User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Prendere gli elettori per i fondelli.

    Pare un classico a dire il vero. e pare anche un metodo comune.
    Evidentemente la maggior parte dei politici pensano che gli elettori siano stupidi o, se va bene, non informati. Attenendoci al secondo settore, ovvero non informati, perchè se sei anche stupido c'è poco da fare, oggi un giornalista di Sky ha letteralmente sputtanato Bonelli.
    Bonelli che, nel nome che tanto nessuno lo sa, e mi viene anche il dubbio che lo sapesse lui, attaccava il governo Draghi per non aver, fra altro, sbloccato la produzione di energia verde.
    Il giornalista lo rintuzza dicendo che invece il governo lo aveva fatto. Infatti erano stati sbloccati alcuni parchi eolici che non riuscivano a procedere. Notizia che finì su tutti i giornali ma tanto chi si ricorda?
    Ma non solo, è stata anche fatta una modifica costituzionale che, a fronte della difesa paesaggistica e del patrimonio culturale, impediva la realizzazione di impianti fotovoltaici nei centri urbani. Il che, per altro, non risolve comunque il problema visto che avremo sempre qualcuno che scenderà in campo contro qualsiasi cosa perchè, secondo loro, danneggerebbe il paesaggio o il centro storico.

    Comunque l'opportunista Bonelli a quel punto ripiega sul fatto che sarebbero cose irrisorie. Immagino che lui invece faccia tutto con uno schiocco di dita. Magari dovremmo metterlo alla prova ma mi domando chi voti uno come costui che di sicuro se ha un problema non è quello di risolvere quello dell'energia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    Si prendono gli elettori per i fondelli anche raccontandogli palle su leggi che poi i politici rinnegano.
    Per esempio i pentastellati hanno votato la fiducia ha Draghi per oltre 50 volte, approvando il PNRR e tutte le leggi approvate ad esso connesse. Comprese le varie modifiche sul RdC
    E lo stesso hanno fatto Lega E Forza Italia che oggi fingono che non sia per colpa loro che non si sono fatte cose in programma. come la riduzione del cuneo fiscale saltata proprio grazie al fatto che loro hanno fatto cadere il governo.
    Ma non è una cosa che raccontano al popolo bue degli elettori e nemmeno una cosa che i giornalisti italiani si premurano di evidenziare. Una stampa talmente sottomessa e schierata politicamente da sostenere le palle delle politiche di riferimento, di sicuro tutto è meno che informazione. Chiamiamola per quello che è: propaganda di partito.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    Poi, continuando con il concetto di prendere gli elettori per i fondelli, possiamo annoverare nell'elenco tutte le promesse miracolose. E' incredibile, ma direi di non averne mai viste tante.

    chiedo aiuto per l'aggiornamento, ma per intanto:
    La destra promette flat tac al 13 o 23% e il blocco dell'immigrazione clandestina, poi pensioni minime a 1000 euro esi tornerebbe ad andare in pensione a 60 anni.
    Il PD promette ai maestri stipendi come quelli europei senza ovviamente far cenno agli orari di lavoro europei. Lavorare mezza giornata ew 3 mesi di ferie pagate non pare sufficiente per qui 900 mila insegnanti che non sembra insegnino qualche cosa. Promette inoltre di aumentare gli stipendi dei dipendenti non si sa bene come, in più ai nuovi elettori promette soldi liquidi....
    I 5 stelle promettono ai giovani di non dover versare anticipi per la nuova casa, l'implementazione del RdC e lo stipendio minimo a 9 euro minimo.....

    Incredibile, non sembriamo un paese sommerso dai debiti, ma di sicuro sommerso dalle panzane.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    Stamattina su La 7 c'era la De Micheli del PD e si parla dell'accusa che a sinistra odiano gli imprenditori.
    Lei povera nega decisamente e a riprova che non li odiano di certo porta a sostegno il fatto che mai la destra gli abbia ridotto le tasse mentre la più grande riduzione di tasse agli imprenditori l'ha a fatto un governo del PD che aveva tagliato in modo drastico l'IRAP.
    Cosa vera, peccato che la nostra parlamentare e i giornalisti al seguito, si sono dimenticati di dire che quel governo del PD che aveva tagliato l'IRAP era il governo Renzi, un governo dove non c'erano nè Fratoianni, nè Bonelli e tanto meno dei pentastellati e dove quelli che odiano gli imprenditori ne hanno preso le distanze più e più volte.
    Peccato che la stessa De Micheli e i giornalisti presenti, avessero appena fatto battute su Renzi e che nel PD oggi ci siano tutti i tirapiedi odiatori delle imprese ... non poteva certo dire agli elettori smemorati che il merito non era di questo PD anti Renzi ma del PD di Renzi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    E andiamo avanti.
    Oggi all'ora di pranzo sempre su la 7 c'è tal Galeazzo Bignami che già il nome è un programma. A parte la somiglianza con Morisi lui è di Fratelli d'Italia e condivide una strana caratteristica di moltissimi estremisti di destra: ha la stessa idea dall'età di 14 anni. Come la Meloni e altri pare che quell'età sia quella in cui si votano anima e corpo ad una idea adolescenziale che non cambieranno mai più. Incredibile sta cosa. Sembra gente per la quale l'esperienza non conta. Comunque il nostro eroe che non riesce ad essere educato. interrompe e strepita, ha una educazione familiare in tal senso. Gli devono anche aver insegnato a strepitare e ad interrompere. Ed è rimasto lì senza mai imparare nulla.
    comunque l'eroe attacca Draghi. E Draghi avrebbe fatto un disastro perchè, secondo lui, avrebbe causato l'amento dello spread. Ovviamente non spiega come mai questo spread sarebbe aumentato, immagino, e a vederlo ciarlare pare proprio che sia così, che non ne abbia la più pallida idea. D'altro canto perchè mai dovrebbe saperlo? Lui si rivolge a gente ignorate. quella che dice che lo Spread lo manovra l'Europa. Anche lì senza sapere il perchè. Tanto basta spararle e se si ha a che fare con gente disposta a farsi prendere per i fondelli il gioco è facile.

    Ovviamente, a parte che dubito che sappia cosa sia lo spread, si guarda ben dal dire che lo spread comincia a salire in corrispondenza della guerra russa e poi di nuovo con la crisi di governo.
    ciò nonostante non si sono nemmeno sfiorati i picchi del 2018 con il governo gialloverde quando lo spread superò abbondantemente i 300 punti. Quello era il periodo in cui gli elettori allocchi e i loro paladini sostenevano che fosse un complotto europeo. E si, perchè c'è sempre una versione conveniente da tirare fuori all'occorrenza.
    comunque, rimanendo in tema di spread, esso diminuirà con la caduta del governo gialloverde, tornerà ad aumentare col covid per poi calare e tornare ad aumentare con la crisi del gas che noi cominciamo a rilevare seriamente da luglio dello scorso anno col primo intervento del governo Draghi per contenerne i costi.
    Ma non diciamolo agli elettori ignoranti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Messaggi
    5,121
     Likes dati
    457
     Like avuti
    744
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    vabbè...mi sembra ovvio "evidentemente la maggior parte dei politici pensano che gli elettori siano stupidi o, se va bene, non informati" . E credo abbiano anche ragione. I 3/4 della popolazione non dovrebbe poter votare. se poi ci governano dei cretini/imbroglioni , questa è democrazia.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,113
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,850
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    Tra flat tax, aumento delle pensioni minime, azzeramento dell’Iva, fine della legge Fornero e taglio del cuneo fiscale, il conto delle proposte del centrodestra supera i 100 miliardi di euro annui.

    https://www.money.it/quanto-costano-...le-realizzarle

    chissà dove pensano di prenderli?

    E tu Matrix stai a fare fumo sulle proposte di Bonelli. Lui è un ecologista, è un verde, propone quello che gli sembra giusto secondo sua visione del mondo-
    EX NIHILO NIHIL

  8. #8
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,921
     Likes dati
    22,280
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    Ci salveranno Renzi e Calenda, tranquilli.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,372
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    A proposito di prendere per i fondelli la plebaglia, stasera tale Elly Schlein su LA7 ha detto che è contraria al nucleare e che possiamo arrivare al 100% di rinnovabili.

    Secondo voi questa signora è una fiancheggiatrice di Putin?

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Prendere gli elettori per i fondelli.

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    vabbè...mi sembra ovvio "evidentemente la maggior parte dei politici pensano che gli elettori siano stupidi o, se va bene, non informati" . E credo abbiano anche ragione. I 3/4 della popolazione non dovrebbe poter votare. se poi ci governano dei cretini/imbroglioni , questa è democrazia.
    Palle, non è certo questa la democrazia, dove è scritto che in democrazia la gente deve essere ignorante e non informata?
    Se mai c'è scritto proprio il contrario.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come è facile prendere per i fondelli.....
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-18, 22:22
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-03-17, 10:54
  3. Farsi prendere per i fondelli da Facci: non ha prezzo
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 12:16
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 22:16
  5. Le prese per il.... i fondelli.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-04, 17:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito