Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
BALLA
L'Italia è il paese dell'Europa Occidentale con meno immigrati
Non è il numero assoluto degli immigrati che conta per fare confronti, ma il tasso di immigrazione. Che in Italia mi risulta essere fra i più alti d'Europa. Ce ne sono meno (ma poi mica tanto) solo perchè qua il fenomeno è iniziato più tardi.
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non è il numero assoluto degli immigrati che conta per fare confronti, ma il tasso di immigrazione. Che in Italia mi risulta essere fra i più alti d'Europa. Ce ne sono meno (ma poi mica tanto) solo perchè qua il fenomeno è iniziato più tardi.
In realtà fatte le dovute proporzioni (Francia e Germania hanno circa il doppio del territorio italiano, ad esempio) qui ce ne sono molti di più. comunque sempre più di quanti possiamo sostenerne: che è ciò che conta, dopotutto.
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
In realtà fatte le dovute proporzioni (Francia e Germania hanno circa il doppio del territorio italiano, ad esempio) qui ce ne sono molti di più. comunque sempre più di quanti possiamo sostenerne: che è ciò che conta, dopotutto.
Eh????? La Germania ha poco più dell'Italia, la Francia ha quasi il doppio.
Effettivamente la cosa strana è che gli immigrati vanno soprattutto nelle regioni superabitate dove la manodopera non serve, del resto mica possono mettersi a fare i contadini.
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Midgard
Qualcuno mi spiega come mai - nonostante in Italia non ci sia integrazione, ci sia un clima di xenofobia e intolleranza fomentato dalle derive neofasciste e neonaziste di Silvio Berlusconi e Umberto Bossi - gli immigrati continuano a figliare sulla nostra penisola, prediligendola rispetto alle civilissime Francia, Spagna o Germania?
Già...
anche ieri sera su Antenna 3 Lombardia ce stava il solito manipolo di extracomunitari che si lagnavano della povera Italia.
Perchè non vanno in Spagna, o in Francia, Germania, Svezia...
Poi bisognerebbe chiedersi perchè gli italiani non fanno figli...
Le risposte "per egoisno" o "perchè gli piace la bella vita" non si accettano.
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
vota dc
Eh????? La Germania ha poco più dell'Italia, la Francia ha quasi il doppio.
Effettivamente la cosa strana è che gli immigrati vanno soprattutto nelle regioni superabitate dove la manodopera non serve, del resto mica possono mettersi a fare i contadini.
Gli immigrati vanno prevalentemente al nord, dove la gente è più tollerante che a Rosarno o a Castelvolturno, checchè se ne dica.
Però in Lombardia ce sta una densità di 404 abbitanti per chilometro quadrato, compreso monti e valli abbandonate...
da fare impallidire il Giappone.
Ecco perchè in Lombardia non possono circolare le euro 0 a benzina e le euro 2 diesel...
ecco perchè non abbiamo più aria da respirare...
Io pongo sempre la solita domanda: qualcuno a sinistra o a destra ha fatto un conto di quanti immigrati possiamo integrare prima di disporre di "soli posti in piedi", devastando irrimediabilmente quello scampolo di ambiente che ci rimane?
Ricordo che ora la crisi da globallizzazione conclamata compromette le "ragioni del cuore"
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Già...
anche ieri sera su Antenna 3 Lombardia ce stava il solito manipolo di extracomunitari che si lagnavano della povera Italia.
Perchè non vanno in Spagna, o in Francia, Germania, Svezia...
Poi bisognerebbe chiedersi perchè gli italiani non fanno figli...
Le risposte "per egoisno" o "perchè gli piace la bella vita" non si accettano.
Eh, ma sono proprio queste le risposte esatte.
Quando hai a che fare con dei bamboccioni che a quarant'anni si fanno ancora chiamare "ragazzi" anzichè uomini, e passano tutti i week-end in discoteca sperando di rimorchiare l'allocca di turno, come pensi di poter parlare di crescita demografica?
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Husàk
Eh, ma sono proprio queste le risposte esatte.
Quando hai a che fare con dei bamboccioni che a quarant'anni si fanno ancora chiamare "ragazzi" anzichè uomini, e passano tutti i week-end in discoteca sperando di rimorchiare l'allocca di turno, come pensi di poter parlare di crescita demografica?
Questi "bambioccioni" generalmente figli unici sono il "lato b" del problema, la "fase due" della denatalità che ha coinvolto i loro genitori.
Genitori che sgobbavano molto (entrambi) e si permettevano solo una pizza al sabato e un paio di settimane di ferie in Agosto, avendo il mutuo o l'affitto di casa da pagare.
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Ti faccio un esempio. Un annetto fa lessi un titolo su un giornale che recitava più o meno "Ex-operaio Italiano deruba un pachistano per sfamare i figli", il primo pensiero va a questo povero Italiano che deve sfamare i figli, non al fatto che rubare sia un reato.
Quando invece le "nazionalità" sono invertite i titoli sono di tutt'altro umore. Questo è un esempio banale per dire che, comunque, il pregiudizio c'è e ci sarà sempre. I crimini quotidiani vengono commessi sia dagli Allogeni che dagli Italiani, ma a seconda della nazionalità il peso è diverso, anche nei commenti della gente comune.
Non ti preoccupare, adesso toglieranno la nazionalità nei giornali - più o meno come avviene in Francia, e sarà lo stesso Fini a proporlo. :giagia:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Le generazioni straniere dei "nati qui", che lo si voglia oppure no, in maggioranza saranno italianizzate. Cosa voglio dire, voglio dire che conosco ragazzi stranieri i cui genitori non sanno una virgola di Italiano, ma li hanno mandati a scuola e sono integrati. Ho un amico marocchino nato qui che parla perfettamente l'Italiano, a scuola se la cava e rispetta molto la religione cattolica, pur essendo musulmano. Questi sono i modelli da imitare, e ce ne sono tanti di esempi così ma fa più notizia il padre estremista musulmano di turno che picchia la figlia, tanto per dirne una...
Evidentemente questo è lo scenario che prediligi tu. Per quanto mi riguarda lo Stao che ha adottato le migliori misure sulla questione è lo Stato di Israele che ovviamente per esistere in Palestina deve preservare il suo carattere ebraico. Mi chiedo però come mai l'Italia non possa preservare la sua nazione con la valorizzazione delle piccole patrie - ma anche la Germania, ricordo gli elogi di Gad Lerner durante i mondiali in Sud Africa per la nazionale "tedesca".
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Sono d'accordissimo, va mutato l'atteggiamento generale verso questa tematica, ma a tutto questo devono seguire fatti concreti perchè di grida contro l'immigrazione, gli stranieri criminali e i clandestini ne abbiamo sentite in ogni dove, ma di fatti concreti zero (destra e sinistra).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Che siano "molti" è tutto da vedere, qualcuno c'è sicuramente... ma anche qui lancio una frase provocatoria: se non ci fossimo noi (inteso come Italiani) che coi nostri soldi andiamo con le loro mignotte o che compriamo la loro droga con cosa arrotonderebbero?
Dalle mie parti ogni notte ci sono dei ladri (italiani o stranieri non so) che fanno delle "spaccate" nei BAR a rubare i soldi delle macchinette videopoker... ma porca troia mica ci sono arrivati che devono TOGLIERLE dai bar quelle macchinette della minchia? O svuotarle ogni sera? Dovremmo cercare di "svegliarci" anche noi, secondo me.
E' ovvio, tutto è paralizzato. Se lo fa Berlusconi insorge il Centro-Sinistra. Se lo fà la Lega Nord insorgono i "nazionalisti" di Futuro e Libertà per l'Italia. Se lo fà chiunque insorge la Chiesa. Se lo faccio io insorgono tutti. Ecco perchè gli italiani cavalcano la tigre, in senso negativo, dell'immigrazione.
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Husàk
Eh, ma sono proprio queste le risposte esatte.
Quando hai a che fare con dei bamboccioni che a quarant'anni si fanno ancora chiamare "ragazzi" anzichè uomini, e passano tutti i week-end in discoteca sperando di rimorchiare l'allocca di turno, come pensi di poter parlare di crescita demografica?
L'Italia non ha bisogno di crescita demografica. Viviamo in un paese iper-industrializzato, iper-consumista, iper-cementificato, con abbastanza materiale umano scadente. Basterebbe preservare il preservabile - dalla società multietnica e multiculturale - e galvanizzarlo.
Rif: Meno nascite, aumentano immigrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Midgard
L'Italia non ha bisogno di crescita demografica. Viviamo in un paese iper-industrializzato, iper-consumista, iper-cementificato, con abbastanza materiale umano scadente. Basterebbe preservare il preservabile - dalla società multietnica e multiculturale - e galvanizzarlo.
Purtroppo viviamo in un sistema assistenzialista perverso che necessita di un costante incremento del PIL, indipendentemente dai limiti imposti da una penisola devastata di 301.338 chilometri quadrati
Come illudersi che il motore di una automobile possa spingere altre marce oltre la quinta, la sesta, la settima e via via all'infinito.