Tornato dopo sei settimane in Italia ho trovato una gradita sorpresa a casa, le mie due figlie senza avvertirci di nulla appena hanno saputo che nel gattile cittadino vi si trovava una gatta di cinque anni la cui aveva subito un incidente rimanendo strinata in un motore di un auto e perdendo entrambe le palpebre degli occhi e subendo pure un operazione alla bocca mesi prima e che viveva in una gabbia di 50 centimetri il giorno stesso hanno contattato il gattile e sono subito andate a prenderla per portarla a casa, questo accadeva il 4 di agosto. La gatta era pure piena di pulci e malnutrita e il giorno seguente hanno portato dal nostro veterinario il quale è rimasto scioccato vedendo la gatta senza le palpebre, gatta che appena messa per portarla dal veterinario nella gabbietta piangeva visto l'esperienza delle operazioni. Appena riportata a casa hanno sistemato in una stanza dove gli altri nostri gatti non potevano avere accesso, li hanno dato subito l'antipulci e antivermi e nel giro di tre giorni non aveva piu queste pulci. Il problema è che questa gatta ogni tre ore ha bisogno di collirio in entrambi gli occhi visto che non avendo le palpebre li manca la lubrificazione. Le mie figlie si sono prese cura di lei e a turno mettano queste goccie, è passata dal cibo scarso a quello dei nostri gatti ovvero della farmina e quando siamo tornati noi a casa il 18 dopo due settimane che era già a casa aveva già preso chili e noi che prima non avevamo visto non abbiamo notato nulla di strano che fosse malnutrita. I gatti sono molto riconoscenti alle mie figlie questa gatta fa di continuo le fusa e la pasta e come si abbassano lei con il suo viso lo struscia nel viso delle figlie e inoltre chiacchera moltissimo appena le vede. Ancora non va in giro per la casa nonostante dopo tre giorni ha accesso libero, gli altri due gatti che sono molto bravi al massimo vanno a visitarla nella sua stanza ma non mangiano il suo cibo e non entrano nella loro lettiera e comunque ci hanno raccontato che gli altri due gatti hanno subito uno stress appena hanno visto un altro gatto in casa, la femmina di quattro anni per giorni non usciva dalla sala e il maschio che ha scelto mia moglie come padrona non si faceva nemmeno toccare da loro e addirittura li soffiava. Chi se lo immaginava che i gatti fossero così sensibili con le persone. Alla gatta mia figlia più giovane ha messo nome ZOE che in greco significa l'essenza della vita.