







su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)




CL un ente da portare ad esempio:
Papa Francesco, nel suo incontro il 7 maggio scorso con i vertici ciellini e della Compagnia delle Opere lo ha detto senza mezzi termini: «Quando siamo schiavi dell’autoreferenzialità finiamo per coltivare una “spiritualità di etichetta”: “Io sono CL”; e cadiamo nelle mille trappole che ci offre il compiacimento autoreferenziale, quel guardarci allo specchio che ci porta a disorientarci e a trasformarci in meri impresari di una Ong».
Un discorso che è stato avvertito come una bomba dentro il movimento, con un giornalista cattolico come Antonio Socci che su Libero scriveva della possibilità che dopo questa dura reprimenda sarebbe potuto saltare persino il successore di Giussani, Don Julian Carron. Veleni e critiche che attraversano da parte a parte un mondo che in questi anni ha governato l’Italia e che adesso si ritrova a interrogarsi su dove andare. C’è da dire che ormai da mesi sia Lupi sia Formigoni sono stati scaricati. Già nel 2013 Carron prese le distanze dal Celeste. Quest anno ad agosto potrebbe essere la volta dell’ex ministro per le Infrastrutture. Imbarazzi, problemi su problemi, Cl sta pagando ancora, secondo molti ciellini, un eccesso di «sbornia per un potere troppo consolidato». L’ultima mazzata è stato lo scandalo di Don Mauro Inzoli, altro importante prete ciellino, travolto dalle indagini del Vaticano sulla pedofilia. La giustizia civile è rimasta ferma, ma la vicenda crea ancora notevoli dibattiti all’interno. «Non tradite Don Giussani», ha detto Bergoglio a inizio maggio. Forse Comunione e Liberazione deve partire propri




A cagare forse e' meglio che vai tu per primo, seguito a ruota da tutta CL:
Il Vaticano indaga Comunione e Liberazione mentre Formigoni non è ancora stato espulso
La Chiesa scossa dalle vicende giudiziarie legate agli abusi nei confronti di minori. La Fraternità, Memores Domini ed Esserci per Essere. Gli intrecci tra fede e affari


Da Gramsci a Toninelli
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale


Proprio un ente morale al 100%:
Continuano le disavventure giudiziarie di Comunione e liberazione
Oltre un milione di euro. A tanto ammonta il valore dei beni sequestrati nell’ambito di un’indagine sulla Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, aperta dalla Procura della Repubblica di Rimini. L’accusa è di “truffa aggravata per il conseguimento di erogazione pubbliche”. Nel frattempo, l’ex presidente del Banco Alimentare è stato addirittura spretato. Non bastavano i guai giudiziari legati al sistema-Formigoni: pare proprio che, per comprendere il futuro di Comunione e liberazione, ci sia bisogno di consultare quotidianamente le cronache giudiziarie.