani contro Napoli, il caso baby gang
    Di Murru nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-18, 17:28
  5. La globalizzazione e le baby gang
    Di Atlantideo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito